venerdì 18 febbraio 2022

..i 28 km più belli di sempre ❤️

Nel bel mezzo della fiumana di runners intenti ad iniziare il lunghissimo di 28km a 42 giorni (eh il destino..) dalla Run Rome the Marathon, c'eri tu, Paola Battello Wolf ❤️ e mai allenamento sarà più soddisfacente ed intenso, speciale, pesante e leggero allo stesso tempo, bello..
D'accordo con mamma Ania (grazie amore del supporto), alle 7.30 eravamo già in auto, in ritardo sulla mia tabella di marcia, ma con la piccola splendente e raggiante pronta ad iniziare la sua giornata di sport (o forse ero io!?!)!

Alle 8 parcheggiati in zona Ponte Milvio, Ania allattava la piccola mentre io sbrigavo la registrazione allo stand e mi appropinquavo a rimediare i soldi spicci per il parcheggio, tutta una corsa, fin dall'inizio 😅

Ok ci siamo, preparo la piccola sull'xrun e mi dirigo velocissimamente al punto di ritrovo, dove fortunatamente il mio poco ritardo collimava con quello dell'organizzazione per l'evento, e pochi minuti dopo si partiva, non prima di fare la foto di gruppo: che organizzazione, una certezza, chapeau 👏👏👏👏 

Poco dopo esser partiti mi affianca Ivana di Andrea&Ivana, un gran piacere incontrarla, quanto tempo è passato e quanti km in tanti anni che ci conosciamo! Nel mentre conosceva Paola, che durante i primi km si lamentava un po', ma che in realtà si stava cantando la ninna nanna che l'avrebbe accompagnata per almeno 2:30 di sonno: bella di papà❤️

Nonostante mi stia allenando pochissimo, le uscite domenicali con la piccola stanno dando i loro frutti, riuscivo a correre senza troppo patire, avevo chiesto ad Ania di recuperare il cardio dimenticato in macchina, me lo riesce a dare al volo durante il primo giro di 5.5 km ma indossarlo al volo non ne ha permesso la rivelazione al Garmin e quindi non saprò mai il range dei bpm, la cosa mi infastidiva un po' ma poi mi son detto basta pensarci, pensa a goderti la giornata!

Stavo bene, pure troppo e difatti mi troverò almeno per tre giri interi, come capofila del gruppo dei Pacers da 6:15, conscio che prima o poi la stanchezza avrebbe fatto il sopravvento e che mi sarei visto riprendere e così succede intorno a metà del 4 giro 😅 

Ogni tanto durante il mio/nostro correre incontravamo mamma Ania, che si godeva il suo tempo passeggiando in senso contrario ai tanti runners, in una Roma assolata e quando in procinto di iniziare il giro 5 mi vietava di lasciarle la piccola 😅 (la stanchezza era sopraggiunta e volevo farmi i 5.5 km finali in maniera più leggera, senza spingere la piccola, che dopo 2:30 di sonno si era svegliata ormai), per finalmente fermarsi a gustare uno strameritato the caldo, e toccandomi nell'orgoglio mi diceva: "no Mauro, e poi in maratona che fai?ti serve fare questo sforzo" 😉❤️👏

Allorché riprendo a correre dopo una sosta lampo e chiacchierando con Paola ad un passo ormai più lento, mi convincevo e gioivo della grande riuscita dell'allenamento! 
Quando ormai eravamo di ritorno a Ponte Milvio, un'euforia che solo chi corre può capire, inizio a dire bravissima Paoletta, hai vinto, hai fatto tutti e 28 km (quasi 27,6 per l'esattezza)!!! 
Bravaaaaaaaaaaaa, si, perché per noi è "facile", ma lei a soli 10 mesi girare sospinta dal papà runner per 2:54 totali, su un percorso misto tra ciclabile, marciapiedi, san pietrini, dormendo per 2:30 ore, è una grande vittoria!

#road2rrtm2022
#imieiangeliconme
#zioMarco
#ASG

Amo le mie Wolf ❤️❤️❤️

Nessun commento:

Posta un commento