domenica 30 ottobre 2016

La Maratona di Rieti può attendere

Giornata surreale quest'oggi:
Ero a 5' dal campo di atletica quando alla radio sento la notizia terribile di un terremoto di 7,4 con epicentro a Rieti!!!

Mi si gela il sangue! Chiamo subito mio fratello ma non riesco a parlarci, nel frattempo spiegavo ad Ania l'accaduto ed invano cercavo di raggiungere il ritrovo, attimi di panico ma anche la consapevolezza di quello che vedevo, ossia palazzi in piedi, tutto regolare insomma!
Riesco a parlare con Marco finalmente e mi dice che effettivamente il terremoto c'era stato ed erano scesi tutti in strada, noi in macchina non ci siamo resi conto di nulla e la non corretta notizia sentita alla radio aveva creato confusione nella mia testa ma fortunatamente mio fratello e la sua famiglia era ok! Ania era vicina a me e mi sono rilassato un pó, m'appropinquavo poi a capire cosa dovevo fare con la Maratona.
Sembrava come sempre, una normale gara domenicale, la gente in fila a ritirare il pettorale etc... Ma stavolta tutto era surreale, tra me e me dicevo ma non possiamo fare finta di nulla, stavolta no, continuare e correre sarebbe sbagliato!
Fino alla fine ho aspettato le decisioni ufficiali e nel vedere un paio di runners pronti col pettorale indossato ho pensato si cambiarmi e farmi trovare pronto nel caso in cui la gara fosse partita lo stesso ma su un percorso totalmente reinventato nella piana reatina, lontano dal centro e luoghi abitati!
Mi stavo cambiando quando vedo la gente venir via dal campo di atletica, la decisione ufficiale era stata presa: gara annullata!

Decisione più logica e più corretta, diversamente sarebbe stato sbagliato! Per molte ragioni!

Giornata surreale in quel di Rieti!

lunedì 24 ottobre 2016

GO Simone GO #imieiangeliconme #Amatrice

Bello essere nella tua Cesena, con la tua famiglia, tra i tuoi amici di ogni dove, come in Connemara nel 2012... Ancora una volta Simo, ci sei riuscito ancora una volta!

Domenica ce ne andiamo a Rieti, una maratona ci aspetta!

Ti vogliamo bene, continua a starci vicino!

https://www.retedeldono.it/it/iniziative/uisp-commitato-territoriale-di-rieti/mauro.battello/terremotoamatrice

lunedì 17 ottobre 2016

20 miglia di Fiano Romano: Buona la prima

Metti neanche 200 persone a giocare alla corsa con tre differenti distanze (8, 20 e 32 km), su di un percorso lineare da non sottovalutare, in una cornice di una classica ottobrata romana e ne esce fuori una gran bella mattinata di sport in un luogo surreale a due passi dal centro storico di Fiano Romano.

Ecco queste poche parole esprimono bene cosa hanno significato questi non "comodi" 32 km, che ben vanno a a svolgere il loro compito in vista della maratona di Rieti del 30/10 prossimo.

Per la cronaca: 2:35:41
36/63 ass.
4'52" /km
4/6 cat.

Con oggi sono a 3935 km di gare (193).. vediamo se riesco ad arrivare a 4000 prima del 2017... mmmm nn facile ma alla portata sicuramente 😊

domenica 9 ottobre 2016

30 del Mare di Roma: da qui si riparte

Oggi mi presentavo all'appuntamento allo stadio Giannattasio di Ostia per correre un lungo di 30km senza nulla pretendere,  ma alla fine, ho cercato fin da subito di tentare un ritmo di 5' al km, nonostante sapessi che sarebbe stato un miracolo riuscire a mantenerlo!

Complice la partenza al fianco di Tommaso, che sapevo avrebbe impostato tale ritmo, durante i primi 6-7 km i ritmi saranno di una manciata di secondi più veloci e tale leggerezza puntuale si sarebbe presentata, lo sapevo e me ne sono fregato, ma alla fine son soddisfatto di essere riuscito a stringere i denti ed evitare il peggio, chiuderò in 2:38:29, e come biglietto da visita per la preparazione della maratona di Rieti del 30 ottobre, mi rende comunque sereno e mi da indicazioni sul tipo di allenamenti da sostenere in queste 3 settimane, vedremo!

Oggi dopo una vita, ci ritroveremo in 5 de I Runners a correre questi 30 km, non capita mai ma quando capita è un piacere sentirsi squadra affiatata!

Nota di merito all'amico Yogi che impeccabile si faceva trovare lungo il primo km e che immortalerà il passaggio della troupe I Runners... grazie Marco, sempre un piacere ritrovarti!

https://www.retedeldono.it/it/iniziative/uisp-commitato-territoriale-di-rieti/mauro.battello/terremotoamatrice

#TERREMOTOAMATRICE
#road2RietiMarathon
#retedeldono

domenica 2 ottobre 2016

Ottobre per Amatrice

Mi ero fissato un obiettivo prima della parentesi Polonia e matrimonio, è arrivato il momento di mantenere la parola data!
Obiettivo dal nome: #TERREMOTOAMATRICE

https://www.retedeldono.it/it/iniziative/uisp-commitato-territoriale-di-rieti/mauro.battello/terremotoamatrice

Un ottobre di km per raggiungere il target!

30 km di Ostia
20 miglia di Fiano Romano
Maratona di Rieti

Durante le corse in Sabina entrerò in contatto con Felice di Podistica Solidarietà, al quale ho già comunicato l'intenzione di consegnargli la targa ricevuta a Castiglione Fiorentino, ed assieme a lui andremo a definire anche un progetto di gemellaggio tra una scuola elementare di Poznan in Polonia ed i bambini di Amatrice, ma una cosa per volta, un km per volta e vediamo di sensibilizzare chi ancora non l'ha fatto o chi già se ne è dimenticato.

L'autunno è iniziato e prima di Natale qualcosa di concreto sarà realizzato, nel frattempo invito chiunque passa di qua a partecipare alla charity.

Non saranno i pochi euro a fare la differenza per chi è stato colpito dal terremoto, ma il gesto può sicuramente donare amore sia a loro che a chi lo fa!!!