domenica 30 ottobre 2016

La Maratona di Rieti può attendere

Giornata surreale quest'oggi:
Ero a 5' dal campo di atletica quando alla radio sento la notizia terribile di un terremoto di 7,4 con epicentro a Rieti!!!

Mi si gela il sangue! Chiamo subito mio fratello ma non riesco a parlarci, nel frattempo spiegavo ad Ania l'accaduto ed invano cercavo di raggiungere il ritrovo, attimi di panico ma anche la consapevolezza di quello che vedevo, ossia palazzi in piedi, tutto regolare insomma!
Riesco a parlare con Marco finalmente e mi dice che effettivamente il terremoto c'era stato ed erano scesi tutti in strada, noi in macchina non ci siamo resi conto di nulla e la non corretta notizia sentita alla radio aveva creato confusione nella mia testa ma fortunatamente mio fratello e la sua famiglia era ok! Ania era vicina a me e mi sono rilassato un pó, m'appropinquavo poi a capire cosa dovevo fare con la Maratona.
Sembrava come sempre, una normale gara domenicale, la gente in fila a ritirare il pettorale etc... Ma stavolta tutto era surreale, tra me e me dicevo ma non possiamo fare finta di nulla, stavolta no, continuare e correre sarebbe sbagliato!
Fino alla fine ho aspettato le decisioni ufficiali e nel vedere un paio di runners pronti col pettorale indossato ho pensato si cambiarmi e farmi trovare pronto nel caso in cui la gara fosse partita lo stesso ma su un percorso totalmente reinventato nella piana reatina, lontano dal centro e luoghi abitati!
Mi stavo cambiando quando vedo la gente venir via dal campo di atletica, la decisione ufficiale era stata presa: gara annullata!

Decisione più logica e più corretta, diversamente sarebbe stato sbagliato! Per molte ragioni!

Giornata surreale in quel di Rieti!

Nessun commento:

Posta un commento