lunedì 14 aprile 2014

prossima tappa: 50 di Romagna

Le endorfine sono ancora a pieno regime dopo la Connemarathon ed inizio ad organizzare la trasferta in Romagna del prossimo 25/4 in occasione della 50 di Romagna.
Oramai ho due must:
a Dublino ospite da Marco ed in Romagna ospite da Christian :) per la serie: faccia tosta :'(
scherzi a parte, sono loro che molto cordialmente si prestano ed io altrettanto volentieri approfitto della loro ospitalità!!!

Dopo Connemara sento di poter affrontare qualsiasi distanza, figuraiamoci 50 "semplici" km :o :o :o
Ringrazio Andrea di aver redatto il suo post nel lontano 2008 (50 di Romagna di Andrea): si rivelerà opportunissimo per studiare l'altimetria e capire che c'è poco da scherzare!!!


percorso.jpg (500×342)

Questa gara non era in programma per l'avvicinamento al Passatore, anche e soprattutto perchè la settimana successiva avrò la Collemarathon, ma sotto suggerimento di Lisa e del resto della troupe in occasione della Strasimeno scorsa, mi sono iscritto a questa ultra per cercare di avere un primo approccio alle salite stile passo della Colla, così da prepararmi psicologicamente al loro significato, con la differenza di quasi 11km :( :( :(

Per la cronaca dopo Connemara ho corso 70km nella settimana appena trascorsa. Tra sabato e domenica ho corso 40km, di cui 20 sabato sera contestualmente ad esercizi di forza:

3 x (10' cl, 20 squatjump, 30" cammino, 10' cl, 20 affondi, 30" cammino, 10' cl, 20 stepup, 30" cammino)
per poi continuare al mattino di domenica presto con 20km di collinare, aimè molto lenti ma vorrei vedere, mi sarei meravigliato del contrario!!! :)

Ottime sensazioni se penso che la stessa seduta del sabato non ero riuscito a completarla il giorno precedente la Maratona di Roma corsa come allenamento, stavolta invece l'ho fatta tutta e finendola in accelerazione! Negli occhi ho ancora i paesaggi irlandesi!!!

Gli allenamenti stanno dando il loro contributo sicuramente!!! Motivo per cui nelle prossime tre settimane devo continuare a caricare per poi iniziare lo scarico che mi porterà a Firenze!

La 50 di Romagna e la Collemarathon dovranno essere gli ultimi due lunghissimi allenamenti!

2 commenti:

  1. E con la barra dritta verso il Passatore! Alè Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto issando le vele Fausto.. inutile nascondersi e far finta di niente ormai!

      Elimina