martedì 21 luglio 2015

Non posto ma corro

Dedico un pò di tempo al blog: erano giorni pieni in un periodo pieno.. di dubbi! La situazione va migliorando ed il nuovo lavoro inizia a darmi la giusta tranquillità, cosa che non provavo da troppo tempo.. forse mai, mah!
Riesco a riscrivere sul blog, ora che ho deciso di ricorrere ai mezzi publici per recarmi al lavoro, così da scongiurare il traffico romano di punta delle ore mattutine: la settimana scorsa quando impiegavo per due volte consecutive più di 1 ora e 30 pensavo "per fare 30 km tutto sto tempo e stress, eh, se solo avessi una doccia"  ed iniziava a balenarmi l'idea di andare di corsa! Ma poi il buon senso mi faceva riflettere e decidere di optare per il treno + 20'  di camminata e tanto stress in meno soprattutto!
Dal Passatore ho corso il trail di Celano e la Jennesina sabato scorso. Quest'ultima confrontata all'edizione scorsa mi ha visto migliorare di quasi 3' lungo "il falsopiano in salita più bello del mondo", tanto recita lo slogan di questa gara, e mi trova d'accordissimo, questa è la terza volta che la corro e mi permetterò anche di fare 10km di riscaldamento lungo la discesa che ti porta dall'arrivo alla partenza nei pressi del Monastero, subito fuori da Subiaco centro. Quindi 20.4 km in scioltezza, di cui i 10 finali a salire e con l'ultimo in discesa a 4'02''... regalo del Passatore e delle tante ultra corse  in questi due anni!
Alla sera decidevo di restare a cena con Ania li a Jenne; nell'occasione conoscevamo Romano, che si era seduto proprio affianco! Con estremo piacere 
scoprivo che il ragazzo vantava 5 Passatore e quasi 100 maratone, è uno dei Senatori di Roma nella 42. Parlare con lui è stato piacevolissimo e ci ha fatto concludere una magnifica giornata!


Dessì Romano - 5 Passatore


PS:
Questo post ha visto due momenti in cui lo scrivevo, il primo stamattina dove vantavo un ritrovato senso di tranquillità grazie ai mezzi publici e lo sventato traffico romano! Il secondo tempo dice che stasera per tornare a casa ho impiegato 2:10 a causa della soppressione di tre treni e il forzato stop causato dal malore di un viaggiatore che ha fatto sì che il treno si parcheggiasse per oltre 30' alla stazione Nomentana! Che dire: i giochi sono appena iniziati! Ma stavolta un bicentista dovrà renderne conto... quindi.. NO PROBLEM

6 commenti: