domenica 16 maggio 2021

AstraZeneca.. done!

20/05/2021
aggiornamento:
..domenica scorsa parlavo dei tanti/troppi dubbi che mi ronzavano per la testa, in questo video qualcuno piu' preparato ed informato di me documenta e fa un reportage completo in merito:


Innanzitutto la consapevolezza, poi la decisione e' dettata da tante altre variabili!

____________
16/05/2021
..e come diceva quello "che Dio ce la mandi buona"!
Scrivo due righe a memoria di oggi.
Premesso:
Fosse stata una mia scelta dettata da quanto si sente, si legge, so o potrei sapere, avrei tranquillamente evitato di ricorrere a quest'open day per gli over 40, perché?!?
Perché onestamente nn mi basta come motivazione apposta sulla liberatoria che ti fanno firmare al centro vaccini, quella per cui non esiste una statistica che possa lasciar preferire il non farlo, anzicheno, tutto qui!

Ti viene detto fallo, la copertura è di sei mesi, e poi?!? Mi chiedo!!!
Non è obbligatorio vero, ed allora perché l'ho fatto? 
Perché non credo di sbagliare a pensare che presto ci saranno delle limitazioni per chi nn lo fa, lo faccio perché da neo papà mi sento di dovermi sacrificare per mia figlia e mia moglie.

Il tempo è galantuomo, mi dirà se ho fatto bene piuttosto che rimanere fermo sulle mie posizioni!

Alla fine dei conti ci stanno iniettando un vaccino ancora in fase di sperimentazione, seppur in stadio avanzato!

Vabbè, ho voluto lasciare traccia nel mio quaderno online, e chi vivrà vedrà.

PS: 
Sono anni che nn ho bisogno di alcun farmaco, niente, oggi dopo il vaccino, la dottoressa mi fa: in caso di necessità prendi una Tachipirina 🤔
Soprassediamo!

lunedì 10 maggio 2021

Wings4Life results

4,1 milioni di euro sono stati raccolti per la ricerca sulle lesioni spinali, questa la cosa più importante dell'evento!
Che dire della gara, mi é piaciuto il format e devo dire che semplici auricolari hanno permesso di vivere l'esperienza col piglio giusto, ero da solo a correre per Monterotondo ma talmente mi ero calato nella parte che veramente son riuscito a godermi una seppur sofferente e scadente prestazione!
La sera prima alzavo un po' il gomito con alcuni amici in visita alla piccola Paola e la nottata non è stata un granché, ma tant'è e giammai avrei rinunciato all'esperienza wings for life.
Non ci crederete ma sentivo l'emozione della gara, in un contesto un po' surreale, alle 13:00 con 25° e praticamente nessuno in giro. Purtroppo avevo pensato che il percorso di gara sarebbe stato all'interno del circuito di triathlon allo scalo, ma con sorpresa scoprivo che al momento é utilizzato come centro Covid 🤔😞 
Decidevo quindi di correre per Monterotondo, così, alla deriva! 
Tale approccio mi aveva un po' destabilizzato, nn avevo nemmeno una borraccia con me e quindi sapevo che avrei dovuto usufruire delle fontanelle sparse qua e là lungo la strada,vabbè mi dico, daje, si può fare!
Le endorfine in quel contesto stavano avendo la meglio su di me, e seppur sapevo nn essere in un momento ideale, tentavo comunque di mantenete l'andatura prefissata per l'obiettivo di 22km finale da me ipotizzato con troppa poca umiltà, quindi fin dall'inizio mi mettevo a 5:22/km ed iniziavo il mio girovagare in una Monterotondo assolata.
Gli auricolari dettavano i tempi e gli speaker dell'organizzazione davano le giuste motivazioni, era carino, e devo dire che senza quel meccanismo sarebbe stato ancor piu' difficile concludere dignitosamente il mio correre! 
dagli intertempi si evince il tutto, si può notare che dal settimo in cui mi rinfrescavo ad una fontanella, mi costava troppo rimettermi al ritmo di prima e dopo la seconda sosta alla fontanella al 14° km la "ferita" si acutizzava!

Alle cuffiette era divertente sentire il driver della catcher car annunciare che la distanza tra me e lui diminuiva sempre di più, ho sempre pensato e fatto tutto quello che era nelle mie gambe ma soprattutto nella mia testa ieri, consapevole che i 22 erano un miraggio ma sperare di arrivare almeno a 20 mi ha comunque fatto sempre correre, aldilà delle soste alla fontanella.

Ho concluso come tante altre volte nel mio passato podistico, con l'amaro in bocca di chi non ha saputo fare tesoro dell'esperienza, però alla fine son soddisfatto di non aver mollato, sarebbe stato tanto più semplice farlo!

Per quanto riguarda l'esito del Team aziendale, scoprirò essere arrivato secondo di 28, e la cosa anche con la consapevolezza di come è stato raggiunta, mi fa vedere cmq il bicchiere mezzo pieno, terribile l'essere runner 🤭
26826/134385 (19,96/100)

giovedì 6 maggio 2021

Wings4life 2021



Dopo più di un anno dalla mia ultima gara ufficiale (Magacirce), dopo lo stravolgimento delle vite di tutti noi a causa del COVID, ricomincio a gareggiare col piede giusto, per scopi benefici!

Prendo al volo il treno della mia azienda RGI, questa mattina decidevo di accettare il loro invito ed abbracciare il team con l'obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca e la cura del midollo spinale


Gli eventi di vita mi hanno fatto propendere per un obiettivo chilometrico all'insegna dell'umiltà, ho deciso quindi di tentare di raggiungere i 22 km complessivi prima di essere acciuffato dalla catcher car 

Se credi in me e vuoi supportare l'impresa, sposa la mia causa con una donazione, apprezzerei molto e mi daresti ulteriore motivazione a fare del mio meglio.

La mia prima gara da neo papà della piccola Paola Battello Wolf, coi miei angeli nel ❤️ a favore della ricerca della cura del midollo spinale.


trad. English


After more than one year from my last official race (Magacirce), after the disruption of the lives of all of us due to COVID, I start competing on the right way again, for raising funds!

I follow the my company RGI' suggestion, this morning I decided to accept their invitation and hug the team with the aim of raising funds for research and treatment of the spinal cord

Life events made me lean towards a mileage goal in the name of humility, so I decided to try to reach a total of 22 km before being caught by the catcher car

If you believe in me and want to support the company, marry my cause with a donation, I would appreciate it very much and give me further motivation to do my best.

My first competition as a new father of little Paola Battello Wolf, with my angels in the ❤️ in favor of the research of spinal cord care.