Correva l'anno 2005, era la mia 8^ gara, chiudevo in 42'23''
Sono passati 6 anni, 104^ gara ricorsa oggi, reo di un progetto in giugno che mi faceva decidere che avrei corso le "3 grazie", La jennesina, la Speata e per ultima appunto quella di oggi, l'Amatrice-Configno, chiusa in 44'29''
Viste le premesse, vedi post precedente, e considerati dei macingi che mi sto portando sulle spalle da 2 anni ormai, ma che iniziano a gravare e che sono divenuti scomodi, ho deciso: mi prendo una pausa ad libitum.. e cerco di meglio sistemare i macigni, così rischiano di scivolarmi e non è questo quello che voglio, vorrei poterli portare infinito ma prima o poi li poserò, è la vita che decide!!! Questa cazzo di vita!!!
ps gara:
come al solito ultimamente finisco a malapena il riscaldamento che sono già stanco!
nn avevo orologio al polso, nella speranza che correndola a sensazione sarebbero venuti meno i problemi, ed invece già durante i primi 2km di discesa sentivo e sapevo che sarebbe stato un calvario, ho anche pensato al mio primo ritiro ufficiale, sono sincero! Poi però mi son detto: Maurè ricorda il motivo per cui stai qui e ricorda quale significato stai attribuendo a quest'ennesima faticata, quindi nn te inventà un cazzo! c'hai fatto 12 km in salita alla Speata e con gli stessi problemi, nn saranno sti 5 che rimangono de salita a fatte ritirà, accorcia il passo e vai a Configno!
Così ho fatto!
Per la cronaca i primi 10 tutti keniani, top runner di alto livello per questa gara, il primo KIBET STEPHEN KOSGEI chiude in 24''10', no dico 8,5 km ma non in piano!!!
chiaro che in questo momento la tua 'gara' è altrove, le gambe fanno solo quello che gli si dice... vogliti bene maurè, ne vale sempre la pena....
RispondiElimina@theyogi
RispondiEliminahai colto nel senno caro, grazie! ;)
Gia dai post precedenti qualcosa non andava, hai preso la decisione giusta, francoscr
RispondiEliminaFar le gare per allenarsi sarebbe la soluzione...
RispondiEliminaMa spendere i soldi a vuoto, visto 'sto caldaccio (te l'ho gia' detto), non mi sembra il caso.
Continua ad allenarti e se vuoi una mano, dillo...
Marco Bucci
@francoscr
RispondiEliminal'unica sensata ;) ma la + difficile x me!
Oltre a rigenerarti con riposo e sali minerali, come ti avevo scritto. Usa la corsa per rigenerare te stesso, poi. Hai scritto di macigni da sistemare, ecco, mano mano che rimetterai a posto questi macigni fatti qualche corsa lenta, senza orologio, su percorsi che sai ti possono rilassare. Un pezzo alla volta sistemi i macigni e ritrovi la gioia di correre. Bene o male, ci siam passati tutti, non sei mica da solo.
RispondiElimina@Oliver
RispondiEliminae poi dicono a che serve un blog: serve a trovare una spalla su cui poggiarsi qnd si ha bisogno e ad apprezzare parole semplici ma cariche di significato. Grazie caro, davvero! Magia degna dei BT ;)
Già detto cosi pare facile, però è cosi, accorcia il passo e arriva a Configno
RispondiElimina@Simone
RispondiEliminahai fatto, e fai parte delle mie fatiche, lo sai no?!? CONNEMARA, con te!