mercoledì 30 marzo 2016

8x3000@2000aff. Al Lamone per riprovarci!

Leggo e rileggo la tabella che da 3 anni mi accompagna e che mi vede ripetere ogni fine maggio la 100km del Passatore.
Ogni anno faccio sempre più il vago con me stesso, ma già so che ho deciso un'altra volta di tentare lungo la faentina!
E allora? E allora decido di partecipare al mio secondo trittico, seppur ancora non sia iscritto né alla 50 di Romagna tanto meno al Passatore,  e quindi mi decido e do il via ad un aprile di fatiche, come l'anno scorso, come due anni fa, cercando di fare esperienza dei tanti km che vado correndo da giugno 2013
!
Iscritto alla 40^ edizione della Maratona del Lamone:
l'anno scorso trasformavo la maratona in un 8x3000 con recupero 2000 metri affaticanti, con l'intenzione di fare i 3000 a 5 ed i 2000 a 4 e 45. Tutto stava filando liscio ma dalla seconda frazione i tempi andavano diminuendo di troppo, anziché tornare a quanto prefissato, gasato dello stato di forma, mi lasciavo entusiasmare dai ritmi per "scoppiare" nell'ultima frazione, che significava correre in malo modo gli ultimi 7 km!
Chiudevo in 3:31:30, consapevole che se avessi fatto le cose fatte bene quel 1:30 era facilmente limabile! Ed allora? Allora ci riprovo, cercando di applicare lo stesso sistema ma in modo impeccabile e che sia quel che sia!!!
PS:
Se voglio scendere sotto le 19 ore nel trittico, devo iniziare a togliere minuti su ogni tappa, iniziando dal Lamone!
Fingers crossed

Nessun commento:

Posta un commento