lunedì 16 aprile 2018

Correre quando si è allenati non è scontato... Figuriamoci se non lo sei 🤔

Le chiacchiere stanno a 0:
Il 2018 dice che finora ho corso neanche 660 km, con diverse settimane di stop e con problemi di sciatalgia prima e borsite dopo, le andature di 1 anno fa sono un lontano ricordo!
Tutto ciò premesso continuo a tentare l'avvicinamento al Passatore come meglio posso, o almeno credo di poter fare.
Ma va bene così, quest'anno l'obiettivo di gara in gara é soltanto finire, se poi riesco a trovare un po' di continuità, tanto meglio!

Quest'oggi ho corso la mia prima edizione della 50 km del Centro Italia, gara di Rieti che si snoda su un circuito di 20 km nella piana reatina, per poi iniziare a fare sul serio quando si dirige dapprima verso Cantalice per arrivare sotto Poggio Bustone, casa Natale di Lucio Battisti per chi non lo ricordasse.

Partivo tranquillo, consapevole che oggi c'era poco da pretendere, dovevo fare una gara in difesa e sperare che non emergessero i problemi noti di cui sopra.
Sembrerebbe essere ok il mio corpo, seppur nei primi 20 un po' di fastidio dietro al ginocchio sx mi preoccupava un po', ma alla fine se ne è stato buono.

Spettacolare la location, tra le montagne del Terminillo, passando per le tante piste ciclabili della piana e le strade immerse nella quotidianità di piccole frazioni a ridosso di Rieti, atmosfera surreale, davvero.

Il meteo è stato clemente e anziché piovere come previsto, ha lasciato che una 80^ di Runners si preoccupassero solo di correre piuttosto che del vestiario etc.. Ci è andata bene!

Percorso impegnativo, in altre circostanze sarebbe stato bello attaccarlo ma stavolta era impossibile.

Chiudo 34° su 61 arrivati con un tempo di 5:43:06... finché ero nella piana ero abbastanza ottimista ma gli allenamenti in salita sono venuti meno quest'anno e dal km 20 i nodi sono venuti al pettine 😕

E con questa sono 47 le Maratone/ultra, speriamo domenica prossima riesca a portare a casa la 48^ nel Connemara.

Sarebbe bello inventarsi la 49^ per poi onorare la 50^ sulla faentina... ma una co(r)sa per volta 🤗 é meglio!!!



Nessun commento:

Posta un commento