Incredibile quanto la vita attuale mi stia motivando nella corsa e viceversa:
riesco a dedicargli il pochissimo tempo a disposizione in maniera impeccabile ed ottimizzare i risultati in maniera sopraffina!
Merito dei miglioramenti vanno sicuramente ar Califfo, ma d'altronde sapevo che sarebbe riuscito a tirar fuori il massimo con il minimo tempo che gli avrei concesso!
Dal 10 luglio scorso mi ha fatto passare da una periostite tibiale agli splendidi 30km a 4'55'' di oggi a 153 bpm di media! Mitico Luciano!
In 8 anni che corro non mi sono mai goduto un lunghissimo come quelli di stamattina, finito in accelerazione (l'ultimo a 4'30'') e senza conseguenze/acciacchi, appena un pò di stanchezza ma è pur vero che sono 15 giorni che mi sveglio alle 6 (7 giorni su 7) e che la mia vita a 35anni è diventata un bersaglio da colpire!
La corsa, mai come adesso mi sta dando quella marcia in + per affrontare TUTTO!
La corsa e gli esempi di chi da essa è riuscito a trovare l'arma in + come Simone (tengo duro anche per questo caro, ma lo sai!).
.. Per concentarmi a rimaner calmo di fronte all'ennesimo ostacolo che la vita mi presenta!
.. Dall'esito di questo medio ho tutta l'intenzione di sistemare pure questo, perchè:
<<I problemi sono fatti per essere risolti, i nodi per essere sciolti! Tutto ha una soluzione bisogna solo trovarla!>>
Birillo rispecchia l'andamento degli ultimi anni vissuti!
Ma da adesso basta!
Ho tutta l'intenzione di farlo tornare ad essere il bel cane che era! Sarà solo questione del tempo necessario per fargli ricrescere il pelo, tosato perchè 15gg in campanga l'hanno devastato!
Ha iniziato a perdere pelo in prossimità delle cicatrici a forza di grattarsi poverino, le analisi fatte hanno detto che sta bene ma devo dargli 3-4 pasticche diverse al giorno per un pò di tempo affinchè si rimetta del tutto!
Da ieri a casa con me, si è comportato in modo impeccabile: poverino ha tanto bisogno di affetto, si vede che ha sofferto! Un pò come tutta la mia famiglia da 3 anni a questa parte d'altronde!
Ma da adesso basta!
Non so quanto reggerò questi ritmi ma CAZZO non mollo! Basta mandare indietro l'orologio.. Non sarà alzarmi mezz'ora prima la mattina nè tantomeno sbattermi mezz'ora per sera, ma ho a cuore questo cane: racchiude 8anni di ricordi!
Appena arrivato a casa mi sono sdrajato in terrazzo con lui e gli faccio:
<<piccoletto, lo so hai sofferto tanto come tutti noi, ma adesso finalmente ti puoi rilassare, ormai sei in vacanza! Io ti posso portare solo 2volte fuori, durante il giorno non ci sono, ma tu fai il bravo e nn mi incasinare la vita + di come già lo è ed allora noi andremo d'amore e d'accordo!>>
Beh, sembra che m'ha ascoltato, si sta comportando benissimo!
Oggi:
6:00 -> sveglia
6:00/6:30 -> passeggiata con Birillo
6:30/6:40 -> stretching
6:54 -> parto da casa come scientificamente elaborato da er Califfo, ormai sa benissimo i percorsi dove posso correre e per oggi aveva optato per 27km CLL di cui i primi 3di risc. in discesa, 21a zonzo per la zona industriale di Monterotondo (unica zona dove poter correre in piano) e gli ulimi 3km di ritorno in salita!
9:13 -> finisco fiero di me!
10:25 -> appuntamento con mia madre per accompagnarla ad un battesimo ad Albano, per poi continuare con un pranzo ad un agriturismo dove mi farò del male!!! Dovevo recuperare 1600 calorie!!!
Oggi ho corso 2:18 con l'ipod carico di ACDC, IRON MADEN, QUEEN, METALLICA (solo canzoni di durata maggiore agli 8'): devo dire che ha funzionato! ;)
Ormai ho scoperto come impostare il Garmin per riuscire ad essere il + regolare possibile e mi sembra stia funzionando; oggi un pensiero fisso per la testa da quando son partito: dovevo aggiungere altri 3km in salita al lungo di 24 fatto domenica scorsa a Vico!
Il kilometraggio sta aumentando, la frequenza si sta abbassando, la velocità si va perfezionando, gli impegni di vita stanno aumentando!!! er Califfo mi sta trasformando ed io mi sto gasando!
IO posso viverla questa CAZZO di vita e se per reggere i suoi ritmi devo aumentare il passo IO sono pronto!!! FANCULO mondo!
.. era la mia 12^ gara, la Natalina, ora ne conto 121!!!
Vi presento BIRILLO
Mi spiego:
il cane lo presero ormai 8 anni fa mio padre e mia madre ad un canile, da allora questo cane ha cambiato già 4 volte casa, secondo me sta maledendo il giorno che se lo sono andati a prendere :)
Comunque, fino al ricovero lo teneva mia madre a casa, ma già da un pò non ce la faceva + a portarlo a spasso, il disgraziato tira come un assassino ed è "disobbediente" a non finire e forse la colpa è mia che quand'era piccolo lo portavo fuori e non gli ho insegnato le buone maniere :/
Fatto sta che dal ricovero di mamma mio fratello l'ha dato ad un amico che ha un maneggio/terreno, ma ora che è reiniziato a piovere ha dovuto mettere i cavalli dentro la stalla e Birillo è rimasto tutta la notte sotto l'acqua!
Porello, nn se merita questo!
La cosa umanamente + giusta è che me lo prenda io che ho spazio in balcone terrazzo/coperto e così farò!!! Mio fratello se lo sarebbe preso ma ha 2 mq di balcone ed il giardino è condominiale e poi ora deve badare a mio nipote!!!
Il tutto per evitare a mia madre di tenerselo e perchè è totalmente impensabile riportarlo al canile dopo 8 anni e/o pagare una pensione per tenerlo!!!
Vorrei piange ma CAZZO supererò anche questo ostacolo!!!
Fate il tifo per me please!
Riporto 2 commenti avuti da persone care, così da tenerli a mente:
Simone
pensa a quando ti accompagnerà la nr. 200, magari in qualche corsa tranquilla nel verde
corricchia anche il medio bastardoma sono sicuro che sarà una cosa positiva, con qualche
contro ma positiva!!
12:43
theyogi
come al solito hai scelto col cuore, e questo non potrà che portarti bellissime cose, a cominciare dall'affetto e dalla gratitudine di birillo..... dovrò assolutamente conoscerlo!
ps. vedrai che te caverai alla grande, chiedono davvero poco.....
Nota di demerito per quel mezzo-triatleta de RB: "ormai tutte 'ste attività t'hanno trasformato!" Meno male che i 2 Franco tengono alto il nome dei BT!
8.50, mi avvio al passo in direzione opposta al percorso di gara, cammino 30', mi rigiro ed inizio a riscaldarmi.
L'intento era fare il riscaldamento in modo da arrivare al via (9.30) che fossero già partiti da 5' e per poco non ci riesco, ma un ritardo nella partenza mi obbligava a girare, un pò come gli aerei che si ritrovano costretti ad attendere per atterrare!
Durante questo tragitto a ritroso incontravo jogger della domenica mattina venirmi incontro e farmi <<guarda che sono partiti>> allora io <<ah sì, grazie>>!
Era arrivato il momento di abbandonare i 140 bpm del riscaldamento, rispettati considerando anche il tratto in salita che caratterizzava quella parte del percorso di gara (parte degli ultimi 4km più impervi).
Finalmente passo sotto all'arco della partenza (3' tra real e ufficial time):
Riprendo l'ambulanza che chiudeva il gruppo di oltre 1150 persone (tanti sono stati gli arrivati) e da lì è stato un sorpasso continuo!
Sono stato concentrato ed attento lungo tutti i 21km di gara, un occhio al cardio nei primissimi per evitare di andare troppo veloce e poi setto l'orologio in modo da mostrarmi la media del giro/lap e questo mi ha permesso di essere molto regolare, nonostante il percorso non regali niente: continui falsi piani in discesa e salita fino al 17° dove iniziava la gara.
Due carbogel, uno al 5° ed uno al 15° e sempre un pò d'acqua ai ristori, a parte l'ultimo dove la stanchezza non mi ha fatto scegliere il momento giusto ed altri runners si sono presi la boccetta appena poggiata, di fermarmi ad aspettare non se ne parlava ed allora vabbè, pazienza :///
Ai cartelli del kilometraggio dovevo aggiungere gli oltre 3km di riscaldamento fatti, nelle parti che sentivo mi provavano di + buttavo un occhio al cardio e con estrema soddisfazione vedevo che stavo sui 159/160!
In questi giorni riguardando le edizioni corse nel 2010 e 2009 il cardio era di molto più alto, segno che er Califfo mi sta facendo lavorare bene.
La frequenza + bassa mi ha permesso di arrivare agli ultimi 4 km, dove nelle precedenti edizioni pagavo i troppi bpm, e riuscire a tenere botta!
Finita la gara mi faccio fare un massaggio defaticante al servizio messo a disposizione dall'organizzazione, in tutta calma vado a prendere la borsa e mi faccio un bagno al lago, breve nuotatina (breve) e via a mangiare qualcosa! Fino a quel momento ero con solo una banana ed un caffè a colazione e 2 carbogel!
-------------------------------------
Decido che nel pomeriggio passerò a trovare un'amica a Campagnano (di strada per tornare verso casa), mai scelta fu + azzeccata! Andremo a farci un giro al Lago di Bracciano e poi mi porterà a "defaticare" su per una salita/arrampicata per vedere Trevignano dall'alto e poi andremo a vedere la zona da dove si lanciano col parapendio! Luoghi e panorami speciali, grazie Moniche', ne è valsa la pena!
-------------------------------------
Oggi ho passato una giornata pienissima, lughissima e stancante.. Ma siamo Maratoneti e ci vuole ben altro per fermarci!!!