sabato 4 aprile 2020

La mia prima Maratona sul tapis roulant..

..da un'idea del Club Super Marathon Italia mi arriva un'email con il link all'iniziativa benefica "Maratone della Speranza al via la Milano RESISTI Marathon" e nel giro di qualche ora un'idea si palesa nella mia testa!!! 



Correre una maratona sula tapis roulant in terrazzo 


Finalmente sono riuscito a risolvere il problema al sensore di velocità, acquistandolo da un rivenditore di Brescia, lunedì scorso l'ho montato e già ho corso poco più di 50 km, dopo un digiuno di quasi un mese!

Ora questa email da parte del Club, la loro iniziativa benefica e perché no, anche un modo per esorcizzare tutta questa situazione, mi stanno spingendo a correre i miei primi 42 km sul tappeto.

La location mi aiuta e di questo so quanto mi debba ritenere fortunato, vedo tanti amici runners che un pò come me prima di risolvere il problema al sensore, sono in preda alla fame di endorfine e stiano ripiegando su strategie alternative che possano ridonare un pò di equilibrio mentale!

Il regolamento recita:

"requisiti: sono maratone di solidarietà aperte a tutti soci e non soci di qualsiasi età
partenza ore 9 con diretta FB, o se non l’avete partite lo stesso. Prima data: Domenica 5 Aprile la prima data la Milano Resisti Marathon.
Starter e regista delle dirette: Daniele Alimonti il nostro socio che ha appena terminato la corsa più lunga del mondo 5.000 km ad Atene. Collegatevi alla sua pagina FB https://www.facebook.com/juan.kappacinque.9
distanza minima km 0,001, distanza massima a piacere
tempo massimo 24 ore
iscrizione: mail a presidente@clubsupermarathon.it o w/app a 340 4525911 con cognome nome e gara ci si può iscrivere anche entro le 48 ore successive. Si possono fare iscrizioni di gruppo e mandare l'elenco dei partecipanti con il giustificativo del totale versato.
costo: offerta libera alla protezione civile o ad un ente impegnato nella lotta al COVID19, si spera almeno 10 euro a gara, 100 euro per tutte e 11."

Insomma, per cercare di fare un pò da portavoce a chi come pratica running amatoriale e/o sia drogato di km e si trova bloccato, un pò per abbracciare una buona causa, un pò per darla a bere a questo Virus e prendermi una rivincita personale per tutta la gente che invece ha perso la propria vita o dei propri cari, ho deciso che la mia vita podistica vedrà anche questo obiettivo.

Decido la data tra quelle indicate facenti parte del progetto iniziale e lancerò la charity!

5   Aprile Milano Resisti Marathon
13 Aprile (Pasquetta) Donando sul Lago dorato. Lago d’Orta Marathon.
20 Aprile Che il santo ci aiuti! Padova Marathon
25 Aprile 50 km. Romagna mia ce la fai
1 Maggio Riso Amaro Marathon
3 Maggio Barchi Fano Fatta in Casa
10 Maggio 6 ore di Foiano dalla Terrazza
17 Maggio Nove Colli oltre la speranza
23 Maggio Passatore. Passavirus
31 Maggio Recordando la strada
7 Giugno    Suviana Suchèfinita

#StayTuned #dajeBambaciò #imieiangeliconme #ASG

Nessun commento:

Posta un commento