È incredibile quanto la corsa faccia morale!
L'utimo treno da prendere al volo per cercare di andare a Verona non potevo lasciarlo andare e così decidevo di sfruttare l'entusiasmo sprigionato dall'amico torinese Kikko, che decideva di unirsi ad un mucchio di ex - blogtrotters, ora twittatori e IRONMAN a tutto andare, e twittava la notizia con l'entusiasmo di un esordiente ma esperienza di un TOP!
Decidevo allora di unirmi a Master alle prese con uno dei primi lunghissimi in quel della zona industriale di Monterotondo, dove un giro del circuito misura poco più di 1,2 km. Assieme a noi si unirà anche Peppe e così alle 6:50 di una mite mattina di fine estate, 3/5 dei soci Fondatori della ASD I RUNNERS si ritrova come ai "bei tempi" ma con l'esperienza che ormai ci caratterizza, alle prese coi km e niente più!
Un piede davanti l'altro per 20 km era il mio volere, consapevole che il ritmo non potesse essere allegro e ricordando che l'ultimo lungo su strada era stato quello fatto lungo la faentina di fine maggio. Invece il correre in gruppo, di mattina, con un clima ideale per la corsa, forse solo un pò troppo umido, ha fatto sì di riuscire a correre agevolmente per buona parte del ventino, considerando un riscaldamento non ideale per il mio stile, aveva dettato l'andatura che poi sarebbe stata.
Al 14° km Masrer metteva il turbo e si stabilizzata sotto i 4'30'' di parecchi secondi ed è allora che optavo di calare il ritmo, consapevole che i conti si faranno a Verona e che 42km sono tanti e pieni di sorprese 😈😃
Peppe una volta riagganciato Master decideva di stargli al passo per poi decidere che poteva bastare dopo tanto tempo lontano da questi "giochi di corsa" e dopo un pò Master che ormai sfrecciava costante stoppava il Garmin che con orgoglio lampeggiava 18km 4'32''.
Ed io?!? Ormai il mio ritmo era calato attorno ai 4'45'' ma decidevo di continuare in solitaria fino al raggiungimento dell'obiettivo prefissato senza troppi studi.
Finisco 20km in 1:34 che significa 4'43'' di media e che significa MASTER VENGO A PRENDERTI
domenica 6 settembre 2015
20@4'43'': si riparte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bravo Mauro ottimo iniziare con un 20km tanto per mettere km nelle gambe,la prossima meglio però se parti già al tuo ritmo ideale non più forte perchè calare dopo non va mai bene.
RispondiEliminaHai detto giusto su Verona,vengo perchè voglio rivedere i miei amici romani,sarà un toccata e fuga ma almeno il pranzo insieme dopo la gara lo faremo.
P.S: Io sono novarese non torinese;-)
Ciao caro.
innanzitutto perdona l'errata proveniena :)
Eliminasecondo: dici bene riguardo l'andatura, ma vedi, nn potevo far credere a Master che si sarebbe trattata di una passeggiata di salute!
Il primo match l'ha vinto luj ma la strada é lunga :)