sabato 3 dicembre 2011

Resisto dunque sono.. No: Sono, dunque resisto

ecco, questa può essere la frase che riassume questa mia parte di vita!
Dopo la morte di papà, puntuali sono arrivati i problemi, ma proprio partendo dal suo principio di vita

"I PROBLEMI SON FATTI PER ESSERE RISOLTI, SE NON SI POSSONO RISOLVERE ALLORA NON SONO PROBLEMI ED E' INUTILE STARNE MALE"

ho deciso di non piangermi addosso e reagire! Uno per volta, un problema alla volta da affrontare, considerarli nel loro insieme non me ne farebbe risolvere nemmeno uno!
E poi: devo fare il possibile perchè io posso, lui non può più.. E quanto avrebbe voluto risolverli lui tutti 'sti problemi, nel suo modo, col suo stile.. Ed allora cercando di adattare alle mie capacità/possibilità i suoi insegnamenti, farò di tutto per riordinare questa vita!

Ed allora?!? Smetto di correre?!? Certo che no: approfitto della recente iscrizione alla nostra squadra di Pablo, un neo-runner che all'esordio in gara (domenica scorsa nella 4^tappa della corrilaghi) ci fa mangiare la polvere, per decidere di andare a correre la mattina insieme a lui, e quindi:
- sveglia alle 4:40
- 10' di stretching
- appuntamento alle 5:15 all'arco di San Rocco
- 12km di collinare su pista
- 10' di stretching
e sono ancora le 6,15/30 (è incredibile quanto si allungano le giornate in questo modo), tutto il tempo per doccia, barba, colazione a casa (mai fatta finora), e poi si parte per la giornata lavorativa, con le endorfine che la fanno da padrone!

Già 3 settimane che ripeto questa filastrocca, martedì, mercoledì e giovedì: mai come ora sento che l'essere Runner da quella marcia in più per affrontare la vita, ma soprattutto
Sono, dunque resisto

un blogtrotters.. un blogche?!?

un'amante della corsa, uno che può contare su persone che ha conosciuto tramite un semplice blog e con cui ha corso km insieme, che nel momento del bisogno sanno aiutarti (grazie RB); uno che ha deciso di farsi aiutare a preparare Connemara 2012 da un altro blogtrotter al momento fermo ai box, ma che l'ha vinta per ben due volte e che come papà è un'ulteriore incitamento a
Sono, dunque resisto

Aiutati che Dio t'aiuta e Sono, dunque resisto accompangano le mie corse/giornate..
Prima o poi si scollina, vero Simone? ora passo breve e aumentare frequenza..

Per te CAPO!

mercoledì 26 ottobre 2011

Coach di vita

“Nessuno muore finchè vive nel ricordo di chi resta“
Tu continui a vivere e ne faremo ancora tanti di km assieme!
Published with Blogger-droid v1.7.4

domenica 9 ottobre 2011

UN OBIETTIVO PER FARE ORDINE

il periodo che ormai dura e peggiora da 3 mesi deve cambiare..
Andavo a far visita a Simone per avere sue notizie e "leggendo la sua idea", la voglia di "maratonare" ha preso il sopravvento!
mi son detto: Connemara per riniziare e con Simone, in un modo o in un altro!
Ho fatto di tutto per provare a scendere sotto i 20' alla Race4TheCure di maggio (è incredibile, solo 4 mesi) e giuro che farò di tutto per finire questa 42 ad aprile prossimo!
All'Havana con tanta speranza.. A Connemara.. altri 6 mesi di allenamenti fatti di speranza!

sabato 20 agosto 2011

er Moro's pause - after 34^ Amatrice-Configno

Correva l'anno 2005, era la mia 8^ gara, chiudevo in 42'23''
Sono passati 6 anni, 104^ gara ricorsa oggi, reo di un progetto in giugno che mi faceva decidere che avrei corso le "3 grazie", La jennesina, la Speata e per ultima appunto quella di oggi, l'Amatrice-Configno, chiusa in 44'29''
Viste le premesse, vedi post precedente, e considerati dei macingi che mi sto portando sulle spalle da 2 anni ormai, ma che iniziano a gravare e che sono divenuti scomodi, ho deciso: mi prendo una pausa ad libitum.. e cerco di meglio sistemare i macigni, così rischiano di scivolarmi e non è questo quello che voglio, vorrei poterli portare infinito ma prima o poi li poserò, è la vita che decide!!! Questa cazzo di vita!!!

ps gara:
come al solito ultimamente finisco a malapena il riscaldamento che sono già stanco!
nn avevo orologio al polso, nella speranza che correndola a sensazione sarebbero venuti meno i problemi, ed invece già durante i primi 2km di discesa sentivo e sapevo che sarebbe stato un calvario, ho anche pensato al mio primo ritiro ufficiale, sono sincero! Poi però mi son detto: Maurè ricorda il motivo per cui stai qui e ricorda quale significato stai attribuendo a quest'ennesima faticata, quindi nn te inventà un cazzo! c'hai fatto 12 km in salita alla Speata e con gli stessi problemi, nn saranno sti 5 che rimangono de salita a fatte ritirà, accorcia il passo e vai a Configno!
Così ho fatto!
Per la cronaca i primi 10 tutti keniani, top runner di alto livello per questa gara, il primo KIBET STEPHEN KOSGEI chiude in 24''10', no dico 8,5 km ma non in piano!!!





martedì 16 agosto 2011

er moro's empasse: è finita la benzina o cosa!

Questo post per sfogarmi di questa situazione e fare il punto della situazione!

Ricapitolando:

22/05/2011 XII Race4TheCure 0 20 47

18/6/2011 5^ Campagnano Vallelunga Race 0 44 45

2/7/2011 VI La Jennesina 0 52 45

7/8/2011 16^ La Speata 1 23 3

Dall'ottimo stato di forma della Race4TheCure sembro trasformato! Ho sempre corso, gareggiato in questa estate e probabilmente le salite si sono aggiunte come causa del decadimento!

Dico solo che oggi faccio una ricerca su google che diceva "correre con la febbre", perchè è questa la sensazione che avverto ormai da quasi un mese e nei risultati di big G come primo link vedo spuntare questo post di lucky di un anno fa!!! I BT sono orami una realtà del nuovo millennio! :D
Fatto sta che dopo averlo letto mi convinco ancor di + che se era la febbre il problema, probabilmente correre ne poteva essere la cura come altre volte in passato!

Andrà così:
1)torno a casa sempre + tristemente al solo pensiero che già so che l'allenamento che andrò a fare nn potrà uscire bene, ormai da troppo dura questa cosa!
2)arrivo a casa e mi misuro la febbre e come già capitato l'altro giorno quando me l'ero misurata, ho 36,7
3)cerco di non pensare, prendo e vado allo stadio, faccio il riscaldamento ma già dopo i DRILLS, come altre volte recentemente, mi sento stanchissimo! mentre faccio lo stretching mi rendo conto che la mia è debolezza, fiacca, ho lievi giramenti di testa mentre sto sdraiato a stirarmi!
4)In programma un 3x2000 rec 800 + 4x500 rec 300, prendo e parto!chiudo il primo 2000 in 9' 16''.. mentre recupero nel primo 800 prendo una decisione: continuare a questi ritmi e soffrendo così nn penso serva, decido di andarmene a casa!E' la prima volta in 7anni che pecco un allenamento così!!!

Conclusioni: quello che pensavo essere un calo di forma sto realizzando che è fiacca, per questo alla Speata nn ho neppure provato a tirare, se il motore è ingolfato è inutile schiacciare sull'acceleratore.. bisogna capire di che si tratta ed intervenire per rimediare! Questi ragionamenti vengono da soli, è il cervello che comanda e che decide che nn se ne deve parlare di mettersi a spingere perchè sarebbe inutile!

Sabato prossimo l'ultima fatica di questa estate da dimenticare, quantomeno in stato di forma, l'Amatrice-Configno come ciliegina sulla torta che m'ero prefissato ormai nel lontano giugno (sembra un secolo, nn sono nemmeno 2 mesi :/ )

Sto continuando a faticare e nella testa ho Monaco di ottobre, ma se nn mi sblocco da questa empasse entro breve..! HELP

sabato 6 agosto 2011

Tra qualche ora La Speata, la prima Speata

Una notte insonne ha accompagnato questa nottata, causa zanzara che ora si è nascosta :D
Andavo a letto con la schiena a pezzi, sembra che le “preghiere“ siano servite, sembra guarita!
Monte Livata vengo e ti scalo correndo :x grrrrr
Qualcuno direbbe alla Muerte, ed allora: alla Muerte sia!
Published with Blogger-droid v1.7.4

sabato 30 luglio 2011

Immagini irripetibili

Questo post per lasciare traccia nel blog di un‘altra serata da incorniciare, vuoi per i partecipanti, vuoi per il meteo non di fine luglio :/  ma soprattutto per ringraziare l‘amico yogi, organizzatore-mattatore della serata.
Marchè ripeto quanto commentato nel tuo post: "In questa vita questo traguardo ci vede padrtecipi insieme a te, in un‘altra potrai stare forse meglio,forse peggio,ma di sicuro noi abbiamo avuto la foruna di esserci e vivere questa!"









giovedì 28 luglio 2011

la mia prima Jennesina.. e quest'altra domenica la mia prima Speata

Dopo il lavoro di stasera (http://goo.gl/mJ3LG, questa l'altimetria) 

rispetto a 2 settimane fa

oggi     2settimane fa
0.04.41  0.04.49
0.03.37  0.03.43
0.04.47  0.04.58
0.03.36  0.03.41
0.05.08  0.05.08
0.03.30  0.03.34
0.05.20  0.05.23
0.03.35  0.03.40
0.05.12  0.05.25
0.03.34  0.03.35
0.05.01  0.05.21
0.03.39  0.03.42
0.04.56  0.05.14
0.04.09  0.04.09 

le ultime 3 hanno fatto la grossa differenza! 
Parte del miglioramento lo voglio dedicare alla strategia adottata: passo corto e ritmo dettato dalle braccia.. alla speata lo metterò in pratica per 12 lunghi km.


Mi sono andato a guardare cosa mi aspetta quest'altra domenica:
La gara si sviluppa su un percorso in salita di 12 Km con partenza da Subiaco e arrivo a Monte Livata, "La Montagna della Capitale".

La partenza ha luogo a Subiaco (RM) in località Montore alle ore 9:30. 
Da subito si affrontano 3 km di ripide salite (pendenza max 18%), lungo la strada provinciale panoramica immersa nel verde della natura. 
Successivamente, affrontando i tornanti, la strada si fa più dolce e meno faticosa. 
Con uno sbalzo di altimetria che dai 500 m iniziali arriva ai 1.380 m, si giunge al centro turistico di Monte Livata, tra l'affetto dei villeggianti e degli amanti della manifestazione.

Dopo la Jennesina, La Speata era d'obbligo.. Sarà dura ma il fatto di sapere che lo sto facendo come potenziamento mi fa stare tranquillo. (AUTOCONVINCIMENTO).

venerdì 22 luglio 2011

Teso, emozionato.. Felice

in 20 anni tante cose sono successe, cambiate..
Iniziavo le scuole superiori.. La "vacanza/lavoro" nel campeggio in Calabria.. Il militare.. I cambi di casa.. Il fattaccio rende i ricordi opachi e remoti.. Dalla rinascita è l'esempio sempre presente.. Il mio "coach" di vita.. L'ottimismo fatto persona..
Testimone dei miei che si sposano: 20anni sono serviti per capire che forse era arrivato il momento di fare il grande passo.. è amore.. questo è amore!
Onorato di sapere e vedere mia madre sposa di mio padre..
"I problemi sono fatti per essere risolti".. Domani è, e dev'essere un gran giorno!

lunedì 11 luglio 2011

dopo la Jennesina..

.. nn posso lasciarmi scappare la Speata del 7/8.
La Jennesina mi è rimasta nel cuore e nelle gambe :/ correre immersi nel parco naturale dei M.ti Simbruini, su un percorso in salita di 7,5 km, dove il rumore del respiro e delle scarpe creavano un sottofondo che ti accompagnava lungo i tornanti fino agli ultimi 2 km di discesa, è stato troppo emozionante, unico! Ed allora approfitto di quest'estate per iniziare un potenziamento che mi porterà alla mezza di Monaco di ottobre, ben venga la mia prima Speata e la seconda Amatrice-Configno del 20/8 (dopo le 2 di Subiaco, Amatrice mi dovrebbe sembrare piatta :D).
Nei prossimi giorni sono previsti 40° a Roma e da domani inizio 4settimane fatte di ripetute lunghe in salita, 500 e lunghi.. a Monaco voglio provare a scendere sotto l'ora!

la SPEATA

riguardo lo scendere sotto l'ora: SCHERZAVO (non mi dite che c'eravate cascati, impossibile),  ma sicuramente proverò a fare del mio meglio!

sabato 2 luglio 2011

la mia prima Jennesina..

Prologo in pizzeria durante il viaggio di ritorno
“Il falsopiano in salita + bello del mondo“ recita lo slogan di questa gara e devo dire che è verissimo. Appena possibile pubblicherò qlc info ed immagine, intanto mi godo l‘acido lattico :D ps: RB presente ed incontrato, un piacere sapere di nn essere l‘ unico pazzo BT :D
Published with Blogger-droid v1.7.2
Epilogo

Questa l'altimetria

gran bel sabato: parto da Monterotondo e decido di fare la strada + breve ma lontana dall'autostrada, sapendo che sarei passato per paesini "sperduti" e che il percorso non sarebbe stato agevolissimo.
Passo Castel Chiodato, Cretone, Palomabara, Marcellina, San Polo dei Cavalieri, Vicovaro, Agosta lambendo il Parco Regionale dei Monti Lucretili. Una volta arrivato ritiro il pettorale e scopro che sarebbe stato meglio portare l'auto all'arrivo a Jenne, e riscendere allo start con la navetta, vabbè, m'adopero e parto!

Verso Jenne vado in perlustrazione dei luoghi che avremmo attraversando correndo:
gara incantevole, calata in un atmosfera surreale dovuta alla salita, ai tornanti, alla natura circostante che era quella del Parco Regionale dell'appennino dei Monti Simbruini, questo il tracciato


dopo che la navetta mi riporta allo start assieme ad altri folli podisti (mai + la navetta, guidano come pazzi su quei tornanti, siamo scesi che ci stavamo sentendo male, non s'arrivava mai!!!)!
Con stupore scopro di conoscere qulcuno in mezzo a tutti quei pazzi, e chi poteva essere se non il non plus ultra della follia podista?!? RB in carne ed ossa, con cui scambierò 4 chiacchiere dopo il riscaldamento e che con la sua espererienza partorirà i tempi finali di entrambi! Nn l'aveva mai fatta nemmeno lui, allorchè aveva azzardato un 50' per quanto lo riguardava ed un 55' per il sottoscritto, avrei firmato per un esito del genere!
Ed invece vuoi per la bellezza del posto in cui si è corso, vuoi per l'entusiamo che avevo ma questi i tempi di noi BT

RB -> 00:47:32
er Moro ->  00:52:45

anche se non perfettamente, ma sempre 5' di differenza aveva previsto nonno RB.

102 esima gara portata a casa, il nuovo centenario di gare mi sta ridando grande entusiasmo!!!

NB:
partorisco l'indizio 3 e rammento i primi 2

indizio 1 "E' l'articolo che fa la differenza"
indizio 2 "L'aricolo è romano e diventa internazionale"
indizio 3 "Riesce ad imprimere le giuste motivazioni"


ripetu un ps di qualche post fa:
latito dai blog, salvo qualche toccata e fuga, il motivo è che preferisco starne lonano piuttosto che commentare superficialmente ed andare lo stesso ad impegnare il tempo sempre + latitante! Ma er Moro c'è!!!

mercoledì 22 giugno 2011

ricerca NUOVI STIMOLI oppure RELAX..mmmmh.. La prima per ottenere la seconda

Dal 10 gennaio scorso la Race4theCure del 22/6 mi ha visto impegnato e concentrato negli allenamenti per cercare di avvicinarmi il + possibile ai 20'.
Anche se l'obiettivo utopico si scendere sotto i 20' non è stato centrato, l'impegno e la costanza negli allenamenti mi hanno comunque dato i motivi per considerarla un quasi successo (20' 47'').
E poi?
E poi decido di iscrivermi subito al 10000 di sabato scorso, la Vallelunga-Campagnano Race a cui non avevo mai preso parte, convinto che ne sarebbe uscito un PB facilmente ed invece questa gara mi ha ricordato un principio che nella corsa non bisogna mai dimenticare: l'UMILTA' :| :/ :|

Ed ora come direbbe Forrest Gump: sono un pò stanchino!
Complici i preparativi/organizzazioni della serata blogtrotters prima, ma soprattutto di domenica scorsa a pranzo in cui l'essere un maratoneta mi ha fatto invitare 11 amici con 3 figli al seguito e dilettarmi in cucina, DNA materno che mi ha visto piegato nel processo di pulizia/recupero dell'abitazione :'(  Ad oggi ancora nn ho ripreso a correre! Propongo lo stipendio alle casalignhe (sempre + rare) e subito dopo opterò per iniziare tale carriera :D :D :D

Momento di forte stanchezza che ha contribuito a farmi prendere delle decisioni!

Iniziare a preparare la mezza di Monaco del 9/10, stanco abbastanza da decidere di partecipare alla Jennesina di sabato 2/7 proprio per iniziare il potenziamento, stesso motivo che mi porterà alla mia seconda partecipazione della Amatrice-Configno del 20/8.

Campagnano è stata la mia 101esima gara e con l'inizio del nuovo centenario faccio una promessa a me stesso: prima della 200 avrò fatto il PASSATORE


Stancarmi lontano dalla corsa mi fa uno strano effetto, se poi ci aggiungi l'assistere all'impresa pescararese di Master + i racconti della Monza Resegone di RB e MauroB2R, il danno è fatto :D :D :D




LA JENNESINA


AMATRICE-CONFIGNO

sabato 11 giugno 2011

i BT da me a Monterotondo

Un raduno BT che si rispetti in casa mia, che emozione!
Ho rubato un pò di foto gentilmente "concesse" da Yogi + Master + delle mie inedite, che lasceranno capire, ma tanto chi deve sapere già sa ed ha visto! Almeno immortalo la serata nel mio blog!
Un piacere avere "quella sporca dozzina" di BT miei ospiti, anzi dozzina meno UNO e che UNO, si perchè lo chiamano RB (da ieri RB: il grande assente, anche detto er bugia, er latitante, er qua qua ra qua)!
Un onore avervi miei ospiti, a partire da:
er Califfo, fai buon rientro e magari ti facciamo una sorpresa e veniamo noi tutti una volta ;)
Franco, dicevi bene: ieri sera era + buono il dolce :D grazie ancora ;)
Alessio, da ieri detto er Puntuale: m'hai fatto venì la pelle d'oca x la tua puntualità! Domenica ho deciso: mi faccio una passeggiata a Pescara ;)
Ezio, sarà il tanto camminare, sarà il tanto tempo che non ti vedevo ma t'ho trovato + in forma che mai, anche e soprattutto di testa! speciale! grazie dei dolcetti ;)
Fabio, considerata la tua presenza nella blogsfera, l'averti avuto mio ospite l'ho segnato sul calendario come evento :D grazie
Bucci, a Marchè a parte il fatto che quando inizi coi tuoi racconti l'atmosfera diventa in bianco e nero :D, è stato un piacere averti tra noi (mi dispiace se non c'ho azzeccato del tutto per la cena, ma spero ti sia riempito lo stesso) ;)
Giampiero, anche se non hai portato le donne come tuo solito, dai, la prossima volta ti rinvito lo stesso ;)
Yogi, anche stavolta m'hai regalato una perla di saggezza: il qualcosa degli altri che ci da fastidio è una nostra mancanza! Grazie caro, ne ho fatto tesoro
Alessandro, benvenuto nel mondo BT, forse è arrivato il momento che battezzi un tuo blog cugì! ;)
Gianluca, che la serata possa essere di buon auspicio per domenica, ma cmq vada sarà un successo! Stavolta ci sta tutta sta frase! Grande Presidè.. Domani vengo a farmi una passeggiata a Pescara!

Grazie ragazzi!











































giovedì 2 giugno 2011

che CUGINO

Questo post a testimonianza dell'apprezzamento del pensiero di mio cugino Alessandro: domenica scorsa siamo andati entrambi a fare la Race For The Cure, e poichè sapeva che per il sottoscritto sarebbe stata la sua gara n° 100, ha partorito un'ideona! Mi ha regalato un album forografico in cui andare a ripercorrere tutte e 100 le gare, servendosi dei miei album pubblicati su Picasa che in maniera minuziosa catalogo fin dagli abori!
Questa è la copertina in cui si cela l'impresa partendo da una situazione personale di cui se ne potrebbe parlare per ore, ma non starò qui a dire per non togliere spazio al regalo di un vero CUGINO!
Grazie Alessà, nessuno mai avrebbe potuto far di meglio!!!

domenica 22 maggio 2011

Obiettivo mancato, ma inizio a capire e divertirmi..

.. se, se, se.. tanti se!
Di sicuro se non partivo a ridosso dei top (per evitare di rimanere imbottigliato) non avrei toppato il primo km, ma, ma , ma.. tanti ma! Ma và a sapere come sarebbe andata a finire, quindi.. Va bene così!
Se, se, se.. se RB fosse un pò + alto e fluerescente ed avesse un pò + di fiducia nel sottoscritto (visto che ha aspettato che passassassero i non competitivi per capire che gli ero passato sotto il naso e che ci siamo proprio ignorati ), probabilmente m'avrebbe aiutato a limare una ventina di secondi!
Ma, ma, ma.. ma Master Runners stanotte farà sogni tranquilli visto che lui faceva 11'' in meno l'anno scorso (so ragazzi direbbe qualcuno) !!!
Però, però, però.. Altro PB dopo quello di un mese fa ai Granai, dove miglioravo di 29'' sul 10000, oggi di ben 1' 09'' ma su un 5000!
Ok: l'obiettivo è mancato ed ho poco da esultare, e difatti nn lo faccio, ma neppure me la prendo perchè per scendere sotto i 20' doveva avvenire un miracolo, dentro di me lo sapevo, ho provato a fare il vago con me stesso sperando nell'effetto adrenalina, ma i nodi sono venuti al pettine! Però ho dato tutto, di + oggi nn potevo: si forse se.. ma.. Va bene così! Inizio a capire e divertirmi!
20' 47'', 379° su 1900 arrivati


ah, quasi dimenticavo (per gli amnti dei rebus):

mercoledì 18 maggio 2011

come un esordio..

Sul sito della nostra società ho pubblicato un articolo per esprimere le sensazioni che mi stanno accompagnando in questi giorni, e recita:



RACE4THE CURE 2011

Ormai manca veramente poco alla Race di domenica prossima: dopo 5 mesi di preparazione Mauro è emozionato come un bambino, nonostante con la sua 100 esima gara superi i 1600 km di gare ufficiali, e nonostante gli eventi di vita che l'hanno interessato da gennaio.
Non ha mai preparato con tanta passione una corsa che fosse più corta di una mezza maratona, anzi, solamente per le 42 si è prodigato tanto, e forse proprio questo suo nuovo approccio lo sta provando/emozionando!
Una cosa è sicura:
l'obiettivo dichiarato, quello di scendere sotto i 20' sarà un dettaglio, perchè comunque vada sarà un successo, visto e considerato l'impegno e la costanza che lo hanno motivato in questi lunghi 5mesi!!!
HA GIA' VINTO.. (speriamo il cronometro possa evidenziare quest'affermazione)
Insieme a lui domenica ci sarà anche Alessandro, sì perchè aldilà delle motivazioni personali entrambi sfruttano questa manifestazione per appoggiare la causa della lotta contro il male del secolo.
Coraggio ragazzi, raccontateci questa esperienza, in bocca al lupo!!!!!!!
  

giovedì 12 maggio 2011

COUNT DOWN iniziato, prova del 9 ed indizio 2

Ci siamo: - 10 alla Race For The Cure

Nell'allenamento di stasera i nodi verranno al pettine e poi: quel che sarà, sarà!

Era il 22/11 quando davo il forfait alla Firenze Marathon a causa delle 2 maratone nel giro di 7gg e di poco sale in zucca!

Da allora fino a fine anno ho sospeso gli allenamenti, poi sempre e solamente CL, nulla di che (ah sì, la Natalina, in cui mi svegliavo tardi dopo una serata salsera ed arrivavo a gara già iniziata).. Aspettando tempi, condizioni ed idee migliori!

Il 9 gennaio mi decidevo, il giorno prima diventavo zio dello splendido Federico ed allora, anno nuovo, vita nuova!

19 settimane fatte di 4 allenamenti settimanali ed eventi che potevano scoraggiare il proseguimento degli allenamenti che invece ho continuato!

La costanza e l'impegno mi hanno accompagnato in questi 5 mesi fatti di lavoro e corsa, corsa e lavoro! Ritmi forzati per gestire una situazione personale fatta di grossi cambiamenti/dubbi e problemi familiari, gambe impegnate per tenere la testa impegnata!

Ed ora? Ed ora il countdown è iniziato, e farò di tutto per stare dietro alla lepre RB per scendere sotto i 20', questi 5 mesi di allenamento mentale sarà l'arma in +, 5 mesi di vita frenetica e stressante l'arma in - .
Le motivazioni sono tante e mi accompagnano da inizio anno!

ps dimenticavo!!!:
ricordando l'indizio 1 "E' l'articolo che fa la differenza", partorisco l'indizio 2:

L'aricolo è romano e diventa internazionale
ps2:
latito dai blog, salvo qualche toccata e fuga, il motivo è che preferisco starne lonatno piuttosto che commentare superficialmente ed andare lo stesso ad impegnare il tempo sempre + latitante! Ma er Moro c'è!!!

giovedì 7 aprile 2011

99 e..

..Ed il fato vuole che la mia 100 esima gara sarà il banco di prova della Race4TheCure!
Una semplice coincidenza?!? mah, può darsi!
Questo dettaglio farà sì che metterò ancora + impegno per raggiungere l'obiettivo di scendere sotto i 20'!
L'adrenalina inizia a salire.. è presto? mmmmmh, mi sa di si: meglio rinfoderare la sciabola! :D :D :D

La RB malattia, di cui ho scoperto essere portatore sano, recita:

il sottoscitto dal 19/09/2004 ha corso 99 gare, come se avesse corso per
5gg 11h 9' 46'' di seguito ad un'andatura di 5' 3''/km (11.88 km/h3.44 m/sec) 
per
1557.937 km (come se avessi corso da Roma a Cracovia a 5' 3'' IHIHIHI)
Sarebbe bello fare gli stessi calcoli con RB ed Hulk... L'entusiasmo svanirebbe in un attimo :D :D :D

lunedì 4 aprile 2011

43' 04'' - un PB è sempre un PB, ma..

.. Ma il non aver avuto un'andatura regolare, l'aver commesso un errore da principiante partendo veloce, il realizzare che alla fine non si trattava di 10 km precisi ma di qualcosina in meno, l'aver constatato che il tempo finale della precedente edizione era di 43' 50'', non può farmi gioire per un PB!

Quando ho tagliato il traguardo ero così innervosito dalla prestazione che nel momento in cui ho stoppato il tempo ed ho visto che nonostante tutto era PB un sorriso ironico è comparso sulle mie labbra:
per la Race4TheCure di fine maggio mancano ancora 7 settimane, farò tesoro di quest'esperienza!!!
ps:
l'essere arrivato davanti a Master 2settimane fa a Ladispoli mi ha fatto fare lo spavaldo alla partenza di ieri, intorno al 5° km, quando ormai ero convinto che da un momento all'altro me lo sarei visto passare avanti, vedo superarmi in salita dal soggetto in questione: complimenti al mio Presidente che dall'alto della sua esperienza MM35 ha saputo darmi uno schiaffo morale!!!
Lezione imparata: ed ora a noi 2!!! :D :D :D



Questi i tempi:
0.00.08, 0.03.55, 0.04.02, 0.04.14, 0.04.27, 0.04.18, 0.04.49, 0.04.26, 0.04.36, 0.04.30, 0.03.40  
Questa l'altimetria.

martedì 29 marzo 2011

C'è evoluzione ed evoluzione!

quella classica:

e questa:
                                                1              2            3           4         5         6
I passi 3 e 4 dell'evoluzione meriterebbero un gradino + alto ma impedimenti vari ne hanno, spero momentanemente, impedito il corretto posizionamento, fanno comunque parte dell'evoluzione podistica!

Ed ora a noi: la recente trasferta di Ladispoli mi vedeva arrivare davanti al punto 2, anche se di pochi secondi, domenica prossima ai Granai vedremo se si è trattato di un caso o se l'evoluzione trova conferme!
Il 5 inizia a sentrirsi il fiato sul collo :D :D :D, quantomeno a parole, non sarà alla Race4TheCure del prossimo maggio che avverrà lo scatto ma la Race4TheCure 2012 mi vedrà protagonista! Occhio RB... SCRIPTA MANENT
Dell'evento 6 che dire: forse me so allargato :/ ma se è vero che la scimmia è diventata uomo allora è vero pure che er Moro può diventare Hulk !!!!!!!!!!!!!!!

alla CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



lunedì 14 marzo 2011

FORFAIT servizio lepre di domenica

Fino ad oggi me ne morivo di accompagnare RB negli ultimi 10km di domenica.
Ma non poso esimermi dal supportare la mia famiglia domenica durante il trasloco! Ci devo essere, è giusto così!
Nonostante fino ad oggi facevo il vago in merito la realtà è che se me ne venissi a correre varrei poco poco! E quindi mi dispiace ragazzi, mi dispiace RB ma dovrai farcela anche per me!
Confermo il sabato al Cantinone!

domenica 13 marzo 2011

Prima gara del 2011: chi ben comincia..

Oggi ci siam ritrovati in quel di Ladispoli, il sonno e la stanchezza la facevano da padroni però!
Piccola premessa: ieri sera simultaneamente mi è impazzito l'orologio della macchina e quello dello smartphone, fatto sta che me ne vado a letto alle 2.00! Un terzo orologio però mi diceva che era l'una ! Allorchè vado su internet e guardo l'ora esatta, però complice la linea EDGE, il sonno ed il quartino di vino bevuto a cena, non riesco a dedurre con certezza l'ora precisa e quindi nel dubbio metto la sveglia un'ora prima (non sapevo + se fosse scattata o meno l'ora legale :/ )! Erano ormai le 2,45 :(((((((( e la sveglia la mettevo alle 6,20! L'appunatamento era alle 7,45 però!!!
Vabbè fatto sta che mi sveglio con meno di 4 ore di sonno, vado all'appuntamento con Gianluca (Master Runner) e poi mi si riaccende il neurone e capisco che ero in anticipo di un'ora :////// me ne ritorno a casa mi mangio una banana e mi appoggio sul letto un'altra mezz'ora e poi riscendo facendo finta di non averla combinata grossa :D :D :D
Faccio il vago, cerco di non pensare e di realizzare solamente il fatto che comunque mi sto allenando, e che se il corpo non riuscirà a svegliarsi, la mente dal canto suo saprà di avere buone chance di riuscita, e allora dai, andiamo, nn è successo nulla!!!
Blogpoint (di cui rubo la foto all'amico sempreverde Yogi ;) )  riuscitissimo!
Faccio un quarto d'ora di riscaldamento e me ne frego del fatto che i quasi 1500 partecipanti si erano già schierati, continuo il mio riscaldamento, accenno qualche DRILLS e poi mi piazzo sullo startline assieme ai trop runner :D lo speaker annuncia l'esecuzione dell'inno di Mameli a testimonianza dei 150 anni dell'unità d'Italia (per la cronaca: il tizio che aveva inserito la cassetta si era sbagliato ed aveva messo l'inno tedesco :/// bè per quasi 60 secondi nessuno se n'era accorto, aspettavano tutti di fare PO POROPO POROPOROPOROPPOPò :D )... l'Italia CHIAMò.. SBANG, partiti!
Complice la strategia di gara, esordisco subito con uno grande partenza, questi i primi 4km
     0.04.12,       0.04.23,       0.04.27,       0.04.21
Poi sopraggiunge un pò di stanchezza
     0.04.30,       0.04.30,       0.04.29
.. poi ripenso a Cuba, all'Havana, a Papà, alla forza che sta dimostrando in questo periodo e circostanza, e mi dico: dai Maurè, stringi i denti, lo sta facendo anche lui! E cerco di dedicare la parte finale a lui ed a Simone, alle prese con la stessa TRISTE SALITA, questi ragionamenti mi danno la forza per spingere ed allora ecco gli ultimi 3km
     0.04.24,       0.04.22,       0.04.08

Termino questa 10000 e per 13 secondi non è PB.. Ma visti, il vento, il freddo, la pioggia allo start ed alla fine, le neanche 4ore di sonno, il ritorno alle gare dalla Natalina corsa in modo assurdo ed il periodo emotivamente toccante: va benissimo così, anzi va strabene!!!

Per te papà, per te Simone.. L'avete corsa insieme a me, ve lo garantisco!!!

mercoledì 2 marzo 2011

Missione Escozul: un post per aiutare a capire!

Da dove iniziare questo post? Ah sì, dall'esito: è andato tutto ok!

Questo post contiene molteplici video, la pagina rimarrà in caricamento per molto la prima volta che la si visita. I video sarà possibile vederli solo al termine!

E' stata una settimana che ne vale 5 x intensità di emozioni, scaturite dalla realtà con cui sono venuto a contatto e dai 1000 dubbi che tale "missione" (perchè per me di missione si trattava) comportava.

Scrivo questo post affinchè riesca ad accelerare i tempi a chi, come me, vuole partire perchè ha un proprio caro da aiutare, ma soprattutto per scongiurare che alcune persone riescano ad approfittarsi di queste situazioni per speculare sul dolore.

Riporto un vero e proprio reportage per riuscire a togliere i dubbi  riguardo il cosa ed il dove ed avere così un quadro + chiaro, per chi come me, non è solito viaggiare (quantomeno in questo modo) e parlare spagnolo!

Ringrazio Emiliano (l'uomo di mondo), che ha saputo con la sua tanta esperienza, aiutarmi lì dove sarebbe stato + complicato x me! Muchas gracias amigo (nulla è per caso, e questa nostra conoscenza significherà qualcosa in questa vita)!

Un abbraccio ai bresciani Massimo e Stefano, bello essere "cresciuti" insieme!

Riporto quanto postato sul gruppo ufficiale escozul italia di FB (+ immediato come strumento, finalmente un Social Network fa il suo lavoro), riporto le informazioni che meritano attenzione:

Volevo fare una vera e propria relazione ma il tempo è tiranno ed allora ho deciso di iniziare a dare alcune info utili che possono servire, allora:

ho alloggiato in una Casa Particular che consiglio, perchè di bravissima gente, disponibilissima a rendersi utile, di seguito il contatto

casa particular Tony & Jolanda
cell Tony +5353546888
è una famiglia di 4 persone, di cui due bambini, juno di 6 ed uno di 17.. Sono speciali! Lascio il cell di Tony, ma in caso se volete posso avvertirlo io e farvi sapere.

Ancora:
Luis Gonzalo Dueñas
cell. 053351406
casa 2060367

Luis è un tassinaro particular che ci è stato d'immenso aiuto: ci ha accompagnato lui alla Labiofam e ha gestito tutta la permanenza mia e di alcuni nuovi amici conosciuti nell'occasione! Contattatelo all'uopo e vedrete che persona immensa che è! Dite pure che vi fa il suo nome Mauro, amico di Emiliano.

Insieme ad Emiliano stiamo decidendo di aiutare questa gente, da Roma, per quanto possibile in termini di soldi e tempo. Creiamo un movimento!
Diffidate di chiunque si offre di portarvelo a pagamento e/o sotto ricompensa, quello che deve nascere è un aiuto reciproco a prescindere da chi va, l'obiettivo è andare, prendere l'Escozul ed il Vimang e offrirlo a chiunque ne ha necessità!

Non aspettiamo che il male giochi d'anticipo, freghiamolo sul tempo!!!

Rendiamolo veramente "Social" questo network!!!!!!!!!!!!!




Un ringraziamento all'ottimo servizio offerto dal sito http://cubalowcost.altervista.org/ di Rosario. mi sono fidato del mio istinto ed ho avuto ragione.

Trad. English
Escozul mission: to help understand a post! Where to start this post? Ah yes, the outcome: everything went ok!
It 'been a week which is 5 x intensity of emotions, stemming from the reality with which they are met by 1000 and doubts that this "mission" (mission because for me it was) involved.
I write this post for you to be able to speed up those who, like me, want to leave because he has a loved one to help, but above all to prevent that some people are able to take advantage of these situations to speculate on the pain.
Carry a real reportage to be able to remove the doubts about the what and where + and thus have a clear framework for those who like me is not used to travel (at least in this way) and speak Spanish!
I thank Emily (the man of the world), which has managed with his great experience, where he would be there to help me + complicated for me! Muchas gracias amigo (nothing is by chance, and we know this will mean something in this life)!
A hug to Brescia Massimo and Stefano's nice to be "grown" together!
Carry as posted on the official group of Italian escozul FB (+ immediate as a tool, a social network finally does its job), carry information that deserve attention:
I wanted to make a real relationship but time is running out and then I decided to start giving some useful info that can be used, then:
I stayed in a Casa Particular Board that, because of very good people, extremely available to make himself useful, below the contact
casa particular Tony & Jolanda Tony cell +5353546888 is a family of four persons, including two children, a juno 6 and a 17 .. They are special! I leave the cell to Tony, but if I tell him if you can and let you know.
Again: Luis Gonzalo Dueñas cell. 053351406 home 2060367
Luis is a Particular Tassinari that has been of immense help: he has been with us and managed to Labiofam my entire stay and some new friends met in the occasion! Contact him for that purpose and you will see that that person is immense! Well that makes you say his name Mauro's friend Emily.
Along with Emily we decided to help these people, from Rome, as far as possible in terms of money and time. Let's create a movement! Beware of anyone who offers to take a fee and / or in the reward, what must be born is a mutual aid regardless of who goes, the goal is to go, and take the Escozul Vimang and offer it to anyone who needs it!
Do not expect the bad games early, freghiamolo on time!
Let's make it really "Social" this network !!!!!!!!!!!!!

Thanks to the excellent service provided by the site http://cubalowcost.altervista.org/ of Rosario. I trusted my instinct and I was right.


Trad. Español
Escozul misión: ayudar a entender un mensaje! Por dónde empezar este post? Ah, sí, el resultado: todo ha ido bien!
Es sido una semana que es de 5 x intensidad de las emociones derivadas de la realidad con la que se cumplen en 1000 y las dudas que esta "misión" (misión porque para mí lo era) que participan.
Escribo este post para que usted sea capaz de acelerar los que, como yo, quieren irse, porque él tiene un ser querido ayudar, pero sobre todo para evitar que algunas personas son capaces de aprovechar estas situaciones para especular sobre el dolor.
Llevar un reportaje real para ser capaces de eliminar las dudas sobre el qué y dónde + y así tener un marco claro para aquellos que como yo no está acostumbrado a los viajes (al menos de esta manera) y hablan español!
Gracias Emily (el hombre del mundo), que la conocían con mucha experiencia, me ayude a donde había + difícil para mí! Muchas gracias amigo (nada es casual, y sabemos que esto va a significar algo en esta vida)!
Un abrazo a Brescia Massimo y Stefano es bueno ser "crecido" juntos!
Llevar tal como fue anunciado en el grupo oficial de FB italiano escozul (+ inmediata como una herramienta, una red social, finalmente hace su trabajo), llevan la información que merecen atención:
Quería hacer una relación real, pero el tiempo se acaba y entonces decidí empezar a dar alguna información útil que puede ser usado, entonces:
Yo me quedé en un Consejo de Casa Particular que, por muy buena gente, muy a disposición de hacerse útil, por debajo del contacto
casa particular Tony & Jolanda Tony celular +5353546888 es una familia de cuatro personas, entre ellas dos niños, un juno 6 y 17 bis .. Ellos son especiales! Dejo el celular a Tony, pero si le digo si se puede y lo hará saber.
Una vez más: Luis Gonzalo Dueñas celular. 053351406 casa 2060367
Luis es un Tassinari especial que ha sido de inmensa ayuda: él ha estado con nosotros y logró Labiofam toda mi estancia y algunos nuevos amigos se reunieron en la ocasión! Póngase en contacto con él a tal efecto y se verá que esa persona es inmenso!Bueno, eso te hace decir su nombre de Mauro amiga Emily.
Junto a Emily que decidió ayudar a estas personas, desde Roma, en la medida de lo posible en términos de tiempo y dinero. Vamos a crear un movimiento! Tenga cuidado con cualquier persona que se ofrece a llevar una cuota y / o en la recompensa, lo que tiene que nacer es una ayuda mutua con independencia de que va, el objetivo es ir y tomar el Vimang Escozul y ofrecerlo a quien lo necesite!
No espere que los juegos malos principios, freghiamolo a tiempo!
Vamos a hacer lo que realmente "social" de esta red !!!!!!!!!!!!!

Gracias al excelente servicio proporcionado por el http://cubalowcost.altervista.org/ sitio de Rosario. Confié en mi instinto y no me equivoqué.


Casa Particular & Luis
Casa Particular - Colazione cell. Tony +5353546888
Casa Particular - Tony Junior cell. Tony +5353546888
Casa Particular - Iolanda, cell. Tony +5353546888
Quando me ne sono andato ho lasciato tutto a questa famiglia, potete notare le scarpe nike con cui avevo corso l'ultima maratona di Roma: sembrava le avessi regalato il Colosseo!!!
Casa Particular
Luis Gonzalo Dueñas, cell. 053351406, casa 2060367
Taxi Luis


LABIOFAM

Partenza x Labiofam: ore 4.40
Arrivo Labiofam
In attesa che apra Labiofam: militari di leva di corsa
Interno Labiofam
In fila x il Vimang

Un pò di Habana
Habana Libre
Univerista Habana
A spasso x l'Habana
Habana Vieja
Habana Vieja - Hemingway
Habana Vieja - La Boteguita Del Medio
Playas del Este
Bresciani: Massimo e Stefano
Emiliano
Hotel Nacional

A spasso x l'Habana
radio Taxi ritorno areoporto
Habana Vieja
La Boteguita Del Medio
Ponteggio x pittura esterno
Vista dall'Hotel Nacional
Jazz Cafè
Ed i blogtrotters che c'entrano?!?
C'entrano perchè non potevo andare all'Habana e non calpestare il suolo cubano, ho corso sempre, nonostante tutto, ho provato a continuare la tabella che mi sta vedendo impegnato per cercare di raggiungere l'obiettivo di scendere sotto i 20' alla Race4TheCure di maggio! Il tempo è sempre meno! Ma non mollo!

Di seguito li link  al mio profilo su RunSaturday. Il + recente sono stati 16km in fatti allo stadio 2gg dopo il mio ritorno (da diventare matti, da solo in tondo!!!)