Approfitto di questo post per stimolare la raccolta fondi: 5 euro fanno più di quanto tu possa immaginare! Aiutami a raggiungere l'obiettivo, il 17/3 è alle porte!
giovedì 28 febbraio 2013
martedì 26 febbraio 2013
ehi Simone, te la faccio vedere io Roma!
Approfitto di questo post per stimolare la raccolta fondi: 5 euro fanno più di quanto tu possa immaginare! Aiutami a raggiungere l'obiettivo, il 17/3 è alle porte!
Ed ora facciamo il punto circa lo stato di forma, con un semplice dettaglio.
Ai posteri l'ardua sentenza!!!
in occasione della Maratona di Firenze dello scorso 25/11 - ultimo lungo di 36km
Riepilogo - 4/11/12 ore 6:49 | 3:02:17.9 -> 5:04 -> 156bpm |
domenica scorsa - ultimo lungo di 36km
Riepilogo - 24/2/13 ore 6:06 | 2:58:51.5 -> 4:58 -> 148bpm |
Mai stato meglio: fisicamente ma soprattutto con la testa! Magia di Simone!
Stavolta me la voglio proprio godere Roma, devo fare da cicerone ad un'AMICO!
Domenica prox alla Roma Ostia per scaricare in gara, senza nulla pretendere: umiltà è la parola d'ordine!
--------------------------------------------------------------------------------
Se ancora non l'hai fatto, vai ad acquistare il libro: questo e la donazione di cui sopra e sarai una persona migliore!
ps:
puoi commentare anche qui per prenotarlo!
sabato 23 febbraio 2013
La Magia di Connemara, la Magia di Simone: CONTINUERA'
Che dire di oggi, beh sì, vediamo.. penso di non sbagliare nel dire che la Magia di Simone continua!
Nella camera mortuaria, nel vedere Simone nn stavo reagendo male, considerato il recente lutto di papà ed il mio voler essere presente durante tutta la fase di preparazione assieme alle onoranze funebri..
Reazione che esplodeva nel constatare le scarpette da Running ai piedi.. nn so, ma quella visione mi ha scosso i nervi già provati!
Mi sono forzato nel nn sbottare e dopo poco sono dovuto uscire..
Uscivo e parlavo con Rina e le dicevo quanto Simone è stato per tutti noi..
La mole di persone, mezzi di comunicazione, luoghi, che ha coinvolto.. Ma chi era 'sto ragazzo?!? Perchè tutto questo affetto..
Ecco, le ho detto, lei nn deve piangere ma da mamma deve essere orgogliosa di avere un figlio che vale così tanto, ok, non è + tra noi, ma almeno ha smesso di soffrire, nn meritava tutto questo..
Ma lui ormai è parte di noi, si è reso eterno .. Suo figlio vive in tutti noi le dico!
E poi:
I suoi amici di sempre, mi hanno fatto sentire uno di loro, di essere a casa ed io gli ho detto quello che penso: teniamoci in contatto, nulla è per caso.. Svisceriamo il perchè di questa morte ingrata, che altrimenti nn avrebbe senso, ed invece il senso sta a noi che restiamo trovarlo: la morte fa parte della vita, solo accettandola e trovandone il significato la si può nn temere e farsi una ragione dell'addio di Simone, che nn è un addio ma solamente uno smettere di soffrire! STA A NOI FARLO VIVERE
I suoi amici, come anche noi del gruppo stanno realizzando di voler organizzare qualcosa di corsa ed allora gli ho detto che era già nata in me, in noi, la voglia di bissare Connemara 2012, stavolta saremo tutti noi, gli amici. Cesena, gli amici dell'esperienza in Connemara scorsa, gli amici irlandesi (un piacere immenso vedere tra la gente quest'oggi Antonio da Londra, conosciuto ad aprile scorso, spontaneo un abbraccio, pensa che hai creato Simone!), amici di corsa, amici qualsiasi..
Simone ci ha lasciati, scarpette, canottiera di Pittsburgh 2010 ed il pettorale di Connemara 2012 in mano, pronto per godersi lo spettacolo:
Nn dobbiamo aver fretta, ma l'importante sarà ricordarlo come solo lui ha fatto: La magia di Connemara, quella di Simone CONTINUANO
ps:
Stasera a letto presto!
Domattina prima dell'alba vado ad iniziare l'ultimo lungo di 36km.. il meteo nn promette niente di buono ma sai che c'è? Meglio! Sarà più facile in gara..
venerdì 22 febbraio 2013
Per sempre con me
Simone, poco fa nel dare la notizia a mia madre le ho detto:
"forse nemmeno tu in 35 anni mi hai insegnato tanto quanto è riuscito 'sto ragazzo in un anno, gli sarò per sempre riconoscente."
Ecco vedi, pensa che hai combinato..
Come già stavi facendo da tempo continuerai a correre insieme a me..
Come un tesoro prezioso metterò in pratica i tuoi insegnamenti..
Come un apprendista spero di svolgere bene l'incarico, ma lo sai: farò il massimo!
La morte fa parte della vita, la tua racchiude tanti di quei valori, insegnamenti, esempi che solo chi come me ha avuto l'onore di apprezzarli venendone travolto, potrà farne tesoro per continuare a vivere non più come prima di conoscerti! Impossibile!
"...Ma tornando ad essere acqua dell'oceano
sarò nuovamente solo parte della tua stessa goccia.
Nn ci sarà bisogno di tenersi per mano.
Ora so che
quando infine sarà tempo
potrò chiudere gli occhi senza avere più paura. "
Ormai sei in tutti noi, come la goccia per l'oceano
"E se infine chiuderò gli occhi?
Troverò la tua mano nel buio?..."
Sicuro AMICO MIO, andiamo.. INSIEME!!!
martedì 19 febbraio 2013
FKFL - For Kids For Life
For kids For Life
Un post per dare visibilità ad un progetto di solidarietà.
Trattasi di piccoli progetti che non vogliono salvare il mondo, ma sicuramente qualche sorriso sì!
Credo nelle buone intenzioni e visto il periodo di enorme sensibilità, trovo più che corretto dargli una mano a farsi conoscere, così come spero che facciate voi che passate di qua!
Di seguito le sfide tratte direttamente dal sito ufficiale http://www. forkidsforlife.org.
--------------------
LE NOSTRE SFIDE – Piccoli progetti. Grandi sogni.
#centomilapassi è la sfida attraverso la quale sosteniamo la campagna “L’acqua è vita” di ACRA“.
[L'acqua è vita ma per i bambini del Casamance lo è ancora di più]
Ci sono bambini che muoiono perché privi di accesso a fonti di acqua pulita.
Ci sono bambini che muoiono perché privi di accesso a fonti di acqua pulita.
ACRA ONG dal 2004 è impegnata in Casamance (Senegal) per costruire i pozzi e le reti idriche necessarie per portare acqua pulita nei villaggi rurali nel sud del paese.
Alessandro Accalai, 42 anni (Sassari, Sardegna).Per vincere questa sfida devo correre tanto. Più passi percorro, più fondi raccolgo. Ogni mia maratona, ogni mia seduta di allenamento. Ogni passo contribuisce ad avvicinare quel traguardo. Garantire il diritto di accesso a fonti di acqua pulita a bambini che oggi questo diritto non lo hanno. Come invece lo hanno i nostri bambini. E mia figlia. Ci sono mamme che ogni mattina sono costrette a camminare per una o due ore. Trasportando vecchi e pesanti bidoni pieni di acqua. Raccolta in pozzi che spesso sono poco più che pozzanghere. Sporche. Inquinate. E da quell’acqua per i bambini di Casamance spesso non arriva la vita. Spesso è proprio quell’acqua inquinata la loro prima causa di morte.
#civuolefegato è la sfida attraverso la quale sosteniamo il lavoro di AITF BIMBI ONLUS.
[Nella vita serve fegato, sempre e comunque. Ma alcuni ne hanno bisogno più di altri]Ci sono bambini che inseguono la vita sperando nella possibilità di vivere con un fegato sano.
AITF BIMBI ONLUS lavora dal 2010 per donare un sorriso ai genitori dei Superbimbi trapiantati epatici (sì, ai genitori, perché i bambini, incredibilmente non smettono mai di sorridere).
Annalisa Gennaro, 38 anni, mamma [che lavora] del Principe del Piemonte, 5 anni, e di Superbimbo, di 3.
Esperta in niente, ma appassionata di molto, blogger per terapia. Ho un debito da saldare: Superbimbo è vivo e vegeto grazie alla donazione di organi e al trapianto di fegato. Ho deciso, quindi, di dedicarmi anima e corpo alla sensibilizzazione verso la donazione e al fundraising. Ma sarà fundraising 2.0, cosicché la mia passione per i social media e la loro potenza possano intrecciarsi con le nostre idee.
Esperta in niente, ma appassionata di molto, blogger per terapia. Ho un debito da saldare: Superbimbo è vivo e vegeto grazie alla donazione di organi e al trapianto di fegato. Ho deciso, quindi, di dedicarmi anima e corpo alla sensibilizzazione verso la donazione e al fundraising. Ma sarà fundraising 2.0, cosicché la mia passione per i social media e la loro potenza possano intrecciarsi con le nostre idee.
Aiutaci a donare un sorriso a tanti bambini.
E alle loro famiglie
Se vuoi sostenere AITF BIMBI ONLUS ed aiutare i bimbi ospedalizzati e le loro famiglie ad affrontare al meglio il travagliato percorso del pre e post trapianto.
Progetto #civuolefegato.
Se vuoi sostenere la campagna ACRA ONG al diritto all’acqua pulita dei bimbi del Casamance (Senegal).
Progetto #centomilapassi.
Articolo su PANORAMA ->>>
domenica 10 febbraio 2013
34km assieme ai miei Angeli: perfetti!
Quest'oggi prendevo parte alla II edizione del Giro del Lago di Bracciano, mai fatta questa gara!
Mentre raggiungevamo il luogo del ritrovo, svariati ragionamenti ci vedevano protagonisti in auto (io, Master, Giuseppe e Tommaso), ma uno su tutti la faceva da padrone, il meteo:
un freddo boia che non raggiungeva gli zero gradi in una giornata almeno di sole, ma quello che maggiormente ci spaventava era la presenza o meno di vento, ebbene, una volta al lago vedevamo le fronde deglia lberi agitarsi in modo tale da lasciarci presagire una giornata difficile, e così è stato!
Decidevo come ormai mi capita da qualche gara a questa parte di correre con solamente il completino, due paia di guanti, scaldacollo, berretto e fascia alla fronte. Dopo un primo impatto sono riuscito subito ad acclimatarmi per poi trovarmi completamente a mio agio durante il gesto atletico (basta saper soffrire prima della partenza, ma avere freddo prima è una gran cosa per poi trovarsi bene in gara).
I primi 7-8 km li ho corsi assieme a Stefano OLD BOY, come ti dicevo Ste': 'sto bene, corro per divertirmi e migliorare ma senza stress, e quest'oggi è stata la giornata perfetta!
Di RB e Yogi neppure l'ombra ma trovarsi quest'oggi era assai complicato, vuoi per il freddo, vuoi per la tanta gente (1135 arrivati).
Ma veniamo agli TLIN:
1 5:20.7
2 4:53.3
3 4:55.1
4 4:49.2
5 4:49.7
6 4:48.5
7 4:45.5
8 4:50.5
9 4:50.5
10 4:46.9
11 4:42.6
12 4:45.1
13 4:48.3
14 4:45.1
15 4:42.4
16 4:45.5
17 4:41.5
18 4:41.5
19 4:38.7
20 4:56.9
21 4:49.1
22 4:33.5
23 4:54.5
24 4:32.7
25 4:54.4
26 4:49.4
27 4:38.3
28 4:44.1
29 4:53.3
30 4:52.1
31 5:49.6
32 4:47.6
33 5:00.8
34 3:46.7
Il percorso è di quelli che non annoia mai, diciamo "agitato" ed in alcuni tratti impegnativo quanto basta per spaventare!
Ma oggi, dopo il lungo fatto con annessa Maratonina dei 3 comuni per un totale di 30 km, tutto mi lasciava ben pensare:
correvo senza obiettivi di tempo, solamente a sensazione per portare a casa questi 34 km di lungo, e come mi capita sempre quando corro spensierato da "tempi", mi diverto, non soffro (beh forse q.b.) e riesco a dare il meglio!
Ma quest'oggi come a Firenze, la mia carta vincente è stata quella di correre coi miei due Angeli custodi, esempi di vita: mia madre e Simone. Nei tratti più ostici riuscivo a tener botta proprio perchè aiutato dal pensiero rivolto verso loro!
Mamma, Simone: è stato bello correre assieme a voi! Questo giro del Lago lo offre er Moro!
in dettaglio:
pos. 245/1135
pos. M/F 231/988
pos. cat. 41/130
giovedì 7 febbraio 2013
2000 km, tutti per Voi
Un altro traguardo sta per essere raggiunto:
domenica con il giro del lago di Bracciano raggiungerò circa 2007 km di gare, il mio curriculum podistico iniziava l'8/12 2004 con la XXV Natalina.
9 anni, 127 gare, 1973 km ad una media totale di 5'1''/km.
Quanti ricordi, quanta strada, quanti luoghi, quante facce, quante emozioni.. Sembra ieri che offrivo una pizza al raggiungimento dei primi 1000..
Dedico con tutto il cuore questo traguardo a mia Madre, che ha permesso nonostante tutto e tutti di farmi diventare quello che sono!
Una dedica speciale va a Simone, che col suo esempio mi permetterà di continuare a macinare km di vita!
domenica con il giro del lago di Bracciano raggiungerò circa 2007 km di gare, il mio curriculum podistico iniziava l'8/12 2004 con la XXV Natalina.
9 anni, 127 gare, 1973 km ad una media totale di 5'1''/km.
Quanti ricordi, quanta strada, quanti luoghi, quante facce, quante emozioni.. Sembra ieri che offrivo una pizza al raggiungimento dei primi 1000..
Dedico con tutto il cuore questo traguardo a mia Madre, che ha permesso nonostante tutto e tutti di farmi diventare quello che sono!
Una dedica speciale va a Simone, che col suo esempio mi permetterà di continuare a macinare km di vita!
GO Simone GO - GO Mamma GO
mercoledì 6 febbraio 2013
Pagina Raccolta Fondi - My Fundraising Page
Solo ieri 5/02 mi accorgo di non aver effettuato l'iscrizione alla Maratona di Roma 2013, allorchè mi accingo ad iscrivermi e vedo esistere la possibilità di raccogliere fondi!
Ragiono su quei quei pochi soldi che servivano per l'iscrizione e scelgo di fissare un obiettivo per investirli in energia positiva:
200 EURO, UNA VOLTA RAGGIUNTI RIUSCIREMO A FORNIRE UN TRATTAMENTO COMPLETO A BASE DI ALIMENTI TERAPEUTICI PRONTI ALL'USO PER 4 BAMBINI MALNUTRITI.
Ho iniziato col donare quanto mi sarebbe costato il pettorale ieri, ma l'obiettivo è € 200:
Raccolta Fondi per Malnutrizione infantile in Niger
Il 17/3 è alle porte ma le sfide mi piacciono, aiutami a vincerla, aiutami a correre, aiutami ad Amare!
--------------------
Approfitto di questo spazio per promuovere il libro di un caro amico
Simone Grassi - LO ZEN, LA CORSA E L'ARTE DI VIVERE CON IL CANCRO
alle prese con la guerra biologica.
GO Simone GO
lunedì 4 febbraio 2013
Un pò di stanchezza
E' da settembre che tengo i ritmi di vita ai limiti, ho la stanchezza che mi corre dietro, il sonno, non ne parliamo..
Forse è un pò di relax psicologico che sopraggiunge dopo che per 5 mesi ho spinto a 360° intorno a me, con l'obiettivo più importante di creare la possibilità creata per mia madre, che mi ha tenuto a 1000 per tutto questo tempo!
Relax psicologico dovuto all'esito dell'intervento:
fatto ed andato nel migliore dei modi, più complicato del previsto ma è andato bene, ho una super-mamma, ma già lo sapevo!
Da qui si riparte, la salita è lunga ed impervia ma almeno si sa che bisognerà fare di tutto per scollinare e tutto si farà, una cosa per volta!
Spero di riprendermi da questo momento di impasse.. Ma ce la farò!
Domenica prevedevo 34km in scioltezza al giro del lago di Bracciano, ora non lo so più, farò quello che potrò! Intanto corro.. ;)
Iscriviti a:
Post (Atom)