lunedì 3 gennaio 2022

..beh col green pass sei sicuro 😏

Doveva essere il ritorno in Polonia per me e mia moglie, a distanza di due anni dall'entrata nella scena mondiale del Corona Virus che cambiava il normale scorrere della vita..

Doveva essere il primo Natale della piccola Paola, dopo il suo primo volo.. 

Prima di partire 2000 dubbi se fosse giusto o meno partire, nonostante le raccomandazioni governative, ma poi l'entusiasmo della libertà ci faceva forse optare per l'essere un po' fatalisti, e il 21/12 puntuali eravamo all'aereoporto di Ciampino ed in un contesto un po' surreale svolgevamo le pratiche per il decollo.


Trascorreremo i primi quattro giorni all'insegna del clima natalizio che si andava delineando, avvalorato da un meteo più consono alla latitudine che vedeva l'arrivare della copiosa neve e di temperature vicine a -14°, azzardavamo passeggiate col passeggino lungo la vicina Dolina Śmierci, dopo aver coperto a dovere la piccola.



L'entusiasmo era alle stelle, il nostro primo Natale e Capodanno in Polonia della nostra famiglia, che chiedere di più? Bè sì un po' di corsa, ed infatti non mancheranno due uscite mattutine alla scoperta di Fordon per arrivare fino al ponte Most Fordoński per l'attraversamento del fiume Wisła e approdare a Ostromecko, dove il giro di boa avveniva per portare a casa 15km sulla neve.

Finalmente Paola conosceva i suoi finora virtuali cugini, che bello vederli assieme ❤️

Un natale da favola si preannunciava, ma qualcosa nn andava ed i primi malesseri affioravano a mamma Ania, a seguire io e la piccola. 

Fin da subito lo spettro del COVID si affacciava nel quadretto familiare, optavo per un test molecolare per togliermi subito qualsiasi dubbio e subito la mia positività anticipava quella delle mie donne: la famiglia Battello Wolf era stata colpita ed avevamo iniziato ad imbarcare acqua, poi una corsa ad organizzare il nuovo contesto ci vedeva catapultati in uno scenario lontano anni luce dall'immediato precedente, ora la priorità era accertarsi di non correre altri rischi e stringersi attorno alla piccola Paola!

Dopo 2-3 giorni di convalescenza la situazione critica sembra rientrata, ora si tratta di ultimare l'isolamento domestico e sperare che il prossimo tampone metta fine a questo calvario!

Tanta rabbia per come è andata ed allo stesso tempo tanta incredulità circa tutta la storia... Ai posteri l'ardua sentenza, per il momento ci godiamo la nostra piccola Paola tornata a sorridere!

4 commenti:

  1. Ciao, risolto? Noi ci isamo dentro ora...ma stiamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene Albe, fortunatamente il tampone che avrebbe dovuto sentenziare l'abilità al viaggio di ritorno ha dato buon esito al primo colpo! Diversamente credo mi sarei invecchiato di 10 anni 🤨
      Tutto il meglio per voi, forza che ci vuole solo tanta pazienza

      Elimina