sabato 31 marzo 2012

Blogpoint riuscitissimo GO Simone GO

Occhio alle spillette!


Connemara‘s day: -1 Let‘s go Start

Ci siamo tra poco meno di 23ore prenderà il via questa missione,perché di missione si tratta o perlomeno così la reputo!
Me ne sto qui nella dining room a godermi un pò di relax in attesa di partecipare al momento più emozionante:
il ritiro del pettorale,la stretta di mano e l‘abbraccio al BT Simone,un blogpoint di grande risonanza dove avverrà la consegna delle spillette GO Simone GO,adattate per l‘occasione dal grande Yogi.
Ci sarà uno spazio riservato dal direttore Ryan a Simone per tutti i Walkers e dove arriverà il mitico Giorgio!
Felice ecco, questo è lo stato d‘animo,nonostante la settimana non di relax visti i tanti km camminati,le diverse GUINNESS gustate di cui mi sono innamorato,la visita nella giornata di ieri ad Inis More Island,che mi vedeva noleggiare una bici su cui nn salivo da almeno 10anni o forse + e che lascerà i segni del suo passaggio :D gli addetti ai lavori capiranno :/
La sgambata di stamattina nn lascia ben sperare,sono stanco: ma proverò a fare del mio meglio,stavolta parto piano,la Jennesina,la Speata, la 3comuni per regolare la partenza,i 35 di lungo alla maratona di Roma per gestire la frequenza,i suggerimenti di RB nella salita al 7-8% e le 7maratone precedenti per cercare di trarne la giusta esperienza mi dovrebbero permettere di non scoppiare,questo è l‘obiettivo ed allora sì, comunque andrà sarà un successo!
Capo tu vieni insieme a me lo sai?Certo che lo sai e già mi ti immagino: i problemi son fatti per essere risolti.. Ed allora andiamo a risolvere sti 42km de problemi!
GO Simone GO


domenica 18 marzo 2012

Aspettando Connemara: 35 indimenticabili km alla maratona di Roma - waiting Connemara - unforgettable 35km at Rome's Marathon

Forse non tutti sanno che.. do visibilità a questo post su IBT!

Ed ora Roma!
--------------------------------------------------------------
ciao 'trotters, come potete vedere nell'oggetto del post quest'oggi ho preso  parte alla maratona di Roma più divertente di sempre!
Dopo un sabato trascorso insieme ai 'trotters Master Runners, Runner Blade, the Yogi, FrancoScr, mio cugino Alessandro (nn ancora 'trotters ma promette bene :D ) al villaggio Maratona ed alla sera assieme agli altri 'trotters Marcaurelio, Nino, Ginko, Ale57, Albe, Giampy, MaxRunner (scusate se dimentico qualcuno) in quel dell'ormai famoso Cantinone al Testaccio, oggi si è confermato un week-end da 'trotters spettacolare.
Dopo la doppia seduta di una settimana fa in cui ho corso 40km in totale, oggi ho beneficiato di uno stato di forma che lascia ben sperare per Connemara (GRAT GRAT GRAT).
Devo comunque ringraziare l'ottima compagnia, Master, RB, Stefano Bld Boy (28km), Marcaurelio per una manciata di km, "viaggio" che ancor + ha dato conferma di quanto RB abbia sbaliato nickname, sì, si doveva chiamare Swatch! Ragazzi è un orologio e conosce Roma SanPietrino per SanPietrino!
Ma veniamo agli TLIN:
0 - passa Giorgio Calcaterra e gli faccio: grande Giorgio see you in Connemara
1 - 4'50'' TLIN mi aggancio ai Puffi + OldBoys
2 - 4'48''
3 - 4'47'' TLIN sto bene, sto proprio bene
4 - 4'51''
5 - 4'49'' TLIN dico: regà sto a folle
6 - 4'51'' TLIN penso a Simone
7 - 4'44'' TLIN dico: ci sono ricascato a fidamme de 2 puffi-lepri come voi (ricordandogli i 5/km promessi)!
8 - 4'47'' TLIN penso a Connemara
9 - 5'03''
10 - 4'53'' TLIN mi rendo conto che i puffi-lepri mi sono serviti solo nel primo tratto per trovare il ritmo
11 - 4'55'' TLIN me li tengo dietro, li voglio sentire parlare per non strafare
12 - 4'51''
13 - 5'00'' TLIN va benissimo, va benissimo
14 - 4'48''
15 - 4'46'' TLIN godo e penso a Connemara
16 - 4'57'' TLIN godo e penso a Connemara
17 - 4'55'' TLIN godo e penso a Connemara
18 - 4'38'' TLIN godo, penso a Connemara e dico: a Giancà 4'38''
19 - 4'52''
20 - 4'47'' TLIN penso a Simone
21 - 4'54''
22 - 4'54'' TLIN penso a Papà
23 - 5'00''
24 - 5'03'' TLIN inizio a pensare alla stanchezza
25 - 5'14'' TLIN stanchezza che si affaccia, RB e Master non li sento + e vedo OldBoy e Marcaurelio prendersi qualche decina di metri
26 - 4'57''
27 - 5'06'' TLIN passano RB e Master, che dice: er Moro l'avemo ripreso
28 - 5'28'' TLIN il sorpasso della strana coppia :D mi prova psicologicamente
29 - 5'56'' TLIN inizio a pensare: ma cavolo oggi doveva essere un lungo e quindi l'importante è farne 35
30 - 5'44'' TLIN ma si 35 e basta
31 - 5'08'' TLIN mi sento fare <<oh>>, era Puffetta, conosciuta intorno al 10° e scambiato qualche battuta
32 - 5'13'' TLIN un gesto d'orgoglio mi vede cambiare ragionamenti e dialogare in dolce compagnia
33 - 4'58'' TLIN dico: puffetta mi chiede di accompagnarla fino al 40°, ma consapevole che 3km prima avevo tirato i remi in barca e che tra 2 settimane i nodi verranno al pettine, con grande dispiacere ho dovuto rifiutare (me ne pentirò?!?) arriviamo a Piazza Venezia e consapevole che per tornare alla macchina dovrò fare altri 2km decido di salutarla cercando di caricarla il più possibile, mi dice il nome e cognome ed ho da poco appurato che ha chiuso in 3:37'33'' alla sua seconda maratona!!! Grande puffetta! Un piacere averti fatto da lepre per poco meno di 4km
E' ufficiale: mi sono innamorato
34 - 6'25'' TLIN defatico e penso a lei :D
35 - 6'56'' TLIN grande giornata, gran bella esperienza

Gli occhi a cuoricino come Hello Spank mi vedranno continuare a camminare alla ricerca dei Puffi che ho visto passare al 41° separatamente, prima RB, gli faccio: ma Master?!? e lui: nn c'è trippa x gatti, vattelo a riccoje all'amico tuo, Pescara sarà la sigla de sta batosta che je sto dà!!!
Poi Master: gli faccio: come stai? tutto bene? e lui: quell'infame de Giancarlo, nn poteva bucamme le rote della bici ed allora ha pensato de damme 'na spallata e famme cascà!!!

Rimango allibito!!! E penso: miiiii sti triatleti!!!



English lesson for me:

hello 'trotters as you can see at the post's object, today I ran a special and a too funny Long run.
After a saturday spent togheter BlogTrotters Master Runners, Runner Blade, the Yogi, FrancoScr at Marathon Village and the evening with others 'trotters Marcaurelio, Nino, Ginko, Ale57, Albe, Giampy, MaxRunner (sorry if I forget somebody) at famous Cantinone in Testaccio, today has been the confirm of the marvelous week-end.
Week ago I did double training to total 40km today I enjoyed a good run of form and augurs well to Connemara (GRAT GRAT GRAT).
Thanks nice group, Master, RB, Stefano Bld Boy (28km), Marcaurelio to few km.
Note: RB wrongs nickname, was to be called Swatch, he's a watch and he knows all SanPietrini of Rome's roads.
Come in to you to show TLIN:
... ...



lunedì 12 marzo 2012

ADRENALINE

Come si fa a passare da un morale sotto i tacchi al settimo cielo?!? 

Easy, metti 2 volte 20km nello stesso giorno, pianifichi 35km di lungo nella maratona di Roma di domenica prossima assieme ai BLOGTROTTERS, leggi le news di seguito e chatti con Simone Grassi amichevolmente via Google per promettersi un BLOGPOINT storico in quel di Gallway il prossimo 31/03.

NB:
la schiena sta meglio, ma penso si è capito! 

A Connemara per godermi un'esperienza che vale un PB sotto le 3ore, comunque vada!

E come dirà il grande Giorgio "Correre per me è una passione, un istinto, ma anche un modo perfetto per consocere nuovi amici e vedere nuovi luoghi"   ed aggiungo: avere la possibilità di condividere un blogpoint con l'amico Simone.

----------------------------------------------------------------------------

Direttamente dal sito ufficiale:

Ven, 17/02/2012

Giorgio Calcaterra ha confermato che parteciperà all'edizione dell'ultra maratona di connemara 2012

L'attuale campione del mondo di 100km l'italiano Giorgio Calcaterra il primo aprile correrà le 39.3 miglia della ultra maratona di Connemara.

Calcaterra ha vinto l'oro al campionato del mondo di 100km in Olanda lo scorso settembre in un tempo di 6:27'. Parlando del prossimo viaggio a Connemara, Giorgio ha detto: "Correre per me è una passione, un istinto, ma anche un modo perfetto per consocere nuovi amici e vedere nuovi luoghi". Il mio amico Simone mi ha parlato di che magnifico posto sia, un posto fantastico fatto di grandi ed aperti spazi. qualcosa che manca nella mia città in Italia. Mi divertirà correre in particolare perchè competere su questa distanza per me è il giusto compromesso tra velocità e resistenza che sono sicuro mi aiuteranno ad avere un fantastica giornata per il mio primo viaggio nell'ovest d'Irlanda".

Il direttore della corsa Ray O'Connor ha detto "Avere un campione del mondo a Connemara è un vero sogno, ma accogliere Giorgio è anche meglio, è una legenda e sarà un piacere  vederlo mescolarsi e prepararsi come gli altri che coprioranno il percorso della leggendaria ultramaratona". Lui dice di essere confidente di riuscire ad abbattere le 4 ore, non ci resta che vedere se Connemra glielo permetterà.
Questo aggiungerà un ulteritore vantaggio a chiunque farà parte del gruppo in quel grande giorno".

Giorgio ha corso oltre 100 maratone e detiene il suo miglior tempo di 2:13'. Nel 2000 lui ha corso incredibilmente 16 maratone sotto le 2:20', un record di cui è particolarmente orgoglioso.

Giorgio non ha tutto a suo favore, l'attuale detentore del primato David Kirkland, fa il suo viaggio di ritorno a Connemara. Avendo già ottenuto uno stratosferico 4:03' nel 2010, anche David confida di abbattere le 4 ore. Qualsiasi cosa accadrà sarà una corsa epica.

----------------------------------------------------------------------------

Directly from ufficial site:


Fri, 17/02/2012 

GIORGIO CALCATERRA CONFIRMED STARTER FOR 2012 CONNEMARA ULTRA MARATHON

The current World 100K Champion, Italian Giorgio Calcaterra is a confirmed starter of the 39.3 mile Ultra in Connemara on April 1st next.
Calcaterra won Gold at the 100K world championships in Holland last September in a time 6 hours 27 minutes. Speaking about his upcoming trip to Connemara, Giorgio said "Running for me is a passion, an instinct, but also a magnificent way to see new places and get to know new friends. My friend Simone told me about the Connemarathon and what a wonderful race it is, set in a great place with open and big spaces, something that is missing in my home city in Italy. I know I will enjoy this race in particular, because competing in an event of this distance, for me is the right compromise between speed and endurance and I am sure this will help me to have a fantastic day for my first trip to the West of Ireland".
Race Director Ray O'Connor said "Having a world champion in Connemara is a dream come true, but welcoming Giorgio Calcaterra is even better - the man is a legend, and it will be a pleasure to see him mingling and preparing like everyone else to take on the legendary Connemarathon Ultra Course. He says he's confident of breaking 4 hours - we'll just have to see what Connemara can throw at him. This will add an extra edge to the excitement everyone will feel in the buildup to the big day".
Giorgio has run over 100 marathons and holds a personal best time of 2 hours 13 minutes. In 2000 he ran and incredible 16 marathons under 2 hours 20 minutes a record that he is particularly proud of.
Giorgio won't have it all his own way though as the current course record holder David Kirkland from the UK makes a return trip to Connemara. Having already posted a super fast 4 hours and 3 minutes in 2010, David is also confident of breaking the illusive sub 4. Whatever happens, It will be an epic race.


lunedì 5 marzo 2012

Me la sono cercata! - I wrong it

25/2 -> 12ore trasloco
26/2 -> roma-ostia 1:46
27/2 ->  rip.
28/2 -> raffreddore + stanchezza generale + 29' CL
29/2 -> malessere generale in crescendo + mal di schiena + 40' CL
1/3 -> malessere generale + mal di schiena 50' CL
2/3 -> mal di schiena + postumi raffreddore + risc. + 30 fartlek
3/3 -> partita a calcio8 in memoria di un amico + mal di schiena
4/3 (ieri) -> mal di schiena acutizzato + 20 km CL

...
ieri sera ero in procinto di fare altri 20km, ma nel momento in cui mi sono reso conto che stentavo a piegarmi, mi son detto ma dove vai?!? Così Connemara neanche camminando!!!

Oggi sto a pezzi, faccio fatica a fare semplici torsioni, movimenti etc..

Mi penso indistruttibile, infaticabile! Che stronzo!
Me la sono cercata! Ora riposo assoluto e.. e.. boh, ho ZERO tempo a disposizione, quindi spero in  un miracolo risolutore!!

Ora che iniziavo a scollinare i tanti impegni che mi stanno vedendo impegnato, ero tutto concentrato per lavorare finalmente con un pò + di serenità alla maratona, ed invece.. Shit!

La cronaca dice che dal primo marzo sono certificato Microsoft Windows Server 2008 Infrastcture Configuring ma la realtà dice che mi serve un miracolo!

28 gg a Connemara ed ancora un lughissimo da correre!