...
"Questo è un libro in qualche modo terribile, in qualche modo divertente, in qualche modo appiccicoso: ti resta dentro e non ce la fai ad eliminarlo dalla tua vita. E, allora, un consiglio: chi non vuole sapere che cos'è una maratona corsa contro un avversario che bara e che vuole nientemeno che la tua vita, chi vuole continuare a credere che quelle cose capitano solo agli altri, non lo legga.
Stefano Montanari"
Grassi, Simone (2012-05-18). Lo Zen, la Corsa e l'Arte di Vivere con il Cancro (Italian Edition) (Kindle Locations 125-129). Simone Grassi. Kindle Edition.
...
Perchè questo post? Che c'entra con la corsa?
Mai come da ormai 3 anni, ma soprattutto da 4 mesi a questa parte, proprio la corsa mi sta permettendo di dare sfogo e concentrarmi sui miei pensieri, ragionamenti ma anche permettermi di mantenere ritmi di vita assurdi.
Ieri sera/notte altri 15km prog (7+5+3) discesa-salita, - 30 a Firenze.
Questo post per cercare di sfogare la rabbia che nasce nel vedere la propria madre colpita da un Cancro a nemmeno un anno di distanza dalla morte di Enzo, papà!
Ringrazio Simone che col suo libro mi ha saputo dare la svolta interpretativa della vita, permettendomi di razionalizzare anche questi duri momenti.
Lo stralcio sopra è tratto dall'infinita mole di documentazione che mi sta investendo spaziando nella rete per cercare di saperne di più e racchiude quello che al momento è il riassunto delle emozioni che sto vivendo, osservando da vicino gli effetti della chemioterapia!
Chemioterapia che mi sta spingendo a studiare il libro di Claudio Lalla, Medicina naturale per prevenire e curare il cancro, da cui sto prendendo appunti ed in parallelo continuo ad informarmi sulla rete, un lavorone, tutto per cercare di fare di tutto ed aiutare mamma!
Ippocrate di Kos
Che il cibo sia la tua medicina, e che la medicina sia il tuo cibo…
Ippocrate di Kos
Il dott. Max Gerson consacrò tutta la sua vita allo studio di questa piaga che è il Cancro, e noi tutti dovremmo essergli grati per illavoro da lui svoltoOnorevole Claude PepperMembro del Senato degli Stati Uniti d’America per lo Stato della Florida
“…..Molto spesso,la semplice Verità non è assolutamente credibile….”
“…Vi sono momenti, nella Vita,in cui tacere diventa una Colpa,e parlare diventa un Obbligo…”
“…Si può guarire dal Cancro ma non dalla Chemio...”