venerdì 31 marzo 2017

Una pausa può solo far bene

In questi 3 mesi ho macinato quasi 900 km, in un contesto di vita da pendolare e lavoro. Questi ultimi 20 giorni sono stati più intensi al lavoro e mi hanno costretto a saltare delle sedute, dura la vita dell'amatore Ultramarathoner 😊
Tant'e che l'altra sera dopo tantissimo tempo, mi son trovato a sospendere un 6x3000 rec 1000 alla 4^ frazione.
La testa ha totalmente ceduto e non ho potuto far altro che arrendermi all'evidenza: non era serata e il coniugare allenamenti notturni a giornate di lavoro più stressanti del solito, ha fatto propendere per alzare bandiera bianca!
Da quella sera ancora non ho ricorso ed ho deciso di prendermi una pausa affinché le motivazioni facciano il loro lavoro e mi diano la spinta giusta!
Senza fretta, la parola d'ordine dev'essere NO STRESS, altrimenti la corsa perde la sua essenza!

Guardare il kilometraggio degli ultimi 4 anni da gennaio ad ora, mi tranquillizza e la prossima settimana c'è la Maratona del Lamone, un pó di scarico totale va più che bene!

Dalla prossima settimana si rinizia a fare sul serio!

#road2Passatore2017

6 commenti:

  1. Bravo sapersi ascoltare! Ma lavora de meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farei ma quando la nave sta affondando, non è erMoro a fare lo Schettino della situazione 😆

      Elimina
  2. Si scarica per non affondare, poi si riprende a navigare sereni.
    Vai Mauro!

    RispondiElimina
  3. Dai che ritorni più forte di prima

    RispondiElimina