Si perché dopo 4 mesi surreali, alle prese col lockdown, fatti di corse sul balcone e di allenamenti quotidiani sul tapis roulant, il veder azzerare tutte le gare podistiche a cui ero registrato, come la 6 ore della Reggia, l'ultra Connemarathon, il Passatore, la 6 ore in notturna di Roma, i tanti km comunque corsi pretendevano, avevano bisogno di trovare uno spazio in cui trovare un senso per tanta costanza.
Ed arriva il Jump rope nella mia vita, più semplicemente il salto della corda, ma poi Cristiano mi gira il link del canale YouTube e vedere i tanti tricks, il tanto entusiasmo, il gesto atletico, non poteva non incuriosirmi e lo scoprire che é un ottimo alleato del running, ha fatto il resto!!!
3 settimane di Jump rope mi hanno ridato i giusti stimoli per non lasciare che il caldo estivo avesse la meglio sull'entusiasmo del correre, e tanto basta per il momento, soprattutto perché ho già constatato i benefici del nuovo gesto atletico!
Un grosso ringraziamento va a Mauro, owner del canale che col suo metodo riesce a non scoraggiare i mancati risultati iniziali ma bensì ad incuriosire affinché vengano raggiunti con costanza, metodo e voglia di imparare!
Andiamo a cominciare!!!!!