Oggi ci siam ritrovati in quel di Ladispoli, il sonno e la stanchezza la facevano da padroni però!
Piccola premessa: ieri sera simultaneamente mi è impazzito l'orologio della macchina e quello dello smartphone, fatto sta che me ne vado a letto alle 2.00! Un terzo orologio però mi diceva che era l'una ! Allorchè vado su internet e guardo l'ora esatta, però complice la linea EDGE, il sonno ed il quartino di vino bevuto a cena, non riesco a dedurre con certezza l'ora precisa e quindi nel dubbio metto la sveglia un'ora prima (non sapevo + se fosse scattata o meno l'ora legale :/ )! Erano ormai le 2,45 :(((((((( e la sveglia la mettevo alle 6,20! L'appunatamento era alle 7,45 però!!!
Vabbè fatto sta che mi sveglio con meno di 4 ore di sonno, vado all'appuntamento con Gianluca (Master Runner) e poi mi si riaccende il neurone e capisco che ero in anticipo di un'ora :////// me ne ritorno a casa mi mangio una banana e mi appoggio sul letto un'altra mezz'ora e poi riscendo facendo finta di non averla combinata grossa :D :D :D
Faccio il vago, cerco di non pensare e di realizzare solamente il fatto che comunque mi sto allenando, e che se il corpo non riuscirà a svegliarsi, la mente dal canto suo saprà di avere buone chance di riuscita, e allora dai, andiamo, nn è successo nulla!!!
Blogpoint (di cui rubo la foto all'amico sempreverde Yogi ;) ) riuscitissimo!
Faccio un quarto d'ora di riscaldamento e me ne frego del fatto che i quasi 1500 partecipanti si erano già schierati, continuo il mio riscaldamento, accenno qualche DRILLS e poi mi piazzo sullo startline assieme ai trop runner :D lo speaker annuncia l'esecuzione dell'inno di Mameli a testimonianza dei 150 anni dell'unità d'Italia (per la cronaca: il tizio che aveva inserito la cassetta si era sbagliato ed aveva messo l'inno tedesco :/// bè per quasi 60 secondi nessuno se n'era accorto, aspettavano tutti di fare PO POROPO POROPOROPOROPPOPò :D )... l'Italia CHIAMò.. SBANG, partiti!
Complice la strategia di gara, esordisco subito con uno grande partenza, questi i primi 4km
0.04.12, 0.04.23, 0.04.27, 0.04.21
Poi sopraggiunge un pò di stanchezza
0.04.30, 0.04.30, 0.04.29
.. poi ripenso a Cuba, all'Havana, a Papà, alla forza che sta dimostrando in questo periodo e circostanza, e mi dico: dai Maurè, stringi i denti, lo sta facendo anche lui! E cerco di dedicare la parte finale a lui ed a Simone, alle prese con la stessa TRISTE SALITA, questi ragionamenti mi danno la forza per spingere ed allora ecco gli ultimi 3km
0.04.24, 0.04.22, 0.04.08
Termino questa 10000 e per 13 secondi non è PB.. Ma visti, il vento, il freddo, la pioggia allo start ed alla fine, le neanche 4ore di sonno, il ritorno alle gare dalla Natalina corsa in modo assurdo ed il periodo emotivamente toccante: va benissimo così, anzi va strabene!!!
Per te papà, per te Simone.. L'avete corsa insieme a me, ve lo garantisco!!!
le condizioni erano dure... i bagordi della sera prima si fanno sentire,...però hai fatto un garone,,,certo l'inno tedesco :)
RispondiEliminaAzz a giudicare dai tempi ti promuovo per farmi compagnia negli ultimi 7.5km partendo da Piazza Navona.
RispondiEliminabella Batte'!!!
RispondiEliminaSulla quantità di vino bevuta non la racconti giusta....(:-)))....
RispondiEliminaP.s. non sapevo di tuo padre....Simone è un esempio per tutti noi !....Terrò i pugni anche per il tuo babbo....
Ciao Uscu !
RispondiEliminaUn caro saluto !
@Kaiale grazie caro,detto da te vale doppio ;)
RispondiElimina@uscuru bella Orlà
@hulk nn sapevi di mio padre xkè a volte il blog ed i posts lunghi tendono a far essere un pò superficiali, senza offesa amigo!
Hai detto bene:Simone è un esempio di cosa significa essere UOMINI.. il vero "essere" esce fuori nei momenti del bisogno!
Stringiamo tutti i pugni,grazie caro!
sei l'unico che beve e poi racconta degli orologi ubriachi! hahaha... ancora una conferma che l'improvvisazione e il cuore pagano sempre... ;D
RispondiElimina@RB MUMBLE MUMBLE... ci ragiono
RispondiElimina@theyogi infame... ottima analisi, come sempre
ammazza! stai na bomba! ma hai ricominciato a correre da poco o sbaglio?
RispondiEliminaoh, quann'ero giovane annavo sempre ar "BATTELLO UBRIACO"...
luciano er califfo.
Calì + che ricominciato direi che è da che ho cominciato ad allenarmi seriamente.. Ma ho sempre corso: da bravo Battello, "un pò troppo alla deriva" ;) a buon intenditor!!!
RispondiEliminaLascia perdere gli orologi e alzati con il sole, è più affidabile,allora fai sul serio curi la velocità
RispondiElimina@francoscr non sono un quaqquaraquà, sono troppo di parola ;)
RispondiEliminaMoro sei sempre unico...
RispondiEliminaA sabato!
@Zanger troppo buono ;) ci si vede sabato ar Cantinone :D :D :D
RispondiEliminacomplimenti, con un esordio così nel 2011 il PB non tarderà ad arrivare. in bocca al lupo!
RispondiElimina@stefanoStong crepi e grazie!
RispondiEliminaHai fatto una bella gara, fisicamente e tatticamente!
RispondiEliminaBuon inizio!!
PS
I punti della Miguel, ti devo levare i punti della Miguel!
@Master ..e vabbè va e levameli!solo così te poi vendicà!!! IHIHIHI
RispondiEliminaQualche post non l'ho letto....
RispondiEliminaNos vemos en la capital !
@HULK calma, yo entiendo.. ci vediam sabato AMIGO
RispondiEliminami fa molto piacere moro, anche in questo modo correre in compagnia è sempre bello! spero di averti permesso di spingere un pochino di più, un 10000 è sempre un bel test per mettersi alla prova!!!
RispondiElimina@Simone G.: Simone caro, non puoi capire quanto mi hai fatto spingere! Il pensiero rivolto a te ed a mio padre, ha dato un contributo notevole!
RispondiEliminaFacciamo così: in assenza di tue gare, gareggerai con me! spero di non farti fare brutte figure :D
Un abbraccio, Mauro.