venerdì 10 dicembre 2010

Gara-Specchio del periodo

dopo 15 gg di inattività per cercare di rimediare al problema nella zona dell'inserzione del retto femorale dx, mi faccio mezz'ora sul tapis.roulant, 20' a 8km/h e 10' a 10km/h.. (incrementare la velocità nn aveva senso), mentre corro sembra essere tutto ok, ma dopo aver corso il problema/fastidio si ripresenta.. Dico vabbè, domenica provo a corricchiare in scioltezza la Natalina (gara di 10km giunta ormai alla XXXI edizione) e vediamo che succede.
Sabato sera decido comunque di andarmene in una salsera (correrla senza obiettivi nn sarà un problema, e poi per una volta che gioco in casa :-C ).

Fatto sta che rientro alle 2,30, alle 3,00 ero a letto!!! Mi metto la sveglia alle 8,30, sicuro che mi alzerò senza problemi (ormai ci sono abituato, penso (:-#  )! 

Apro gli occhi alle 9,45 :-O , fortunatamente mi ero preparato lo zaino con il completino e tutto il resto il pomeriggio prima, ricordavo che la gara partiva alle 10,30 e decido qnd di indossare subito il completino con il k-way in modo da iniziare il riscaldamento già da casa che dista solo 5' dalla partenza della gara, e così faccio!

Un pò stralunato per il comportamento totalmente antisportivo, arrivo in zona gara: vedo passare gente che corre, penso giustamente stanno facendo riscaldamento.. xò erano già tutti coi pettorali ed i completini ed il passo non era quello da riscldamento,  :[ 2+2=4 la gara era già iniziata!

Ero senza pettorale e decido di provare ad andarlo a ritirare al volo ed invece giustamente lo avevano già ritirato qll della mia società: che faccio, che nn faccio, in preda ad un dubbio amletico deido di correrla senza pettorale, tanto è per testare il problema alla gamba.. 
In quel frangente vedo passare Giuseppe, compagno di squadra, quando aveva corso già 2,5km, gli faccio "Giusè ma da 'ndo se parte?!?" lo vedo indicarmi un punto a pochi metri da dove eravamo, vabbè ho capito: si parte!!! 

Avrei potuto tagliare e cmq gareggiare in gruppo col resto dei partecipanti ma il mio orgoglio/testardaggine nn me l'hanno permesso, allorchè procedo come se avessero appena sparato e inizio la rincorsa!!!

Passo in mezzo al traffico cittadino a cui avevano dato il via dopo gli ultimi partecipanti, ed io lì che stavo correndo senza aver fatto un degno riscaldamento e dopo 15 gg di stop! Il mio obiettivo ormai era quello di riprendere mio cugino e correrla assieme a lui, quando lo vedo dico ah, finalmente.. almeno me la finisco di rincorrere il nulla!!! 

I runners in coda al gruppo, mentre li sorpassavo dicevano "ma chi è qst, con qst passo e che corre senza pettorale"..

Alla fine: corro gli ultimi 3/4 km con Alessandro e lo stresso non poco per non farlo andare al passo sulla famigerata "salita di Peppe" (io la lepre nn la potrei mai fare, mi picchierebbero in gruppo al primo ristoro :D ), scusa cugì (:-(

Morale: vita salsera e da runner mal si sposano!
Morale2: il problema alla gamba nonostante i 15gg si stop è ancora lì, nn so di che si tratta, nn è doloroso ma è lì, e sicuramente non mi permetterebbe di esprimermi a ritmi e/o lunghezze di sufficiente livello!
Morale3: pago gli sbagli susseguenti la maratona di Venezia!
Morale4: 6anni che corro e faccio ancora cavolate da principiante
Morale5: approccio alla corsa stressante e senza regole SPECCHIO di questa fase della mia vita!
Morale6: prima o poi scollinerò, nella corsa ma soprattutto nella vita si spera!!!
Morale7: un MEA CULPA per non riuscire ad organizzarmi per venire a leggervi (vedi punto5)!!!
Morale8: vado a farmi una gara per testarmi, faccio la prima parte rincorrendo il nulla, su di un percorso scomodo e infame per poi rilassarmi negli ultimi 4km (il perfetto contrario di come dovevo/volevo fare), senza un adeguato riscaldamento. Stoppo il tempo che segnava 48', scoprirò poi che non volendo avevo sbagliato una parte di percorso e che avevo accorciato di 600 metri +o-!!!

Infierite se volete, può darsi serva a qualcosa, mah!!!

Un saluto da er Moro, un blogtrotters, poco blogger e poco trotters in qst periodo, ma cmq drogato di endorfine! Lascio finire il 2010 così a sensazione, ma sentirete parlare di me, non è una minaccia ma una promessa!!! E mi sto impegnando pubblicamente per far sì di non farla risultare una nuvola di fumo! SCIPTA MANENT.. 

16 commenti:

  1. ............................... :(

    RispondiElimina
  2. Io a differenza di theyogi leggendoti sono morto dalle risate. M'immaginavo la scena di te che rincorrevi la corsa per riagguantare quelli che erano già partiti, vederti deve essere stato uno spasso, anche se immagino che non sia stato un momento molto sereno e tranquillo.
    Sono cose che succedono, vedila così, anche se non si sa mai perchè, certi casini si accavallano sempre gli uni sugli altri.
    Auguri per il piccolo malanno (e speriamo rimanga tale). ;-)

    RispondiElimina
  3. @theyogi aggiungici pure qualche lacrima a quello smile, me lo merito tutto!!! :-]

    RispondiElimina
  4. @MFM no Marco, il discorso è che nn correvo dietro a nessuno, perlomeno fino a 3-4 km dalla partenza!!! sembravo uno pazzo che gareggiava da solo in mezzo al traffico!!! :D

    RispondiElimina
  5. Aoooo!!, dicono che fa esperienza.. ma adesso dovresti avercene a secchi di esperenza.

    RispondiElimina
  6. @francoscr ehhhhh, me lo dico pur'io! se non a secchi a bacinelle :D

    RispondiElimina
  7. Io uno bravo, ma bravo sul serio, per farti curare ce l'avrei ...ma pure tu ci devi mettere del tuo.

    RispondiElimina
  8. bummi, nun ce sò più parole... è senza speranze! ;D

    RispondiElimina
  9. @RB se invece de bravo è bravA hai fatto centro!!! ce metto tutto me stesso, giuro!!! :D

    @theyogi beh, in effetti ho raggiunto un livello basso basso, ma guardo il lato positivo: posso solo riemergere SPERO >-)

    RispondiElimina
  10. Non sei un esempio da seguire,spero che l'anno nuovo ti porti un pù meno morali da elencare...però la salsa e salsa come si fà a rinunciare....... la vedo brutta.

    RispondiElimina
  11. @MaxRunner no Max, lo sbrago è dovuto all'infortunio che mi sta obbligando a star fermo, ma con l'anno nuovo se il problema si risolve, ho tutte le intenzioni di far le cose seriamente! ;)

    RispondiElimina
  12. Sei sicuro che l'inserzione sta nel retto femorale?
    :)

    RispondiElimina
  13. @Master 'zzo de Presidente che me so 'nnato a pescà :x IHIHIHIH

    RispondiElimina
  14. anch'io come mfm mi sono divertito molto a leggere delle tue avventure immaginando la scena. come diceva obelix (..quello vero): "SPQR".

    RispondiElimina