domenica 22 maggio 2011

Obiettivo mancato, ma inizio a capire e divertirmi..

.. se, se, se.. tanti se!
Di sicuro se non partivo a ridosso dei top (per evitare di rimanere imbottigliato) non avrei toppato il primo km, ma, ma , ma.. tanti ma! Ma và a sapere come sarebbe andata a finire, quindi.. Va bene così!
Se, se, se.. se RB fosse un pò + alto e fluerescente ed avesse un pò + di fiducia nel sottoscritto (visto che ha aspettato che passassassero i non competitivi per capire che gli ero passato sotto il naso e che ci siamo proprio ignorati ), probabilmente m'avrebbe aiutato a limare una ventina di secondi!
Ma, ma, ma.. ma Master Runners stanotte farà sogni tranquilli visto che lui faceva 11'' in meno l'anno scorso (so ragazzi direbbe qualcuno) !!!
Però, però, però.. Altro PB dopo quello di un mese fa ai Granai, dove miglioravo di 29'' sul 10000, oggi di ben 1' 09'' ma su un 5000!
Ok: l'obiettivo è mancato ed ho poco da esultare, e difatti nn lo faccio, ma neppure me la prendo perchè per scendere sotto i 20' doveva avvenire un miracolo, dentro di me lo sapevo, ho provato a fare il vago con me stesso sperando nell'effetto adrenalina, ma i nodi sono venuti al pettine! Però ho dato tutto, di + oggi nn potevo: si forse se.. ma.. Va bene così! Inizio a capire e divertirmi!
20' 47'', 379° su 1900 arrivati


ah, quasi dimenticavo (per gli amnti dei rebus):

mercoledì 18 maggio 2011

come un esordio..

Sul sito della nostra società ho pubblicato un articolo per esprimere le sensazioni che mi stanno accompagnando in questi giorni, e recita:



RACE4THE CURE 2011

Ormai manca veramente poco alla Race di domenica prossima: dopo 5 mesi di preparazione Mauro è emozionato come un bambino, nonostante con la sua 100 esima gara superi i 1600 km di gare ufficiali, e nonostante gli eventi di vita che l'hanno interessato da gennaio.
Non ha mai preparato con tanta passione una corsa che fosse più corta di una mezza maratona, anzi, solamente per le 42 si è prodigato tanto, e forse proprio questo suo nuovo approccio lo sta provando/emozionando!
Una cosa è sicura:
l'obiettivo dichiarato, quello di scendere sotto i 20' sarà un dettaglio, perchè comunque vada sarà un successo, visto e considerato l'impegno e la costanza che lo hanno motivato in questi lunghi 5mesi!!!
HA GIA' VINTO.. (speriamo il cronometro possa evidenziare quest'affermazione)
Insieme a lui domenica ci sarà anche Alessandro, sì perchè aldilà delle motivazioni personali entrambi sfruttano questa manifestazione per appoggiare la causa della lotta contro il male del secolo.
Coraggio ragazzi, raccontateci questa esperienza, in bocca al lupo!!!!!!!
  

giovedì 12 maggio 2011

COUNT DOWN iniziato, prova del 9 ed indizio 2

Ci siamo: - 10 alla Race For The Cure

Nell'allenamento di stasera i nodi verranno al pettine e poi: quel che sarà, sarà!

Era il 22/11 quando davo il forfait alla Firenze Marathon a causa delle 2 maratone nel giro di 7gg e di poco sale in zucca!

Da allora fino a fine anno ho sospeso gli allenamenti, poi sempre e solamente CL, nulla di che (ah sì, la Natalina, in cui mi svegliavo tardi dopo una serata salsera ed arrivavo a gara già iniziata).. Aspettando tempi, condizioni ed idee migliori!

Il 9 gennaio mi decidevo, il giorno prima diventavo zio dello splendido Federico ed allora, anno nuovo, vita nuova!

19 settimane fatte di 4 allenamenti settimanali ed eventi che potevano scoraggiare il proseguimento degli allenamenti che invece ho continuato!

La costanza e l'impegno mi hanno accompagnato in questi 5 mesi fatti di lavoro e corsa, corsa e lavoro! Ritmi forzati per gestire una situazione personale fatta di grossi cambiamenti/dubbi e problemi familiari, gambe impegnate per tenere la testa impegnata!

Ed ora? Ed ora il countdown è iniziato, e farò di tutto per stare dietro alla lepre RB per scendere sotto i 20', questi 5 mesi di allenamento mentale sarà l'arma in +, 5 mesi di vita frenetica e stressante l'arma in - .
Le motivazioni sono tante e mi accompagnano da inizio anno!

ps dimenticavo!!!:
ricordando l'indizio 1 "E' l'articolo che fa la differenza", partorisco l'indizio 2:

L'aricolo è romano e diventa internazionale
ps2:
latito dai blog, salvo qualche toccata e fuga, il motivo è che preferisco starne lonatno piuttosto che commentare superficialmente ed andare lo stesso ad impegnare il tempo sempre + latitante! Ma er Moro c'è!!!