lunedì 29 novembre 2010

..ascoltare il proprio corpo è il trucco

In queste gg in cui nn corro, ormai dalla mezza di Fiumicino (2 settimane), ho deciso di optare per la piscina, così almeno non "lieviterò" mi dico :D
Allorchè questa settimana ci sono andato 2 volte, dopo l'esordio della settimana scorsa insieme a I RUNNERS tutti:
mercoledì per un totale di 55' in cui ho portato a casa le mie 20/22 vasche, miste tra stile e rana, con pausa di un minuto ogni 2 vasche ed il tempo di riprendermi un attimo dopo ognuna!
decido di riandare sabato all'ora di pranzo, inizio a prenderci gusto :D continuo coi ritmi del mercoledì ma lascio la rana solo per il riscaldamento ed il defaticamento, ed è proprio nelle ultime 2 finali a rana che accuso un dolore al tendine della coscia posteriore sx, in prossimità della rotula, vabbè basta, per oggi solo 45' mi dico!!! Faccio finta di niente, come se nn avessi avuto niente, alla sera vado in una salsera e mi diverto pure, non sentivo dolore ma cmq nn mi era indifferente la cosa, vabbè, poi passa mi dico!!!
Domenica al risveglio stento ad allungare la gamba sx! Così x tutto il giorno e la sera, nonostante abbia messo della pomata e abbia preso un antinfiammatorio!
Stamattina avevo appuntamento dal fisioterapista per dargli le ultime riguardo il problema che ho all'inserzione del retto femorale, che va meglio ma che non è scomparso nonostante due tecar! Ne approfitto per parlargli dell'ennesima cavolata in piscina! Trattasi di un tendine, m'ha detto di starmene buono per tutta la settimana!!!
Lunedì ne riparliamo :(

ps:
il problema è sempre lo stesso, io ascolto i segnali che lancia il mio corpo, ma puntualmente me ne frego!!! ma perchè?!?!?!?!?

7 commenti:

  1. non starai diventando 'sordo'...? ;)) okkio che poi resta solo da giocà a tressette cor bucci!

    RispondiElimina
  2. @Yogi Marchè pure gli scacchi e la dama porca l'oca!!!

    RispondiElimina
  3. Diciamo che è un periodo nero....passerà, pensa a rimetterti per bene in forma e presto!

    RispondiElimina
  4. ti devi dare alla lettura! cmq anche l'uncinetto pare vada forte in sto periodo :)

    RispondiElimina
  5. @MauroB2R no Maurè: diciamo che sto inanellando una ca..... dopo l' altra, x onor del vero!!!
    @Tosto l'uncineto è meglio di no, la doppia caduta a Venezia ancora riaffiora sulla mia mano :D :D :D vada x il bis di lettura "Resisto dunque sono"

    RispondiElimina
  6. è la gioventù!!! vedrai un po di riposo e tutto andrà bene.

    RispondiElimina
  7. @francoscr a Frà + che "è la gioventù" avrei detto "è le caz...." :D

    RispondiElimina