sabato 20 agosto 2011

er Moro's pause - after 34^ Amatrice-Configno

Correva l'anno 2005, era la mia 8^ gara, chiudevo in 42'23''
Sono passati 6 anni, 104^ gara ricorsa oggi, reo di un progetto in giugno che mi faceva decidere che avrei corso le "3 grazie", La jennesina, la Speata e per ultima appunto quella di oggi, l'Amatrice-Configno, chiusa in 44'29''
Viste le premesse, vedi post precedente, e considerati dei macingi che mi sto portando sulle spalle da 2 anni ormai, ma che iniziano a gravare e che sono divenuti scomodi, ho deciso: mi prendo una pausa ad libitum.. e cerco di meglio sistemare i macigni, così rischiano di scivolarmi e non è questo quello che voglio, vorrei poterli portare infinito ma prima o poi li poserò, è la vita che decide!!! Questa cazzo di vita!!!

ps gara:
come al solito ultimamente finisco a malapena il riscaldamento che sono già stanco!
nn avevo orologio al polso, nella speranza che correndola a sensazione sarebbero venuti meno i problemi, ed invece già durante i primi 2km di discesa sentivo e sapevo che sarebbe stato un calvario, ho anche pensato al mio primo ritiro ufficiale, sono sincero! Poi però mi son detto: Maurè ricorda il motivo per cui stai qui e ricorda quale significato stai attribuendo a quest'ennesima faticata, quindi nn te inventà un cazzo! c'hai fatto 12 km in salita alla Speata e con gli stessi problemi, nn saranno sti 5 che rimangono de salita a fatte ritirà, accorcia il passo e vai a Configno!
Così ho fatto!
Per la cronaca i primi 10 tutti keniani, top runner di alto livello per questa gara, il primo KIBET STEPHEN KOSGEI chiude in 24''10', no dico 8,5 km ma non in piano!!!





9 commenti:

  1. chiaro che in questo momento la tua 'gara' è altrove, le gambe fanno solo quello che gli si dice... vogliti bene maurè, ne vale sempre la pena....

    RispondiElimina
  2. @theyogi
    hai colto nel senno caro, grazie! ;)

    RispondiElimina
  3. Gia dai post precedenti qualcosa non andava, hai preso la decisione giusta, francoscr

    RispondiElimina
  4. Far le gare per allenarsi sarebbe la soluzione...
    Ma spendere i soldi a vuoto, visto 'sto caldaccio (te l'ho gia' detto), non mi sembra il caso.
    Continua ad allenarti e se vuoi una mano, dillo...
    Marco Bucci

    RispondiElimina
  5. @francoscr
    l'unica sensata ;) ma la + difficile x me!

    RispondiElimina
  6. Oltre a rigenerarti con riposo e sali minerali, come ti avevo scritto. Usa la corsa per rigenerare te stesso, poi. Hai scritto di macigni da sistemare, ecco, mano mano che rimetterai a posto questi macigni fatti qualche corsa lenta, senza orologio, su percorsi che sai ti possono rilassare. Un pezzo alla volta sistemi i macigni e ritrovi la gioia di correre. Bene o male, ci siam passati tutti, non sei mica da solo.

    RispondiElimina
  7. @Oliver
    e poi dicono a che serve un blog: serve a trovare una spalla su cui poggiarsi qnd si ha bisogno e ad apprezzare parole semplici ma cariche di significato. Grazie caro, davvero! Magia degna dei BT ;)

    RispondiElimina
  8. Già detto cosi pare facile, però è cosi, accorcia il passo e arriva a Configno

    RispondiElimina
  9. @Simone
    hai fatto, e fai parte delle mie fatiche, lo sai no?!? CONNEMARA, con te!

    RispondiElimina