martedì 16 agosto 2011

er moro's empasse: è finita la benzina o cosa!

Questo post per sfogarmi di questa situazione e fare il punto della situazione!

Ricapitolando:

22/05/2011 XII Race4TheCure 0 20 47

18/6/2011 5^ Campagnano Vallelunga Race 0 44 45

2/7/2011 VI La Jennesina 0 52 45

7/8/2011 16^ La Speata 1 23 3

Dall'ottimo stato di forma della Race4TheCure sembro trasformato! Ho sempre corso, gareggiato in questa estate e probabilmente le salite si sono aggiunte come causa del decadimento!

Dico solo che oggi faccio una ricerca su google che diceva "correre con la febbre", perchè è questa la sensazione che avverto ormai da quasi un mese e nei risultati di big G come primo link vedo spuntare questo post di lucky di un anno fa!!! I BT sono orami una realtà del nuovo millennio! :D
Fatto sta che dopo averlo letto mi convinco ancor di + che se era la febbre il problema, probabilmente correre ne poteva essere la cura come altre volte in passato!

Andrà così:
1)torno a casa sempre + tristemente al solo pensiero che già so che l'allenamento che andrò a fare nn potrà uscire bene, ormai da troppo dura questa cosa!
2)arrivo a casa e mi misuro la febbre e come già capitato l'altro giorno quando me l'ero misurata, ho 36,7
3)cerco di non pensare, prendo e vado allo stadio, faccio il riscaldamento ma già dopo i DRILLS, come altre volte recentemente, mi sento stanchissimo! mentre faccio lo stretching mi rendo conto che la mia è debolezza, fiacca, ho lievi giramenti di testa mentre sto sdraiato a stirarmi!
4)In programma un 3x2000 rec 800 + 4x500 rec 300, prendo e parto!chiudo il primo 2000 in 9' 16''.. mentre recupero nel primo 800 prendo una decisione: continuare a questi ritmi e soffrendo così nn penso serva, decido di andarmene a casa!E' la prima volta in 7anni che pecco un allenamento così!!!

Conclusioni: quello che pensavo essere un calo di forma sto realizzando che è fiacca, per questo alla Speata nn ho neppure provato a tirare, se il motore è ingolfato è inutile schiacciare sull'acceleratore.. bisogna capire di che si tratta ed intervenire per rimediare! Questi ragionamenti vengono da soli, è il cervello che comanda e che decide che nn se ne deve parlare di mettersi a spingere perchè sarebbe inutile!

Sabato prossimo l'ultima fatica di questa estate da dimenticare, quantomeno in stato di forma, l'Amatrice-Configno come ciliegina sulla torta che m'ero prefissato ormai nel lontano giugno (sembra un secolo, nn sono nemmeno 2 mesi :/ )

Sto continuando a faticare e nella testa ho Monaco di ottobre, ma se nn mi sblocco da questa empasse entro breve..! HELP

12 commenti:

  1. non è che ti alleni troppo o gareggi troppo? Potrebbe anche essere una sindrome da sovrallenamento o la tua testa è stanca!

    In questi caso forse dovresti fermarti un po' e prenderti una vacanza dalla corsa ...tipo 1 o 2 settimane al massimo ...

    Nel frattempo ti svaghi, fai qualcosa (tipo bici), ma spensierato, senza crono, senza pensare a nulla se non a divertirti ....

    Poi ti fai una bel carico di vitamine e sali minerale ....

    e vedrai che riparti alla grande!

    RispondiElimina
  2. altra gara sotto il sole... cerca piuttosto 'correre per forza', dovresti trovare 'riposa un giorno in più' ché fa caldo'... ;))

    RispondiElimina
  3. Riposare un po' magari ? Questo è anche il periodo giusto ;)

    RispondiElimina
  4. @Lucky
    nn gareggio mai così tanto, ma dopo la Race di maggio decisi di fare un pò di gare in salita da sfruttare come potenziamento, per poi iniziare a preparare Monaco. Diciamo gare d'allenamento?!?
    Cmq farò come dici, dopo la gara di sabato prox staccherò fino a fine agosto, e poi riparto come dici! Spero rigenerato ma col potenziamento apportato ;)
    @theyogi
    a 'sto giro il tuo commento è stato fin troppo gentile, ma la tua ironia ha colto nel senno!
    @Gianluca
    Eh lo so, ma nn so che m'ha preso a giugno quando pianificai il trittico in salita Jennesina, Speata, Amatrice.. Me ne manca una e poi fino a settembre stacco la spina!

    RispondiElimina
  5. Ma me dici come fai a pretendere di migliorare o tenere il ritmo alto co' sto mammatrone de callaccio ?!?!?! e mica sei jeeg-robot, a ruzzichellaro !!!!
    Pero' se tieni sotto schiaffo le gambe ad Ottobre ne risentirai i benefici.
    Marco Bucci

    RispondiElimina
  6. @Marco
    OOOOOhhhhhhhhhh, finalmente qualcuno che ha capito il perchè di questa mia estate ai lavori forzati! spero solo che 'sti benefici prendano il sopravvento il prima possibile! ;)

    RispondiElimina
  7. Non mollare, sono d'accordo con Marco,e tanta frutta e verdura. francoscr.

    RispondiElimina
  8. La risposta che cerchi e' dentro di te ... ma è sbajata !

    RispondiElimina
  9. Stacca totalmente per una settimana, dormi, rilassati, riposa. Poi per un'altra settimana corricchia o fai bici o nuoto, ma senza patemi nè crono. 15 gg di vacanza insomma. Se poi aggiungi degli esami del sangue controllando l'anemia, magnesio, sodio e potassio e ti fai una bella carica di sali minerali, vedrai che ricarichi le batterie come non mai. E' solo il corpo che ti sta dicendo che ora di vacanze.

    RispondiElimina
  10. @francoscr
    non mollo,non mollo.. cerco di capire!
    @RB
    i tuoi suggerimenti e consigli sono sempre i + significativi!!! li mortacci de qnt sei carogna!!! :P
    @oliver
    il tuo si che è un commento all'uopo, nn come quello della carogna RB!!! Sabato vado a correre questa Amatrice-Configno senza orologio, stasera faccio una sgambata e qualche allungo.. E poi metto in pratica quanto dici! Grazie caro

    RispondiElimina
  11. con questo caldo le prestazioni è meglio lasciarle da parte! cmq corri e poi ad Ottobre ne beneficerai

    RispondiElimina
  12. @Tosto
    basta mi prendo un pò di ferie dalla corsa

    RispondiElimina