martedì 29 marzo 2011

C'è evoluzione ed evoluzione!

quella classica:

e questa:
                                                1              2            3           4         5         6
I passi 3 e 4 dell'evoluzione meriterebbero un gradino + alto ma impedimenti vari ne hanno, spero momentanemente, impedito il corretto posizionamento, fanno comunque parte dell'evoluzione podistica!

Ed ora a noi: la recente trasferta di Ladispoli mi vedeva arrivare davanti al punto 2, anche se di pochi secondi, domenica prossima ai Granai vedremo se si è trattato di un caso o se l'evoluzione trova conferme!
Il 5 inizia a sentrirsi il fiato sul collo :D :D :D, quantomeno a parole, non sarà alla Race4TheCure del prossimo maggio che avverrà lo scatto ma la Race4TheCure 2012 mi vedrà protagonista! Occhio RB... SCRIPTA MANENT
Dell'evento 6 che dire: forse me so allargato :/ ma se è vero che la scimmia è diventata uomo allora è vero pure che er Moro può diventare Hulk !!!!!!!!!!!!!!!

alla CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



lunedì 14 marzo 2011

FORFAIT servizio lepre di domenica

Fino ad oggi me ne morivo di accompagnare RB negli ultimi 10km di domenica.
Ma non poso esimermi dal supportare la mia famiglia domenica durante il trasloco! Ci devo essere, è giusto così!
Nonostante fino ad oggi facevo il vago in merito la realtà è che se me ne venissi a correre varrei poco poco! E quindi mi dispiace ragazzi, mi dispiace RB ma dovrai farcela anche per me!
Confermo il sabato al Cantinone!

domenica 13 marzo 2011

Prima gara del 2011: chi ben comincia..

Oggi ci siam ritrovati in quel di Ladispoli, il sonno e la stanchezza la facevano da padroni però!
Piccola premessa: ieri sera simultaneamente mi è impazzito l'orologio della macchina e quello dello smartphone, fatto sta che me ne vado a letto alle 2.00! Un terzo orologio però mi diceva che era l'una ! Allorchè vado su internet e guardo l'ora esatta, però complice la linea EDGE, il sonno ed il quartino di vino bevuto a cena, non riesco a dedurre con certezza l'ora precisa e quindi nel dubbio metto la sveglia un'ora prima (non sapevo + se fosse scattata o meno l'ora legale :/ )! Erano ormai le 2,45 :(((((((( e la sveglia la mettevo alle 6,20! L'appunatamento era alle 7,45 però!!!
Vabbè fatto sta che mi sveglio con meno di 4 ore di sonno, vado all'appuntamento con Gianluca (Master Runner) e poi mi si riaccende il neurone e capisco che ero in anticipo di un'ora :////// me ne ritorno a casa mi mangio una banana e mi appoggio sul letto un'altra mezz'ora e poi riscendo facendo finta di non averla combinata grossa :D :D :D
Faccio il vago, cerco di non pensare e di realizzare solamente il fatto che comunque mi sto allenando, e che se il corpo non riuscirà a svegliarsi, la mente dal canto suo saprà di avere buone chance di riuscita, e allora dai, andiamo, nn è successo nulla!!!
Blogpoint (di cui rubo la foto all'amico sempreverde Yogi ;) )  riuscitissimo!
Faccio un quarto d'ora di riscaldamento e me ne frego del fatto che i quasi 1500 partecipanti si erano già schierati, continuo il mio riscaldamento, accenno qualche DRILLS e poi mi piazzo sullo startline assieme ai trop runner :D lo speaker annuncia l'esecuzione dell'inno di Mameli a testimonianza dei 150 anni dell'unità d'Italia (per la cronaca: il tizio che aveva inserito la cassetta si era sbagliato ed aveva messo l'inno tedesco :/// bè per quasi 60 secondi nessuno se n'era accorto, aspettavano tutti di fare PO POROPO POROPOROPOROPPOPò :D )... l'Italia CHIAMò.. SBANG, partiti!
Complice la strategia di gara, esordisco subito con uno grande partenza, questi i primi 4km
     0.04.12,       0.04.23,       0.04.27,       0.04.21
Poi sopraggiunge un pò di stanchezza
     0.04.30,       0.04.30,       0.04.29
.. poi ripenso a Cuba, all'Havana, a Papà, alla forza che sta dimostrando in questo periodo e circostanza, e mi dico: dai Maurè, stringi i denti, lo sta facendo anche lui! E cerco di dedicare la parte finale a lui ed a Simone, alle prese con la stessa TRISTE SALITA, questi ragionamenti mi danno la forza per spingere ed allora ecco gli ultimi 3km
     0.04.24,       0.04.22,       0.04.08

Termino questa 10000 e per 13 secondi non è PB.. Ma visti, il vento, il freddo, la pioggia allo start ed alla fine, le neanche 4ore di sonno, il ritorno alle gare dalla Natalina corsa in modo assurdo ed il periodo emotivamente toccante: va benissimo così, anzi va strabene!!!

Per te papà, per te Simone.. L'avete corsa insieme a me, ve lo garantisco!!!

mercoledì 2 marzo 2011

Missione Escozul: un post per aiutare a capire!

Da dove iniziare questo post? Ah sì, dall'esito: è andato tutto ok!

Questo post contiene molteplici video, la pagina rimarrà in caricamento per molto la prima volta che la si visita. I video sarà possibile vederli solo al termine!

E' stata una settimana che ne vale 5 x intensità di emozioni, scaturite dalla realtà con cui sono venuto a contatto e dai 1000 dubbi che tale "missione" (perchè per me di missione si trattava) comportava.

Scrivo questo post affinchè riesca ad accelerare i tempi a chi, come me, vuole partire perchè ha un proprio caro da aiutare, ma soprattutto per scongiurare che alcune persone riescano ad approfittarsi di queste situazioni per speculare sul dolore.

Riporto un vero e proprio reportage per riuscire a togliere i dubbi  riguardo il cosa ed il dove ed avere così un quadro + chiaro, per chi come me, non è solito viaggiare (quantomeno in questo modo) e parlare spagnolo!

Ringrazio Emiliano (l'uomo di mondo), che ha saputo con la sua tanta esperienza, aiutarmi lì dove sarebbe stato + complicato x me! Muchas gracias amigo (nulla è per caso, e questa nostra conoscenza significherà qualcosa in questa vita)!

Un abbraccio ai bresciani Massimo e Stefano, bello essere "cresciuti" insieme!

Riporto quanto postato sul gruppo ufficiale escozul italia di FB (+ immediato come strumento, finalmente un Social Network fa il suo lavoro), riporto le informazioni che meritano attenzione:

Volevo fare una vera e propria relazione ma il tempo è tiranno ed allora ho deciso di iniziare a dare alcune info utili che possono servire, allora:

ho alloggiato in una Casa Particular che consiglio, perchè di bravissima gente, disponibilissima a rendersi utile, di seguito il contatto

casa particular Tony & Jolanda
cell Tony +5353546888
è una famiglia di 4 persone, di cui due bambini, juno di 6 ed uno di 17.. Sono speciali! Lascio il cell di Tony, ma in caso se volete posso avvertirlo io e farvi sapere.

Ancora:
Luis Gonzalo Dueñas
cell. 053351406
casa 2060367

Luis è un tassinaro particular che ci è stato d'immenso aiuto: ci ha accompagnato lui alla Labiofam e ha gestito tutta la permanenza mia e di alcuni nuovi amici conosciuti nell'occasione! Contattatelo all'uopo e vedrete che persona immensa che è! Dite pure che vi fa il suo nome Mauro, amico di Emiliano.

Insieme ad Emiliano stiamo decidendo di aiutare questa gente, da Roma, per quanto possibile in termini di soldi e tempo. Creiamo un movimento!
Diffidate di chiunque si offre di portarvelo a pagamento e/o sotto ricompensa, quello che deve nascere è un aiuto reciproco a prescindere da chi va, l'obiettivo è andare, prendere l'Escozul ed il Vimang e offrirlo a chiunque ne ha necessità!

Non aspettiamo che il male giochi d'anticipo, freghiamolo sul tempo!!!

Rendiamolo veramente "Social" questo network!!!!!!!!!!!!!




Un ringraziamento all'ottimo servizio offerto dal sito http://cubalowcost.altervista.org/ di Rosario. mi sono fidato del mio istinto ed ho avuto ragione.

Trad. English
Escozul mission: to help understand a post! Where to start this post? Ah yes, the outcome: everything went ok!
It 'been a week which is 5 x intensity of emotions, stemming from the reality with which they are met by 1000 and doubts that this "mission" (mission because for me it was) involved.
I write this post for you to be able to speed up those who, like me, want to leave because he has a loved one to help, but above all to prevent that some people are able to take advantage of these situations to speculate on the pain.
Carry a real reportage to be able to remove the doubts about the what and where + and thus have a clear framework for those who like me is not used to travel (at least in this way) and speak Spanish!
I thank Emily (the man of the world), which has managed with his great experience, where he would be there to help me + complicated for me! Muchas gracias amigo (nothing is by chance, and we know this will mean something in this life)!
A hug to Brescia Massimo and Stefano's nice to be "grown" together!
Carry as posted on the official group of Italian escozul FB (+ immediate as a tool, a social network finally does its job), carry information that deserve attention:
I wanted to make a real relationship but time is running out and then I decided to start giving some useful info that can be used, then:
I stayed in a Casa Particular Board that, because of very good people, extremely available to make himself useful, below the contact
casa particular Tony & Jolanda Tony cell +5353546888 is a family of four persons, including two children, a juno 6 and a 17 .. They are special! I leave the cell to Tony, but if I tell him if you can and let you know.
Again: Luis Gonzalo Dueñas cell. 053351406 home 2060367
Luis is a Particular Tassinari that has been of immense help: he has been with us and managed to Labiofam my entire stay and some new friends met in the occasion! Contact him for that purpose and you will see that that person is immense! Well that makes you say his name Mauro's friend Emily.
Along with Emily we decided to help these people, from Rome, as far as possible in terms of money and time. Let's create a movement! Beware of anyone who offers to take a fee and / or in the reward, what must be born is a mutual aid regardless of who goes, the goal is to go, and take the Escozul Vimang and offer it to anyone who needs it!
Do not expect the bad games early, freghiamolo on time!
Let's make it really "Social" this network !!!!!!!!!!!!!

Thanks to the excellent service provided by the site http://cubalowcost.altervista.org/ of Rosario. I trusted my instinct and I was right.


Trad. Español
Escozul misión: ayudar a entender un mensaje! Por dónde empezar este post? Ah, sí, el resultado: todo ha ido bien!
Es sido una semana que es de 5 x intensidad de las emociones derivadas de la realidad con la que se cumplen en 1000 y las dudas que esta "misión" (misión porque para mí lo era) que participan.
Escribo este post para que usted sea capaz de acelerar los que, como yo, quieren irse, porque él tiene un ser querido ayudar, pero sobre todo para evitar que algunas personas son capaces de aprovechar estas situaciones para especular sobre el dolor.
Llevar un reportaje real para ser capaces de eliminar las dudas sobre el qué y dónde + y así tener un marco claro para aquellos que como yo no está acostumbrado a los viajes (al menos de esta manera) y hablan español!
Gracias Emily (el hombre del mundo), que la conocían con mucha experiencia, me ayude a donde había + difícil para mí! Muchas gracias amigo (nada es casual, y sabemos que esto va a significar algo en esta vida)!
Un abrazo a Brescia Massimo y Stefano es bueno ser "crecido" juntos!
Llevar tal como fue anunciado en el grupo oficial de FB italiano escozul (+ inmediata como una herramienta, una red social, finalmente hace su trabajo), llevan la información que merecen atención:
Quería hacer una relación real, pero el tiempo se acaba y entonces decidí empezar a dar alguna información útil que puede ser usado, entonces:
Yo me quedé en un Consejo de Casa Particular que, por muy buena gente, muy a disposición de hacerse útil, por debajo del contacto
casa particular Tony & Jolanda Tony celular +5353546888 es una familia de cuatro personas, entre ellas dos niños, un juno 6 y 17 bis .. Ellos son especiales! Dejo el celular a Tony, pero si le digo si se puede y lo hará saber.
Una vez más: Luis Gonzalo Dueñas celular. 053351406 casa 2060367
Luis es un Tassinari especial que ha sido de inmensa ayuda: él ha estado con nosotros y logró Labiofam toda mi estancia y algunos nuevos amigos se reunieron en la ocasión! Póngase en contacto con él a tal efecto y se verá que esa persona es inmenso!Bueno, eso te hace decir su nombre de Mauro amiga Emily.
Junto a Emily que decidió ayudar a estas personas, desde Roma, en la medida de lo posible en términos de tiempo y dinero. Vamos a crear un movimiento! Tenga cuidado con cualquier persona que se ofrece a llevar una cuota y / o en la recompensa, lo que tiene que nacer es una ayuda mutua con independencia de que va, el objetivo es ir y tomar el Vimang Escozul y ofrecerlo a quien lo necesite!
No espere que los juegos malos principios, freghiamolo a tiempo!
Vamos a hacer lo que realmente "social" de esta red !!!!!!!!!!!!!

Gracias al excelente servicio proporcionado por el http://cubalowcost.altervista.org/ sitio de Rosario. Confié en mi instinto y no me equivoqué.


Casa Particular & Luis
Casa Particular - Colazione cell. Tony +5353546888
Casa Particular - Tony Junior cell. Tony +5353546888
Casa Particular - Iolanda, cell. Tony +5353546888
Quando me ne sono andato ho lasciato tutto a questa famiglia, potete notare le scarpe nike con cui avevo corso l'ultima maratona di Roma: sembrava le avessi regalato il Colosseo!!!
Casa Particular
Luis Gonzalo Dueñas, cell. 053351406, casa 2060367
Taxi Luis


LABIOFAM

Partenza x Labiofam: ore 4.40
Arrivo Labiofam
In attesa che apra Labiofam: militari di leva di corsa
Interno Labiofam
In fila x il Vimang

Un pò di Habana
Habana Libre
Univerista Habana
A spasso x l'Habana
Habana Vieja
Habana Vieja - Hemingway
Habana Vieja - La Boteguita Del Medio
Playas del Este
Bresciani: Massimo e Stefano
Emiliano
Hotel Nacional

A spasso x l'Habana
radio Taxi ritorno areoporto
Habana Vieja
La Boteguita Del Medio
Ponteggio x pittura esterno
Vista dall'Hotel Nacional
Jazz Cafè
Ed i blogtrotters che c'entrano?!?
C'entrano perchè non potevo andare all'Habana e non calpestare il suolo cubano, ho corso sempre, nonostante tutto, ho provato a continuare la tabella che mi sta vedendo impegnato per cercare di raggiungere l'obiettivo di scendere sotto i 20' alla Race4TheCure di maggio! Il tempo è sempre meno! Ma non mollo!

Di seguito li link  al mio profilo su RunSaturday. Il + recente sono stati 16km in fatti allo stadio 2gg dopo il mio ritorno (da diventare matti, da solo in tondo!!!)