lunedì 3 febbraio 2020

2020...Started!.

Mai avrei pensato di ritrovarmi al 3 di febbraio con già una maratona in tasca, ad una settimana dalla mia 13^ Maratonina dei 3 Comuni!!!
Ed invece, se pur con pochi allenamenti son riuscito ad ottenere un più che sufficiente 4.00.23'', sul quale non avrei mai scommesso allo start, probabilmente il sapere di essermi iscritto al mio VI Passatore mi ha aiutato ad essere più resiliente e soprattutto l'umiltà adottata come strategia ha dato i suoi frutti!
La strada è tracciata e che il palindromo 02022020 della Maga Circe Marathon possa essere di buon auspicio!






Della gara che dire, sapevo essere un pò un azzardo, l'ultimo lunghissimo l'avevo fatto ad ottobre nella 50 di Roma, poi il kilometraggio è scemato, per ripartire 3 settimane fa con 25 km assieme a Paolo lungo la pista di Saxa Rubra e avvalorati dai 21 in quel della Tuscia, che hanno saputo darmi buone indicazioni sul mio stato di forma. 
Da 25 a 42 però è un gran salto e soprattutto in un percorso di gara che per buona parte era lo stesso della debacle del 2018 in occasione della Maratona di Latina, la voglia di rivincita c'era ma anche tanta voglia si evitare di sbagliare l'approccio e forse ci son riuscito!

I parziali ogni 5 km dicono:
56:57
56:6
55:50
58:15
11:27

Una settimana fa la mia 13^ 3 Comuni, con annesso piatto 😁





Nessun commento:

Posta un commento