martedì 8 luglio 2014

Il falsopiano in salita + bello del mondo

Jennesina
.. recita lo slogan di questa gara e dopo l'upgrade ad er Moro 4.1 tornerò con immensa voglia sui Monti Simbruini a correre la stupenda JENNESINA

Correva il 2011 quando ne calpestavo il percorso dopo i mesi di preparazione per provare a scendere sotto i 20' nel 5000 della "Race 4 The Cure" di Caracalla. 

A distanza di un mese da quel 20' 47'' (scendere sotto i 20' sarà un sassolino che mi dovrò togliere prima o poi) decidevo di esordire in questa gara: la ricordo con estremo entusiasmo, sia per i tanti mesi di preparazione sotto l'ala Califfiana, che m'avevano donato grosse potenzialità, sia per lo stupendo scenario in cui scorre il tracciato di gara!

Andrò senza pretendere nulla dal cronometro, che sicuramente non indosserò neppure, talmente ormai il mio stile di corsa si è allontanato dall'attenzione nel veder scorrere i secondi!

Sono curioso però, curioso di vedere come il mio fisico reagirà dopo le ultime grandi fatiche, basti pensare che la gara è poco più della metà dei tratti più pesanti sia del Passatore che della Pistoia Abetone: 17 km di tornanti.
50 di Romagna
Il Passatore
Pistoia-Abetone
Il pensiero non può non soffermarsi a riflettere che ancora dovevano iniziare i tre anni più brutti e difficili della mia vita! 
Tante esperienze, tanto dolore, ma anche tanta soddisfazione nel raggiungere gli obiettivi-promesse che andavo pianificando lungo il corso di questi anni: tornare sarà emozionante, davvero!!!

E dopo un pò d'Irlanda in casa mia di nome Anna, con la quale ci stiam regalando una settimana stupenda e che terminerà domani, inizio a pensare a riorganizzare il mio calendario podistico, ma senza STRESS! 

---------------------------------
Ancora auguri CAPO 
per sempre con me

Nessun commento:

Posta un commento