venerdì 10 gennaio 2014

L'idea è questa..

Mi son detto: ma perchè non sfruttare i percorsi tracciati da Simone? Si è vero, stanno a Cesena, ma con la scusa andrei a trovare Rina&Renato ed i soci fondatori!
Ed allora mi sono andato a ripescare le strade tracciate da Simone e deciso di trascorrermi un paio di week-end in Cesena.
Quando? Pensavo domenica 19 gennaio di corrermi due volte il percorso LIVE e se Dio vorrà il 16/02 il percorso WELLNESS
Sarebbe bello che si unissero a me quante più persone possibili, anche per brevi tratti: Simone si godrebbe un gran bello spettacolo!
Simone's roads
Tutto per il Passatore: mi sto allenando, o meglio, sto correndo.
Per il momento sto preparando il mio fisico a correre tanto e controvoglia. Controvoglia perchè ho la testa stressatissima e per niente serena. La corsa mi è d'aiuto in tutto questo!
Sto aumentando il kilometraggio settimanale, sono arrivato a correre 6 giorni su 7; mi sono dato una regola, la regola del 10 l'ho chiamata. Ossia in ogni situazione meteo, di orario e/o fisica, correre almeno 10km in ogni seduta di allenamento, minimo 10KM!!! Ossia, alternare le varie corse lente, fartlek, ripetute lunghe, corte, corse rigeneranti etc.. Ma totalizzando sempre almeno 10km al giorno. 
I w-e sono dedicati ai lunghissimi, finora arrivati a 31km in poco più di tre ore. Non mi sono preoccupato della velocità ma piuttosto di correre in situazioni "difficili", e difatti i primi 31km l'ho fatti correndo da Monterotondo a Campagnano 


ed altri 31km la settimana dopo (domenica scorsa) su e giù per Monterotondo in condizioni meteo pietose (l'acqua che ho preso!!!).
Insomma: anche se male però sto cercando di seguire un programma fatto sicuramente di taaaaanti km.
Speriamo che il fisico recepisca il cambiamento il prima possibile e riesca ad evitare infiammazioni e quant'altro! Finger crossed ;)

STAY TUNED

10 commenti:

  1. due piccioni con una fava, si direbbe... che aspetti?!

    RispondiElimina
  2. il segreto sta tutto nella motivazione e nel fisico che deve tenere! se tutto va liscio ce la farai!

    RispondiElimina
  3. Per me sarebbe già un impresa finire il percorso Wellness di Simone figurati il Passatore!!
    Dovrai cercare di stare concentrato sull'obiettivo finale e di recuperare bene il fisico dopo i lunghissimi...sarà dura ma se la testa resisterà ce la farai amico mio per te e per Simone.
    Un abbraccio:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il fisico reggerá la volontá mentale, sarà un bel correre! A Simone prima ed a mia madre poi, dissi che dovevano essere a Faenza ad aspettarmi, e cavolo: ci saranno!

      Elimina
  4. Risposte
    1. ridimmelo dopo essere riuscito a correre gli intenti :D

      Elimina
  5. Vai Moro... spero ci vedremo allora il prossimo we. Correre non posso nemmeno per scherzo causa menisco ma spero di trovare il modo di vederti.
    Go Moro Go.

    RispondiElimina