domenica 5 settembre 2021

#rrtm2021 get ready.. e Maratona sia


In un'atmosfera surreale mi presentavo all'appuntamento alle 6, in anticipo di 20', complice il risveglio della piccola Paola che alle 4 lamentava uno dei suoi bisogni, prontamente gestiti dalla mamma ❤️ meglio così mi dico, mi alzo e faccio le cose con calma!

Oggi era un test vero e proprio: 21 km da correre, ma soprattutto una verifica se la caduta dell'altra notte sulla pista ciclabile di Monterotondo mi avrebbe permesso di presentarmi al via, tanti dubbi, davvero tanti!

Nell'attesa del brifieng dell'organizzazione, un plauso a loro ed alla professionalità/passione dimostrata da parte di tutti i pacers presenti, accennavo qualche passo di jogging per vedere le sensazioni, per niente buone scoprirò, nonostante il fastidio/dolore si fosse attenuato in questi 3 giorni di astinenza di qualsiasi attività fisica al di fuori di Paola ❤️🤭 quando dilato la gabbia toracica sento ancora male e mi si spezza il fiato, vabbè mi dico, nn ci pensare e lasciati trascinare dalla voglia ed entusiasmo dei gruppi.

Decido di essere umile e di non rischiare l'affiancamento dei pacers dei 5'27''/km, oggi doveva servire solo a capire se potevo o meno azzardare la 42, mi unisco al gruppo dei 5'41'' (4:00) e dopo aver superato le paure ansie iniziali, mi rendevo conto di riuscire a correre tranquiło a quella media, nonostante gli affioranti fastidi causa caduta e comunque scarso chilometraggio totale.

Avevo i lap ogni 5km e sono riuscito a ad andare in una progressione che sarebbe stata perfetta se finita bene nell'ultimo km, ma un accenno di crampo alla gamba dx mi ha fatto desistere e decidere che poteva andar bene così oggi, con il 21° il più veloce (5'26''), mi mettevo al passo e poi decidevo di trotterellare fino alla fine per un totale di 22km.

Che dire, una differenza lampante rispetto a febbraio 2020, dove corsi sullo stesso percorso ma ben 33km ad una media di 5'33'' che mi lasciava bene sperare in vista della Maratona di Roma, poi il lockdown e tutto il resto, fino ad oggi..

Surreale dicevo all'inizio e surreale confermo tutto quanto descritto!
Ancora una volta #imieiangeliconme in questa 58^ fatica tutta da assaporare e gustare, nella consapevolezza che stavolta non c'è margine ma se fila tutto liscio con un atteggiamento irreprensibile, posso portarmi a casa un under 4:00, mai scontato in una Maratona!

7 commenti:

  1. Ciao, corrila da turista, lascia a casa l'orologio e pensa solo a non faticare almeno fino al km 30...poi in qualche modo in fondo ci si arriva! Inboccalupo moro e divertiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Albe (finalmente associato Bibe 😃), guarda, ti dico solo che mi ritroverò assieme a 3 amici ed uno di questi verrà fornito di casse nello zainetto così da far mambassa (rompere/portare allegria) durante tutti i 42km, o almeno queste son le premesse, di sicuro c'è voglia da parte di tutti di divertirsi e basta!
      ciao caro

      Elimina
  2. finalmente associato Bibe... Cosa vuol dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂 vuol dire che fino a poco tempo fa non sapevo che Albe e Bine erano la stessa persona, oppure no?!? Ancora nn ho capito?!? 😉

      Elimina
    2. Non conosco Bibe...Però io si sono Albe (Enrico a dire il vero ma tutti mi conoscono come Albe)

      Elimina