venerdì 20 marzo 2015

progettando, sempre a progettare.. km

    schermata2014 

io non sono normale, ancora devo iniziare quanto sopra
06/4 Maratona del Lamone 
12/4 Ultra Connemarathon 
25/4 50 kilometri di Romagna 
03/5 Collemarathon 
30/5 100 km del Passatore 

e vado pensando a quanto sotto!

  

20/6 Night Marathon Of The Bydgoszcz Canal 
18/7 50 kilometri di Asolo 
01/8 6 ore per le vie di Curinga
-----------------------------------------------

Dopo i 58 della Strasimeno di due settimane fa, corsa in condizioni pessime ma "corsa", tutta! Sono stato fermo una settimana a causa di febbre alta che mi ha devastato! Probabilmente il fisico si è vendicato del fatto di averlo costretto a correre per tutta quella distanza con condizioni meteo ad aggravare il tutto!
Una settimana di fermo non voluta, era da tempo immemore che non accadeva e riprendere non è stato facile! 
Dapprima ho corso una decina di km a Monterotondo, allo stadio, così da trovare un palcoscenico easy.. dopo 7 gg di fermo la testa mi diceva ma perchè fai tutto ciò?!?

Imperterrito due giorni dopo mi forzavo in un 15x400 rec 400 per ritrovare il gesto atletico e soprattutto le motivazioni.. gesto in parte ritrovato, anche se durante i 3 km di riscaldamento dolori all'addome dettavano l'andatura, però alla fine le ripetute-fartlek è uscito discretamente, le frazioni veloci a 4'10'' e quelle lente a 5' 09''.

Ieri POI mi forzavo ancora e decidevo di andarmi a fare il percorso che meglio mi fa capire quale sia lo stato di forma, ossia partire da casa per arrivare alla zona industriale (3km), dove altri 4km di CL anticipano i 5km di medio prima di rifare i 3km di salita che mi riportano a casa. Alla fine mi ritengo soddisfatto, soprattutto se penso quanto mi pesava prima di farlo e considerando che i 3 finali li ho corsi al buio. 

3 risc discesa3000161611.075' 25''
4 piano4000020811.925' 2''
5 piano5000231812.884' 40''
3 salita30000152611.665' 9''
Media TOT15000115811.985' 1''  

Non ho potuto non pensare che domenica ho promesso a me stesso di accompagnare, o meglio, seguire RB per 30km alla Maratona di Roma! SIGH
Ieri sera mentre faticavo a trovare il ritmo non ho potuto non pensare a come cavolo farò a correre 30km a 4'45'' per 30 km (ho da poco scoperto essere 5'' più veloce l'andatura, quindi 4'40''), ma poi penso alla Strasimeno corsa, se pur a ben altri ritmi, in condizioni fisiche assurde, quindi se domenica starò bene ci voglio provare a mantenere la promessa e ne uscirà fuori un gran bell'allenamento in vista delle prossime scadenze!

Fatto sta che la corsa di ieri sera unita all'esito del 15x400 mi ha ridato le smarrite motivazioni, tanto che sto decidendo già il programma post-Passatore, ossia la Maratona di Bydgoszcz in Polonia per defaticare, ed un mese dopo la 50 km di Asolo che mi prepareranno alla sei ore di Curinga. Se Dio m'assiste altre belle soddisfazioni mi potrò togliere, non di tempo ma di obiettivi da aggiungere al Palmares tapascione :)

2 commenti:

  1. Una maratona per defaticare...non l'avevo ancora sentita!
    Sei proprio matto:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. matto dici?!? e perchè, non vado mica per fare il tempo :) giusto per mantenere alto il kilometraggio :) ecco si, forse non è per defaticare ma piuttosto per mentenere :D :D :D IHIHIHIH

      Elimina