lunedì 23 dicembre 2019

2019 di poco running?!? Mah... ed il 2020?!?

I conti parlano chiaro:

9 gare, di cui 3 maratone, Roma, Elba, Solidarność, rispettivamente, 3:58, 3:49, 4:11; il trail della Duchessa di 23km dove ottenevo un DSQ per aver sbagliato il percorso, allungandolo!!!
La splendida prima edizione della 6 ore di Roma in notturna, dove coprivo una distanza di 56.910 km piazzandomi 20/159.
La prima edizione della 50 km di Roma, organizzata dall'eterno Giorgio, in cui 5:3' mi servivano per coprire la distanza ufficiale di 48,470km.
Per ultime le 3 gare del circuito Corri per il Verde, con il pretesto di muovere le gambe e ritrovare gli stimoli giusti, che però si son ben nascosti!!!

I conti parlano chiaro dicevo, ma in realtà riguardando il mio anno podistico si intravede la voglia di non dire basta, e quella di continuare a correre perché ho la fortuna di poterlo fare!!! Per non dimenticare e continuare a far vivere I MIEI ANGELI


Riciclo quest'immagine, che nel 2010 allestivo per augurare un sereno Natale a tutti quelli che avevo conosciuto lungo il mio correre, tanti di loro sono ancora parte del presente, altri si sono aggiunti e di qualcuno si sono perse le tracce... è la vita... corriamola!!!

Un augurio di un sereno Natale ed un 2020 altrettanto sereno, perché in fin dei conti pretendere di più non serve per essere felici!!!

Ps:
Dimenticavo, questo è il prino anno/Natale in cui mi ritovo gia iscritto a due maratone (Roma e Venezia) e la seconda edizione della 6 ore di Roma, che tocca fare per non scegliere la poltrona!!!

Corri per il verde 2019

Cross running: it's not my job!!!

Per cercare di non poltrire in questa annata di poco running, decidevo di tornare indietro nel tempo, dimenticare quanto corso in questi ultimi 5 anni e riscoprire le gare di 5-6 km, seppur di cross!

Beh, se pur vero non stia attraversando un periodo di grande forma, giammai pensavo di non riuscire a mantenere i 5'/km anche se non su strada, ed invece mai come questo circuito di 4 gare, diventate poi 3 per maltempo e decisioni organizzative, mi ha fatto meglio rendermi conto di quella che è la mia realtà podistica!

Il tempo per correre è sempre meno ma anche nel passato lo era, sta diventando meno forte la voglia di far salti mortali per mantenere uno stato di forma degno ed allora niente... cerco di limitare i danni, in attesa di tempi migliori!

Bello comunque scoprire angoli di Roma inesplorati, dove lo spirito della UISP ed i tanti ragazzi che la compongono, fanno apprezzare lo sport ed il gesto atletico nella giusta misura!

Ad maiora 

2^ tappa - Valle dell'Aniene


1^ tappa - Parco di Torre del fiscale
2^ tappa - Valle dell'Aniene



3^ tappa - Parco Talenti