mercoledì 11 settembre 2013

Poco da dire.. No troppo!

La stanchezza non manca, soprattutto mentale, non dovuta alla corsa bensì a tutto il resto, alla vita.. Ma gli esempi di resilienza e voglia di vivere non mancano, per cui, cerco solo di metterli in pratica col gesto atletico! D'altronde non sono io ad aver scelto questo stile di vita, quanto il contrario! Ed allora mi lascio trasportare affinchè possa rispettare una promessa: tagliare il traguardo di Faenza l'anno prossimo!




.. mi limiterò ad aggiornare gli impegni presi finora!

19 mag 2013 RomeForDialogue 21.095 2:00:47 my worst time. Venivo dalla Maratona di Roma e Connemara sulle gambe e nella testa, e pochissimi lavori dopo
2 giu 2013 Ecomarathon 42.195 5:40:42  questa è stata una grande esperienza, per le gambe ma soprattutto per la testa, d'altronde l'ho voluta fare apposta ed ora ne vado orgoglioso!
15 giu 2013 Notturna di San Giovanni 10.850 56:12 in questa gara si è trattato di correre in memoria, per e con Simone nel cuore, il tempo è un dettaglio (non perchè non abbia voluto impegnarmi quanto perchè pagavo dazio delle precedenti maratone)!
lug 2013 Jennesina 10.500 NON DISPUTATA
ago 2013 La Speata 12km salita 1:28:03, ben 7' in più di 2anni fa ma a luglio mi concedevo un pò di break, avevo le gambe di marmo e la testa affaticata!!!
13/10/2013 La 30 del Mare di Ostia -> 36km
nov 2013 8 km + Firenze Marathon -> 50km
... ...
mar 2014 Strasimeno 58km
apr 2014 Connemarathon 63km
mag 2014 ColleMarathon 42.195
giu 2014 Passatore

Considerando che domenica scorsa ho corso un lunghissimo di 29km a 5'02'' con inclusi i primi 3km di riscaldamento e finendo in accelerazione, (4'38'') l'ultimo, mi sento di dire che sto rispettando il programma in modo esemplare! Talmente tanto che inizio a maturare un'idea per Firenze: 
farmi gli 8km di riscaldamento blando blando per poi provare a correre  la maratona sotto le 3:30, anche 3:29:59 sarebbe perfetto, già, si perchè non voglio pensare a PB o altro, l'obiettivo non è quello! 

Vorrei fare il possibile per far diventare 4'59'' il mio passo di default, nel senso di poter correre il più a lungo possibile a quel ritmo. Lungi da me l'intenzione di correrci il Passaotre, intendiamoci, ma ho pensato che se mi abituo a correre lugnhissimi a quel ritmo, poi si tratterà solamente di andare più piano nella 100km, fin dall'inizio ed il gioco sarà fatto (pare vero ihihih)

STAY TUNED

6 commenti:

  1. ti vedo sul pezzo! :) un passo alla volta, in certi casi, è l'approccio migliore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che "sul pezzo" mi dovresti vedere "parte di esso", talmente ci sto dentro!!! eh eh
      un piacere ritrovarti, ne è passata di acqua... Spero di riuscire a vedersi più prima che dopo!
      Io ti leggo, di rado ma ti leggo.. St'assenza di commentare ai tuoi post mi toglie la possibilità di farti un saluto e di dirti quanto sei tosto&gajardo!

      Tutto il meglio, bella Marche'

      Elimina
  2. Ciao Mauro, felice di rileggerti (per colpa mia non tua). Leggo tanta positività ne sono contento :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per colpa mia, erano mesi che non postavo!!!
      La positività è conseguenza della vita che sto vivendo, che tutto è tranne che positiva! La corsa e gli esempi che mi circondano mi stanno dando la forza per saperla interpretare però! Ed allora.. Grazie della visita, mi è capitato di vedere qualche tuo lavoro su FB: stai andando forte, bravo! Bentornato anche a te!!!

      Elimina
  3. Spero che per quel che riguarda la tua vita, le note negative si trasformino in positive. Per la corsa basta mettere un piede davanti all'altro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto: un piede davanti all'altro!!!
      Complimenti x la mezza, bella prestazione!

      Elimina