giovedì 12 luglio 2018

Jennesina 2018.. e chi se la scorda questa! (la media di sempre ne risente di altri 2'')

Venivo da 10 gg di duro lavoro, che è andato incrementando fino a venerdì notte inoltrata, mai fatta in vita mia una settimana di infinite ore di lavoro come quelle della scorsa settimana!

Avevo da tempo deciso che questa Jennesina si doveva fare, e seppur venissi da notti fatte di pochissime ore si sonno, al sabato mi svegliavo un po' tardi e subito dopo pranzo me ne andavo all'appuntamento al Monastero sopra Subiaco. 

Non contento di esser comunque presente all'appuntamento, come ormai faccio da qualche edizione, portavo la macchina all'arrivo su a Jenne e mi facevo 9 km di riscaldamento in discesa.

Il buon giorno si vede dal mattino: già lungo quei facili km sentivo che qualcosa fosse sbagliato, andavo pianissimo ed allo stesso tempo ero fin sa subito in sofferenza!!! Continuavo a scendere ed ingannavo l'attesa di quella che sarebbe stata la disfatta finale, facendo foto a iosa, è la prima volta che mi metto a scattare foto sul luogo di una gara, lungo il percorso, seppur durante il riscaldamento, segno di quelle che erano le intenzioni: suicidarsi lentamente con 10km di salita e tornanti, seppur la locandina della gara reciti:
"IL FALSOPIANO IN SALITA PIÙ BELLO DEL MONDO", e così è ma se non stai come stavo io sabato scorso!!!
Finito i 9 km di riscaldamento mi rifocillavo con la fontana del monastero, mi sentivo stranissimo, senza forze e senza voglia! L'obiettivo ora era solo quello di riandare a prendere la macchina all'arrivo!!!

Parte la gara e mi vedo sorpassare lentamente da tutti, o quasi..
A 4 km dall'arrivo mi riprendevano anche gli walkers che facevano camminata sportiva, una vera debacle!!! Non avevo energie ed i muscoli erano in sciopero!!!

Chiuderò la mia 5^ partecipazione nel peggiore dei modi, questi i miei risultati e la media da sempre delle mie gare:
2011, 52'45'', 2521 km@5'06''
2014, 58'56'', 3156 km@5'14'
2015, 56'01'', 3690 km@5'16''
2016, 1:01:08, 4247 km@5'19''
2018, 1:30:40, 4683 km@5'25''

E questo quanto scaturisce dopo la tragedia di sabato scorso:
4793 km@5'27''

Si può notare come da quando corro le 100 km (2014) i ritmi stiano subendo un drastico calo!!! Enorme!!!

In altri tempi sarei corso ai ripari, ma ora il tempo è veramente latitante e quindi cerco comunque di vivere la corsa con nuove aspettative, ma sabato è stata veramente un'epopea!!!

Non pensavo che la settimana lavorativa e le pochissime ore di sonno avrebbero inciso in questo modo, ma invece la corsa merita rispetto ed io non l'ho fatto, ed il prezzo che ho pagato è stato veramente salato stavolta!!!





Nessun commento:

Posta un commento