giovedì 23 settembre 2021

Run Rome The Marathon: inaspettatamente Paola prima di categoria 🥇❤️

Felicità, amore ❤️

Un po' di musica ad accompagnare la lettura

special edition che vale 2 medaglie
(sapevano avremmo tagliato il traguardo in 2?!?)


Raccontare
della mia 58^ lunga distanza (30^ Maratona) si può racchiudere in quegli ultimi 500 metri: 






Forse una coincidenza, ma appena finito di salutare i miei Angeli, qualche manciata di metri dopo succede una Magia








"..sto uscendo da via del Plebiscito ed entrando in Piazza Venezia, che sento <<Mauro, Mauro..>> mi giro a sinistra e con stupore vedo mia moglie Ania con la piccola Paola in braccio, istintivamente le mandavo un bacio e mi appropinquavo a concludere la mia Maratona, ma in una frazione di secondo 2000 pensieri mi attraversano in testa (<<Ania?!? E che ci fa qui?!? L'avevo lasciate a letto che dormivano🤔>>) tant'è che mi fermo al volo e mi giro verso di loro... Istintivamente prendo la piccola in braccio e riprendo a correre!!!"

Da lì in poi è stata tutta un'emozione, 1000 PB, 100 Passatore, ecco, a tanto equivaleva vivere quel momento, mai provato fino ad allora ❤️ La sorpresa di mia moglie ha colpito nel segno, colpito e affondato😍! Ania tu sei speciale!

Da bordo strada aldilà delle transenne mi sentivo incitare ed una miriade di apprezzamenti verso la piccola fioccavano, ad un certo punto sento una signora preoccupata dal vedermi correre con Paola <<reggilele la testa>>>, allorché da quel momento mi rendo conto che forse la stavo sollecitando troppo e decidevo di mettermi al passo, fino al traguardo, ed intanto me la baciavo, me la stringevo, cercavo di darle tutto l'amore che stavo provando in quel momento, gioia pura, felicità ❤️ 














Tanti runners che mi superavano spendevano parole di apprezzamento e gesti d'affetto per quel momento magico ed io ringraziavo a più non posso, in prossimità del traguardo mi si avvicinava uno speaker e mi chiedeva il nome, dopo breve Paola veniva citata al microfono ❤️ emozioni uniche 

Ecco la mia Run Rome The Marathon vale un altro ma unico PB di emozioni e di tanto devo ringraziare mia moglie, che lasciata a dormire a casa, architettava e metteva in pratica la migliore e più bella delle sorprese: farsi trovare all'arrivo assieme alla piccola ❤️

Altro ringraziamento speciale va a Ivaylo, ragazzo che le ha saputo indicare a mia moglie il punto migliore dove aspettarmi e chiamarmi all'occorrenza, 2' dopo passavo: ieri l'amore ha trionfato! ❤️❤️❤️


Per la cronaca podistica

Chiudevo la Maratona in 4:16', ho pagato l'assenza di corse, l'assenza di allenamenti: fino alla mezza maratona ho corso respirando col naso, unico modo per non strafare, quando poi ho iniziato a respirare anche con la bocca, cercando di accelerare o quantomeno mantenere la stessa andatura, i nodi hanno iniziato a venire al pettine e accenni di crampi mi facevano preferire camminare un attimo, per ben due volte da lì fino alla fine!

Ottima  è stata la compagnia al mattino ed allo start di Luciano e Massimo, i non più ragazzi stanno in un migliore stato di forma e preferivo fin dal km 3 lasciarli andare avanti. Problemi all'anca per Luciano ci faranno rincontrare lungo il percorso mentre Massimo ha goduto del suo stato di forma! 

Massimo a cui devo il tanto supporto post gara, quando con in braccio la piccola ho dovuto avere il tempo di riorganizzare logisticamente il rientro con Ania e Paola in più in macchina.

Obligado Max 🤝

Questa l'analisi della performance, i laps ogni 5km iniziano ad essere un buon metodo di misurazione:


Con questa maratona la media delle mie trenta maratone ufficiali si attesta a 5'30''/km perdendo un secondo, invariata la media di sempre: 5'31''/km per gli oltre 5287 km di gare su strada. Ma vabbè, non si può aver tutto!😜😍



Voglio spendere due parole per l'imprescindibile organizzazione: in un contesto surreale dovuto al Covid, sono riusciti ad impiantare un'edizione speciale, vuoi per la logistica, vuoi per il diverso approccio organizzativo, a dimostrazione che la forza di volontà va oltre gli impedimenti! Bravi tutti, veramente!

Lo stesso Re Giorgio accennava l'emozione di questa diversità in suo video alla start line:


Per la cronaca, arriverà 19° assoluto in 2:42 😅😅😅💪, secondo tra gli italiani, Langat Clement Kiprono vinceva in 2:08 🥇

Condivido l'articolo di Cesare Monetti, sul Corriere dello Sport, ha colto nel segno!

THAT'S ALL

2 commenti:

  1. Risposte
    1. embè è un po' che non ci si legge/vede, neanche io mi sarei riconociuto 🤭🤣

      Elimina