domenica 31 agosto 2014

riscaldato e arrampicato


Perchè Bordin? Perchè dopo la gara decidevo di rimanere a mangiare in un ristorante con vista panoramica sui Monti della Tolfa e mentre ascoltavo l'ultimare della manifestazione con le premiazioni e quant'altro, sentivo il mitico Gelindo al microfono dello speaker e scoprivo che anche lui aveva corso! Da quello che ho capito, mi sembra, gli dovrei essere arrivato 4 o 5 minuti dopo (lui 50')! 

Bordin è una scusa per rendere meno amara la constatazione che il tanto correre, dal Passatore in poi, altro non sta facendo che rallentarmi ancor più di quanto già lo sono :) Nonostante non abbia ancora visto la classifica..
vabbè, ci sarà tempo per velocizzarsi!!! (non è vero e lo so)

Però dai, ieri avevo anche una scusa in più: 
dopo la pratica pettorale, mentre mi cambiavo vedo un runner che anzichè andarsene a prendere la navetta che ci avrebbe portato in zona partenza, partire in discesa! 

Gli faccio "ma si fa in tempo?
e lui "beh, manca un'ora e mezza e sono 8km"

Una frazione di secondo e decido che quella sarebbe stata anche la mia scelta! 
Come al solito vado senza Garmin e stavolta ci aggiungerò anche 8km di riscaldamento in discesa!

Talmente le motivazioni son cambiate, che stavolta mi dimenticherò anche la maglia di società a casa, correrò con la canottiera dei blogtrotters con "er Moro" in bella vista! Dopo la gara compravo una maglietta alle bancarelle in piazza, si perchè neanche una maglia di ricambio avevo :///// 

Mentre correvo in discesa per raggiungere la partenza, mi gustavo il paesaggio spettacoalre lungo il percorso di gara: Monti della Tolfa e natura la fanno da padrone!!! Davvero bei posti!

Un a volta arrivato incontrerò Andrea&Ivana e poco dopo il mio eroe Maxrunner (il ragazzo la notte aveva corso anche la mezza di Roma). Un pò di chiacchiere, senza bisogno di fare riscaldamento, poteva bastare quanto fin là fatto eh eh 






Passatore, Pistoia-Abetone, Jennesina, giro del Lago di Campotosto, Speata, Castel San Pietro Romano, Ecotrail del Gran Sasso ed ora pure l'Arrampicata è fatta! Qui si chiude il pacchetto estate 2014 (anche se sono già iscritto tra due settimane alla Lago del Salto)!

Mai da quando ho iniziato a correre avevo corso tante gare nel periodo estivo quante quest'anno! Osservazione che sarà motivo di riflessione!

Nessun commento:

Posta un commento