lunedì 19 gennaio 2015

a Wolf at 3 Comuni's little Marathon

Con la 36^ Maratonina dei 3 Comuni è ufficiale, è reiniziata la mia stagione di gare ed allenamenti.

La mia nona partecipazione, il mio nono piatto decorato, come da tradizione inserito nel pacco gara, va a formare un servizio unico nel suo genere, che solo tanta costanza ed amore per questo sport hanno reso possibile.

Amo questa gara, avvolta nel percorso immerso nella TUSCIA viterbese, in assenza totale di auto e quant'altro: solo il rumore dei passi, della fatica, il gesto atletico e la vicinanza tra le persone che si cimentano in tale viaggio!

Un'organizzazione impeccabile come sempre; quando in uno dei tanti ristori sento una runner lamentarsi dell'acqua frizzante messa a disposizione, mi è venuto da ridere  AHAHAHAH ma non le ho detto nulla! 
Ma dico: stai correndo sul percorso che attraverserà la patria dell'acqua Minerale Effervescente Naturale per eccellenza, Acqua di Nepi, e che ti aspetti?!? Bah.... AHAHAHAH

Considerando quanto sto correndo non arrivavo a questa gara proprio spensierato, piuttosto curioso di di vedere come è cambiato il mio corpo dopo le fatiche del 2014. Un minimo di pianificazione l'avevo fatta e l'essere andato alla 15km del Trofeo Lidense di domenica scorsa, voleva proprio essere propedeutico alla distanza dei 22.700 metri di ieri :) col senno di poi dico che è stata una mossa azzeccata!

2030 partecipanti quest'anno, come spesso mi capita dalla 100 decidevo di partire per ultimo, così da evitare partenze sbagliate e cercare di godermi la gara nelle sua totalià, facendo del mio meglio. Ma anche perchè in questo modo si fanno sorpassi a non finire :)
Un piccolo obiettivo era nato a ridosso della partenza: cercare di agguantare i palloncini in testa alla fiumana di gente, quelli dei 5'/km capitanati dal sempre verde RB - TB - NonnoBlade :) :) :)
Gli arriverò ad un soffio, ma Garmin alla mano, il mio real di 1'51'43'' è di poco più basso del suo, segno che sono riucito bene negli intenti :)

Quest'edizione è stata resa ancor più bella dalla compagnia di Miss WOLF, alle prese col suo allenamento che a suo modo attesta che anche lei si è fatta la sua MINI - 3 Comuni! :)

Ho corso totalmente a sensazione, fregandomene del Garmin, insegnamento scaturito dal Passatore: su questi percorsi, queste distanze, non può e non devono essere i LAPS a dettare il ritmo, l'andatura è conseguenza di anni di running ed è la gara a dettarla, mi sono limitato a cercare di fare del mio meglio, sfruttando quel pò di esperienza.

Ieri me la sono proprio goduta, dall'inizio alla fine ed i laps lo possono testimoniare, considerando l'altimetria:






Nessun commento:

Posta un commento