martedì 22 gennaio 2013

Un'altra Firenze - Another Florence

A luglio scorso iniziavo a preparare Firenze: 5 mesi in un contesto di vita assurdo, con un finale strepitoso.. 
A settembre scorso mi rimboccavo le maniche per adoperarmi per mia madre: altri 5 mesi in un contesto di vita sempre più assurdo e con la consapevolezza che andava aumentando.. 5mesi affinchè si creasse una possibilità.. 
Possibilità creata: lunedì prossimo ricovero e mercoledì intervento!
C'è bisogno di energia positiva, di amore, di preghiere da parte di chiunque passa di qua, grazie!

trad
Last july Florence training started: 5 months of strange life, with amazing final..
On last september I've rolled up my sleeves for my mum: other 5 more strange months and many news about the situation I've learned.. 5 months to create a chance..
Chance created: next monday hospitalization and wednsday the surgery!
We need of positive energy, love, praying of anyone reading this blog, thanks!

lunedì 21 gennaio 2013

Meanwhile I ran the XIV La corsa di Miguel

Precedenti partecipazioni:
Previuos editions:


Se continuo così tra un paio di edizioni scendo sotto i 40' :) ma si.. senza fretta!
Seen the old result times in a couple editions I will run it with 40' :)

Considerando i ritmi di vita non potevo dare di più, beh forse una manciata di secondi in meno ma va bene così, altri sono le idee/pensieri! 
Considering my life I couldn't to run better, maybe some seconds but it's ok however.

Domenica prossima andrò a correre la mia settima Maratonina dei 3 Comuni, gara che amo per i suoi 22,3 km assorti nella tuscia viterbese in contrapposizione ad un percorso per veri runners!
Next week I'm going to run my seventh Maratonina dei 3 Comuni, I love that race for its 22.3km very nice in a path for right runners!


Per il principio che sto aumentando il kilometraggio ci unirò 7km di riscaldamento così da farne 30 in totale!
I'm going to add about 7km of warm to reach a total of 30km.

Mi dispiace non aver incontrato nessun BT ieri alla Miguel, ma considerando non è stato previsto un blogpoint forse si è lasciato troppo al caso il possibile incontro, almeno per me! Proviamo alla 3 Comuni!
I am sorry not having met anyone BT yesterday, we're going to try to do at the 3 Comuni now!

venerdì 11 gennaio 2013

Messaggio d'Amore

PERCHE' QUESTO POST ?

Le tante informazioni apprese e che continuo ad acquisire, il loro naturale incrociarsi e le mie conseguenti riflessioni, mi stanno spingendo nella direzione di condividerle il più possibile, affinchè chiunque legga mi affianchi nella comprensione e valutazione e metta in atto un comportamento adeguato che scaturisca dalla consapevolezza.

Riassumo il percorso che mi ha portato ad informarmi e conseguentemente a conoscere:

  • la notizia del cancro di mia madre
  • lettura del libro "Medicina Naturale per Prevenire e Curare il Cancro" di Claudio Lalla
  • accesso al Database Mondiale della Sanità clinicaltrials.gov e confronto con Simone che mi aveva fornito il link (NB: si sta concretizzando una visita in quel di Cesena per andare a trovare Simone il sabato 26/1, chi ne fosse interessato può contattarmi)
  • lettura del libro "Maitake Gold 404"
  • lettura dell libro "Anticancro" di David Servan
  • lettura del libro "Prevenire i tunori mangiando con gusto" di Giovanni Allegro
  • adattamento del regime alimentare personale
  • vantaggi e sensazione di benessere riscontrati
  • visione del video Gregg Braden: "La Matrix Divina"
  • lettura del libro "The China Study" di T. COLIN CAMPBELL, PHD AND THOMAS M. CAMPBELL
  • avvaloramento delle nozioni che vado acquisendo riscontrate nella corsa con conseguente miglioramento in termini di resilienza
  • decisione di correre il Passatore 2014
  • tanto navigare tra siti di veganismo, crudismo, salutismo
Non tutte le letture sono terminate, le sto portando avanti simultaneamente per cercare di avere il più velocemente possibile e meglio chiare le possibilità di combattere il male di mia madre e nello stesso tempo non starmene con le mani in mano, il tempo è sempre di meno e le giornate si sono intensificate sempre di più ma sono soddisfattissimo di quanto sto facendo e realizzando!

Ok, ma ho smesso di correre dopo Firenze? Giammai!!!

Ho diminuito il kilometraggio settimanale e per un mese ho corso poca roba in scioltezza, così da riprendere le redini della mia vita, ma le mie 3 uscite settimanali ci sono state lo stesso, senza non riesco/posso stare!
Con il nuovo  anno  ecco pianificato il mio prossimo obiettivo: il Passatore 2014, passando per:

"20/01 LA CORSA DI MIGUEL 10km"
"27/01 MARATONINA DEI TRE COMUNI 22,2km"
"10/02 GIRO DEL LAGO DI BRACCIANO 33,7km"
"03/03 ROMA-OSTIA HALF MARATHON 21,097km"
"10/3 CORRENDO NEI GIARDINI 10km"
"17/03 MARATONA DI ROMA 42,195km"
.. e poi si vedrà..

Senza obiettivi di tempo, ma con la voglia di fare il massimo possibile in ognuna e con l'intento di iniziare ad aumentare il kilometraggio totale in attesa della MISSIONE!

Ecco qui, questa è la mia vita al momento, fatta di speranze, d'amore, di poche ore di sonno, di vita frenetica, di rilassamento durante la corsa, di obiettivi corposi che mi accompagneranno durante quest'ennesima mia trasformazione/adattamento dovuta agli accadimenti vari, di FELICITA' per la consapevolezza raggiunta in men che non si dica, nonostante tutto!

Tutto quanto suddetto continuando a fare tesoro dell'insegnamento di vita che mi sta dando Simone col suo esempio, GO Simone GO e nel  ricordo di Enzo.
------------------------------------------------

Ed ora veniamo a noi, vi riporto le note della lettura/studio della prefazione di "Specie Umana: progetto 3M" che sposandosi con quanto appreso finora, considerando la situazione economica mondiale, fa scopa con le idee che andavano concretizzandosi e le sviscera!

Prefazione che ben si adatta con i discorsi di Gregg Braden e la sua Matrix Divina, altra fonte del mio cambiamento :

"In questo momento storico, la nostra generazione sta vivendo le più grandi sfide che siano mai state affrontate in 5000 anni di storia umana. Le scelte dinanzi a noi sono straordinarie, ma dobbiamo scoprire chi siamo realmente, scoprire le verità del passato.

Come possiamo fare determinate scelte, se non conosciamo la verità sulle nostre esistenze, se non sappiamo chi siamo?

Cosa sapevano i nostri antenati che noi abbiamo dimenticato?

Grazie alle nostre scelte, possiamo abbracciare la luce del più grande destino che gli esseri umani possano desiderare."
--------------------------------------------------------------------

SPECIE UMANA: progetto 3M
Libro nato dall'interazione tra molte centinaia di scienziati specialisti nelle singole discipline scientifiche provenienti da tutto il pianeta. 
  • indice del libro:
    • 1) Paleoantropologia moderna
    • 2) Anatomia comparata e Morfofunziologia comparata fitozoologica
    • 3) Fisiologia comparata
    • 4) Scienza dell'alimentazione moderna
    • 5) Medicina moderna (Patologia moderna e Terapeutica moderna)
    • 6) Gerontologia moderna
    • 7) Ecosistemica moderna.
Il PRESENTE LIBRO costituisce la sintesi delle informazioni SCIENTIFICHE PIU' AVANZATE AL MONDO e soprattutto più efficaci in assoluto dal punto di vista del PROGRESSO della specie umana verso finalmente una società prima SOSTENIBILE e poi NATURALE.

Il PROGETTO 3M
è la sintesi dell'applicazione pratica di tale PROGRESSO, dal livello INDIVIDUALE fino al livello MONDIALE.

Per effettuare il vero SALTO di PROGRESSO GIGANTESCO ALL'INTERA UMANITA' occorre che la direttiva ONU, PER LA SOCIETA' SOSTENIBILE E PER LA SOCIETA' NATURALE,  venga discussa ed APPROVATA IMMEDIATAMENTE dalle Nazioni Unite, ed IMMEDIATAMENTE RATIFICATA da tutte le 192 nazioni (oltre che unioni internazionali) del mondo (soprattutto da quelle ad economia più integrata ed incisiva sul pianeta, come Stati Uniti, Unione Europea, Giappone, Cina, Brasile, India, ecc.)

Le ricerche scientifiche hanno interessato dalla fisica particellare, alla fisica nucleare, meccanica quantistica, astrofisica, biofisica, biochimica, biologia molecolare,  aleoantropologia moderna, anatomia comparata, fisiologia comparata, morfofunziologia comparata fitozoologica, scienza dell'alimentazione moderna, medicina moderna, patologia moderna, terapeutica moderna, ecosistemica moderna, urbanistica comparata moderna, scienza economica e finanziaria applicata moderna, scienza politica applicata moderna, sociologia applicata moderna, scienza della conversione industriale, scienza moderna dei sistemi di produzione alimentare mondiale, scienza delle costruzioni moderna, scienza della eco-produzione energetica mondiale, ecc. 

Il tutto senza ideologie ma con la sola tecnica di base più avanzata del PROBLEM SOLVING moderno, e soprattutto con l'UNICO obiettivo che hanno tutte le SCIENZE al mondo:

la FELICITA' dell'intera specie umana, cioè quell'armonia con se stessi, con gli altri e con la natura, che ormai sta diventando sempre di più il PARAMETRO DI BASE anche di tutte le costituzioni giuridiche mondiali, dall'ONU fino a tutte le costituzioni nazionali dell'intero pianeta.

Il progetto 3M è una proposta (scientifica e pratica) molto semplice per on far rimanere ciò solo un sogno, ma per finalmente poter raggiungere tale obiettivo, dimostrando che, con l'analisi scientifica PIU' MODERNA ed avanzata, prima di tutto E' MOLTO PIU' SEMPLICE DI QUELLO CHE SEMBRA, ma soprattutto che dobbiamo realizzarlo IMMEDIATAMENTE, a cominciare dal livello personale, proprio per avere almeno la speranza di RIUSCIRE A SUPERARE LE GRANDI CRISI MONDIALI IN ATTO, che riguardano esattamente la struttura stessa del modello di "sviluppo" NON SOSTENIBILE attualmente operativo sul pianeta, 

dalla CRISI ALIMENTARE MONDIALE,
alla CRISI URBANISTICA MONDIALE,
alla CRISI ENERGETICA MONDIALE,

la triade micidiale che costituisce proprio esattamente l'ASSE CENTRALE e PORTANTE di assolutamente TUTTI i problemi che devastano oggi l'intera società planetaria.

La NOVITA' SCIENTIFICA ASSOLUTA di questo libro è che finalmente I PIU' GRANDI SCIENZIATI AL MONDO in ogni campo hanno accettato di APRIRE LETTERALMENTE i propri armadietti professionali più preziosi, contenenti LE PIU' GRANDI SCOPERTE SCIENTIFICHE DI TUTTI I TEMPI in ogni settore TENUTE SEGRETE PER DECENNI, e talvolta tramandate addirittura per qualche secolo, senza che la popolazione putroppo avesse la minima idea che esistessero, a cominciare proprio dagli altri stessi professori universitari specialisti del campo relativo. 

E' letteralmente incredibile l'efficacia e l'efficienza infinita che può raggiungere il meccanismo dell'INTERDISCIPLINARIETA' SCIENTIFICA, in quanto il semplice INCROCIO DI DATI SCIENTIFICI, anche apparentemente non collegati tra loro, può fare giungere a RISULTATI SCIENTIFICI che NEMMENO addirittura altri MIGLIAIA DI ANNI di ricerche SEPARATE potevano minimamente far raggiungere: questo per il semplice motivo che LA REALTA' NON E' FATTA DI PARTI SEPARATE, ma, del tutto al contrario, di parti non solo assolutamente collegate, ma persino TOTALMENTE INTERDIPENDENTI l'una dall'altra, come anche la fisica quantistica più moderna ha ormai totalmente appurato. 

Grazie proprio al suddetto INCROCIO di dati scientifici, nella scienza dell'alimentazione moderna, passando anche per la rilevazione del fabbisogno proteico INDOTTO relativo ai vari modelli alimentari, si è finalmente individuata perfettamente proprio l'ALIMENTAZIONE SPECIE-SPECIFICA della SPECIE UMANA, con risultati sullo STATO di SALUTE, ENERGIA e POTENZA MUSCOLARE dell'individuo, che sono compatibili addirittura con il termine PERFEZIONE; nel campo della medicina moderna, soprattutto TERAPEUTICA MODERNA, passando anche per l'individuazione finalmente esatta della DINAMICA e CINETICA EZIOPATOGENETICA UNITARIA di incredibilmente assolutamente TUTTE LE PATOLOGIE ESISTENTI sull'intero pianeta, e della relativa impostazione TERAPEUTICA SPECIE-SPECIFICA per la specie umana, si è raggiunta la verifica sperimentale stupefacente della GUARIGIONE TOTALE di tutti i pazienti relativi ad OGNI categoria patologica, a cominciare proprio dalle PATOLOGIE considerate PIU' GRAVI IN ASSOLUTO AL MONDO, dal quadro clinico-sintomatologico fino alle relative analisi strumentali, sotto ogni profilo diagnostico. 


Data la portata MONDIALE addirittura colossale del positivissimo impatto che questi RISULTATI SCIENTIFICI avranno sull'INTERO modello di sviluppo attuale, a cominciare dal dal SISTEMA DI PRODUZIONE ALIMENTARE MONDIALE che risolverà immediatamente non solo la predetta CRISI ALIMENTARE (e TERAPEUTICA) MONDIALE, ma addirittura anche conseguentemente la CRISI URBANISTICA ed ENERGETICA MONDIALI, le MOLTE CENTINAIA di SCIENZIATI predetti che hanno unito i risultati sperimentali ultradecennali iniziali non ancora ufficializzati e poi incrociati con quelli dei colleghi delle altre discipline scientifiche, hanno ritenuto opportuno PREFERIRE L'ANONIMATO nella diffusione delle relative conclusioni sperimentali contenute in questo libro, soprattutto per fornire l'ESEMPIO ed il messaggio al mondo di UNIRE URGENTEMENTE TUTTE LE COMPETENZE E SOPRATTUTTO INFORMAZIONI, a cominciare proprio da quelle SCIENTIFICHE, visto sia il conseguente INCREMENTO ESPONENZIALE della VELOCITA' di SOLUZIONE dei PROBLEMI PRATICI che assillano l'umanità da almeno numerosi MILLENNI, e sia che è specialmente proprio la PRIMITIVISSIMA PROTEZIONE della cosiddetta "titolarità" della scoperta A FRENARE QUESTO INCROCIO ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE DI TUTTE LE INFORMAZIONI SCIENTIFICHE.

Si ricorda, però, che l'UNIONE delle informazioni e competenze scientifiche, per essere EFFICACE, deve essere effettuata sempre con l'UNICO OBIETTIVO DI RISOLVERE UN PRECISO PROBLEMA PRATICO che ostacola il BENESSERE e la FELICITA' dell'uomo, il più possibile di portata MONDIALE; questo è, infatti, l'unico VERO obiettivo della scienza:

IL PARAMETRO OGGETTIVO DELLA FELICITA' DELLA SPECIE UMANA.

Se ci troviamo ancora in una società mondiale talmente PRIMITIVA, 
  • che non riesce NEMMENO a sfamare la maggioranza dei i suoi abitanti (oltre 4 miliardi in aumento di persone su 7 soffrono la fame), 
  • che non riesce NEMMENO a dare un tetto decente alla maggioranza dei suoi abitanti (oltre 4 miliardi in aumento di persone su 7 sono costrette a vivere in bidonville e discariche), 
  • che non riesce NEMMENO ad uscire dalla schiavitù primitivissima del petrolio (portando alle devastazioni climatiche dovute al surriscaldamento globale, con migialia di morti all'anno in aumento esponenziale), ecc. 
Questo lo dobbiamo SOPRATTUTTO ad una scienza (da "scientia" = conoscenza) (dalla scienza dell'alimentazione fino alla scienza economica e politica, incluse tutte le implicazioni relative al potere e profitto economico) che dichiaratamente ancora NON CONOSCE UNA SOLUZIONE PRATICA UNITARIA NEMMENO ai suddetti problemi DI BASE del pianeta, a cominciare dai 40.000 BAMBINI AL GIORNO CHE MUOIONO LETTERALMENTE DI FAME.
Ecco il motivo fondamentale per cui la scienza non deve MAI perdere di vista il suo UNICO obiettivo della FELICITA' della specie umana, e quindi di SOLUZIONE PRATICA DEI PROBLEMI, in OGNI facoltà scientifica, altrimenti la scienza stessa rimane una PURA LUCUBRAZIONE MENTALE, e procede, di conseguenza, proprio nella direzione esattamente OPPOSTA a quello per cui è nata.

Il ruolo URGENTISSIMO della SCIENZA mondiale odierna oltre di UNIRE le informazioni e competenze verso la SOLUZIONE PRATICA dell'intera problematica mondiale, è quello di fondare il tipo di SCIENZA PIU' EVOLUTA IN ASSOLUTO, e che si basa proprio su PARAMETRI e STRUTTURA che consentono alla scienza stessa di essere finalmente EFFICACE nella SOLUZIONE IMMEDIATA degli ENORMI PROBLEMI MONDIALI e quindi verso la stessa FELICITA' dell'intera specie umana: cioè quello che nel libro è stato definito   OLOSCIENZA che rispecchia la massimamente POTENTISSIMA PROCEDURA FONDAMENTALE per affrontare e RISOLVERE qualsiasi problema relativo alla specie umana, di portata anche MONDIALE: 

la sequenza oggettiva

PASSATO,
PRESENTE
e FUTURO,

perche solo conoscendo scientificamente il PASSATO (cioè l'ORIGINE di una specie animale, come la SPECIE UMANA, tramite la paleoantropologia moderna), ed INCROCIANDOLO con i dati scientifici del PRESENTE [dell'anatomia comparata, della fisiologia comparata, ma soprattutto della avanzatissima morfofunziologia comparata fito-zoologica, che analizzano la struttura anatomo-fisiologica della nostra specie attuale, INCROCIATI, a loro volta, con i dati scientifici della scienza dell'alimentazione moderna, medicina moderna, patologia moderna e terapeutica moderna, ottenendo anche la conoscenza esattissima del "CARBURANTE" specie-specifico dell'organismo della SPECIE UMANA, ASSOLUTAMENTE l'UNICO AL MONDO che consente (come per ogni specie animale) una SALUTE PERFETTA, e che, indicando indirettamente l'EZIOPATOGENETICA TOTALE nella specie umana, di impostare soprattutto una TERAPEUTICA SPECIE-SPECIFICA TOTALE E VELOCE che permette di uscire DEFINITIVAMENTE dalla condanna di ASSOLUTAMENTE TUTTE le patologie], è almeno minimamente possibile poter delineare, tramite l'ecosistemica moderna, l'urbanistica comparata moderna, ecc. anche TUTTI i parametri di base che deve avere un modello di società del FUTURO adatto alla SPECIE-UMANA, (dal sistema di produzione alimentare SPECIE-SPECIFICO, fino al modello insediativo SPECIE-SPECFICO) che deve assolutamente essere, appunto, PERFETTAMENTE ADATTO alla specie animale in questione, la SPECIE UMANA, proprio per consentirle (come si fa per qualsiasi altra specie animale) di innescare tutti quei parametri SPECIE-SPECIFICI di base che consentono anche al sistema nervoso della specie in questione di raggiungere la SITUAZIONE BIOFISICA di MINIMA ENERGIA STRUTTURALE che definiamo "FELICITA''.

Di conseguenza, le CENTINAIA di SCIENZIATI suddetti, sperano di trovare appoggio soprattutto pratico da tutti i loro colleghi del mondo nel cominciare IMMEDIATAMENTE a costituire almeno in OGNI città del pianeta, un nuovo tipo EVOLUTISSIMO di UNIVERSITA', anche con sede diversa da quelle attuali, cioè l'UNIVERSITA' OLOSCIENTIFICA, comprendente SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la suddetta OLOSCIENZA che comprende TUTTE le materie contenute nel PRESENTE LIBRO, con la stessa sequenza:
  • OLOSCIENZA:
    • 1) Paleoantropologia moderna
    • 2) Anatomia comparata e Morfofunziologia comparata fitozoologica
    • 3) Fisiologia comparata
    • 4) Scienza dell'alimentazione moderna
    • 5) Medicina moderna (Patologia moderna e Terapeutica moderna)
    • 6) Gerontologia moderna
    • 7) Ecosistemica moderna.
L'UNIVERSITA' OLOSCIENTIFICA formerà dottori in OLOSCIENZA con un valore giuridico di laurea almeno uguale, se non SUPERIORE, a quello delle altre lauree di MASSIMO LIVELLO delle università statali.

I DOTTORI in OLOSCIENZA saranno proprio le persone PIU' QUALIFICATE AL MONDO, più precisamente le UNICHE QUALIFICATE, per essere inserite in TUTTE le ISTITUZIONI INTERNAZIONALI e NAZIONALI che hanno il dovere anche giuridico urgentissimo, addirittura emergenziale, di portare il pianeta verso una società almeno SOSTENIBILE, a cominciare dall'ONU, STATI UNITI, UNIONE EUROPEA, e analoghi internazionali, fino a tutti i PARLAMENTI nazionali delle 192 nazioni dell'INTERO PIANETA.

IL TEMPO PER INDUGIARE E' SCADUTO,
E' TOTALMENTE INDISPENSABILE AGIRE ORA

Il PRIMO passo è molto semplice:
in OGNI università del pianeta è sufficiente dedicare UN'AULA al suddetto CORSO di LAUREA OLOSCIENTIFICA, con l'iscrizione dei primi studenti, i cui professori saranno quelli specialisti nelle singole materie e sottomaterie suddette e SOPRATTUTTO che comprendono la massima importanza e URGENZA applicativa mondiale dell'impostazione scientifica del PRESENTE LIBRO.
Il libro scientifico di base sarà proprio il presente

"SPECIE UMANA: progetto 3M"

gentilmente concesso gratuitamente dalle CENTINAIA di SCIENZIATI predetti, che hanno dedicato anche TUTTA LA LORO VITA per arrivare alle SINGOLE componenti scientifiche del presente libro. 
Il loro compito non è stato semplice, è durato fin troppi anni per la stesura di un libro che contenga TUTTE le caratteristiche essenziali della SCIENZA del FUTURO, che è essenziale sia IMMEDIATAMENTE estesa anche a TUTTA la popolazione mondiale, cioè la MASSIMA SCIENTIFICITA' e PRECISIONE possibile, unite, allo stesso tempo, alla MASSIMA SEMPLICITA' di esposizione possibile, con un linguaggio che deve essere almeno sufficientemente comprensibile dall'analfabeta fino al più grande scienziato.

MESSAGGIO

ai vertici del sistema BANCARIO mondiale,
ai vertici del settore INDUSTRIALE multinazionale,
ai vertici del sistema POLITICO mondiale, internazionale e nazionale,
relativi a tutte le 192 nazioni del pianeta:

SOPRATTUTTO INCREMENTANDO IL MASSIMO PROFITTO ECONOMICO SI PUO' SALVARE IL PIANETA 

Il primo concetto fondamentale dell'OLOSCIENZA nel campo dello SVILUPPO SOSTENIBILE è che  non esiste NESSUN CONTRASTO strutturale tra 
ECONOMIA
e
ECOLOGIA,
in quanto ENTRAMBE sono basate sul PRINCIPIO FISICO della MINIMA ENERGIA, e, di conseguenza, tendono al MASSIMO RISULTATO COL MINIMO SFORZO.

L'ECONOMIA è semplicemente la VERSIONE ARTIFICIALE dell'ECOLOGIA ANTROPICA (cioè SPECIE-SPECIFICA per la SPECIE UMANA), in quanto deve solo RICREARE ARTIFICIALMENTE quelle condizioni ESTERNE alla SPECIE UMANA, dal SISTEMA DI PRODUZIONE ALIMENTARE fino al SISTEMA URBANISTICO, che OGNI altra specie animale trova già perfettamente nel suo AMBIENTE NATURALE.

Se l'ECONOMIA rientra nei semplici BINARI NATURALI SPECIE-SPECIFICI di massimo risultato col minimo sforzo, anche il GRANDE PROFITTO ECONOMICO ritorna ad essere immediatamente non solo ENORMEMENTE POSITIVO, ma addirittura, sempre SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se impostato su  parametri SPECIE-SPECIFICI per la SPECIE UMANA, l'UNICO STRUMENTO attualmente INDISPENSABILE con cui la SPECIE UMANA medesima PUO' SALVARE SE STESSA e l'EQUILIBRIO ECOLOGICO dell'INTERO PIANETA.

Questo è stato esattamente l'arduo compito nel campo della SCIENZA ECONOMICA di tutte le CENTINAIA di SCIENZIATI predetti, tra cui i massimi esperti al mondo di PROBLEM SOLVING ECONOMICO IMMEDIATO, che, UNITO al lavoro degli altri scienziati, proprio i massimi esperti mondiali dal campo della SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE MODERNA, al campo della SCIENZA URBANISTICA MODERNA, fino al campo della SCIENZA ENERGETICA MODERNA, sono riusciti, esattamente grazie SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai principi di base postdetti dell'OLOSCIENZA, a formulare il PRIMO PIANO ECONOMICO SU SCALA MONDIALE che finalmente CONIUGA PERFETTAMENTE ECONOMIA ed ECOLOGIA, e che, di conseguenza, rende proprio il parametro del GRANDE PROFITTO ECONOMICO (da quello BANCARIO mondiale a quello INDUSTRIALE soprattutto multinazionale, fino a quello POLITICO dei governi nazionali) non solo LO STRUMENTO PIU' POTENTE IN ASSOLUTO per raggiungere una SOCIETA' almeno SOSTENIBILE, ma addirittura questo PIANO ECONOMICO fa sì che TANTO PIU' ALTO sarà il grande profitto bancario-industriale-politico mondiale e TANTO PIU' VELOCEMENTE si otterrà l'obiettivo VERO dell'economia, che è proprio quello della MASSIMA ECOLOGICITA' in assoluto, e cioè il modello di società SOSTENIBILE e poi NATURALE specie-specifico per la specie umana.
Questo PIANO ECONOMICO-INDUSTRIALE MONDIALE è contenuto totalmente nella proposta di DIRETTIVA (ONU) PER LA SOCIETA' SOSTENIBILE E PER LA SOCIETA' NATURALE.
Essa, come tutte le proposte giuridiche PERFEZIONATE che per essere EFFICACI ed EFFICIENTI devono avere la STRUTTURA PIU' SEMPLICE POSSIBILE, consta solo di 4 articoli, in cui OGNUNO dei primi TRE sintetizza una semplicissima (e a costo zero) CONVERSIONE INDUSTRIALE proprio dei TRE settori industriali mondiali che costituiscono l'ASSE PORTANTE della predetta CRISI ECONOMICA MONDIALE (crisi alimentare, urbanistica ed energetica mondiali), il settore alimentare, il settore urbanistico ed il settore energetico, ed il QUARTO articolo, IL PIU' DECISIVO DI TUTTI, che è il vero fattore che per semplici motivi oloscientifici RENDE ADDIRITTURA POSSIBILE la riuscita operativa dei primi tre, sintetizza la procedura parallela di RIASSETTO GLOBALE FINALE del modello economico-ecologico mondiale attuale.


In particolare, questa DIRETTIVA, usando direttamente le CONCLUSIONI SCIENTIFICHE avanzatissime contenute nel presente libro, dalla scienza dell'alimentazione moderna all'urbanistica comparata moderna, fino all'ingeneria ergonomica moderna, ha trasformato i PARAMETRI SCIENTIFICI di base a loro relativi in PRODOTTI INDUSTRIALI di MASSIMA EVOLUZIONE AL MONDO, che coniugano I PIU' BASSI COSTI di PRODUZIONE esistenti (e quindi IL PIU' ALTO livello di PROFITTO economico già in fase produttiva) alla MASSIMA NATURALITA' SPECIE-SPECIFICA del prodotto nei confronti della specie umana, fattore che, unito sia all'AMPLIAMENTO COLOSSALE del bacino effettivo di mercato che può estendersi anche alle ENORMI fasce oggi non raggiunte della numerosissima popolazione mondiale per effetto pure dei costi minimi di produzione, sia alla INEVITABILE SOSTITUZIONE e riciclaggio veloce di TUTTI i prodotti non sostenibili precedenti in tutti i paesi del mondo, ottiene, allo stesso tempo, sia il MASSIMO PROFITTO ECONOMICO IN ASSOLUTO per tutto (comprendendo l'indotto) il settore INDUSTRIALE mondiale (e quindi anche per tutto il settore BANCARIO mondiale, e per tutti gli STATI nazionali sotto forma di introito fiscale), e sia la MASSIMA QUALITA' NATURALE addirittura SPECIE SPECIFICA per il consumatore (che ovviamente fa AUMENTARE VERTICALMENTE, in maniera PERSINO ESPLOSIVA, anche il CONSENSO della POPOLAZIONE, e quindi il POTERE di azione, proprio della PARTE POLITICA che INIZIERA' con la massima efficacia possibile la procedura totale di approvazione nazionale e mondiale della suddetta DIRETTIVA per la società sostenibile e per la società naturale), portando velocissimamente l'INTERO PIANETA, tramite la predetta semplice SOSTITUZIONE del PROFITTO in ECO-PROFITTO SPECIE SPECIFICO, sia al POTENZIAMENTO MASSIMO del SETTORE BANCARIO, INDUSTRIALE e STATALE a livello MONDIALE (facendolo finalmente USCIRE del tutto definitivamente dalla CRISI micidiale planetaria sempre peggiore), e sia alla SOLUZIONE TOTALMENTE DEFINITIVA di tutti i PROBLEMI di BASE dell'intera SOCIETA' MONDALE,

dalla CRISI ALIMENTARE MONDIALE,
alla CRISI URBANISTICA MONDIALE,
alla CRISI ENERGETICA MODIALE,

dando, contemporaneamente, un impulso decisivo alla SOLUZIONE PIU' TOTALE e DEFINITIVA anche di TUTTA la conclusiva iper-complessa PROBLEMATICA-EFFETTO che deriva dalle suddette CRISI PORTANTI, facendo fare, per la PRIMA volta nella storia della specie umana, finalmente un VERO SALTO di PROGRESSO GIGANTESCO ALL'INTERA UMANITA'. Tuttavia, ciò potrà avvenire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in un caso:
che la direttiva ONU predetta venga discussa ed APPROVATA IMMEDIATAMENTE dalle Nazioni Unite, ed IMMEDIATAMENTE RATIFICATA da tutte le 192 nazioni (oltre che unioni internazionali) del mondo (soprattutto da quelle ad economia più integrata ed incisiva sul pianeta, come Stati Uniti, Unione Europea, Giappone, Cina, Brasile, India, ecc.), in quanto i TEMPI di applicazione operativa di tale PIANO di CONVERSIONE INDUSTRIALE MULTINAZIONALE PARALLELA NON SONO IMMEDIATI, mentre l'EMERGENZA ASSOLUTA delle MICIDIALI CRISI MONDIALI predette può esplodere in maniera anche incontrollabile da un momento all'altro, visto anche l'aumento esponenziale delle tensioni politiche internazionali dovute all'ESAURIMENTO VELOCISSIMO delle RISORSE, a causa proprio al modello anti-economico mondiale attuale, del tutto non solo insostenibile, ma addirittura DEVASTANTE su scala globale.
that
aggettivo: that
pronome: one, that one, he

venerdì 4 gennaio 2013

Impegnato nei prossimi due anni: rieccomi a promettere! trad: busying for next two years: back to promise

er Moro 3.0 è tornato, più deciso di prima! Più internazionale di prima :)
er Moro 3.0 has came back! More International than ever before :)

Davo un'occhiata alle statistiche del blog e vedevo che qualcuno si è navigato il primo post del 2012, così me lo sono riletto e.. 
Un nodo in gola mi si forma: in un attimo mi sono passati per la testa gli ultimi 12 mesi e le dita non trovano i caratteri per esprimerne le sensazioni provate! 
Potenza di un Blog, altro che Twittate alla moda e/o Facebookate.. 
I've looked at blog's statics and someone had navigated the 2012's first post, so I've read it again and..
In a moment have passed last 12months!
Power of a Blog, instead of  the Twitted or Facebooked (it says so?)..

Ad ogni modo, la lettura mi ha spinto a postare la promessa del 2013.
E' da quando ho iniziato a correre che nutro quest'idea, ma quanto vissuto nella trasferta fiorentina, prima ancora a Connemara e quanto sto vivendo in questi ultimi 6 mesi, mi ha spinto a decidermi e fissare un obiettivo, l'OBIETTIVO: 100 km del passatore.
The reread and then the 2013's promise.
Since I first started to run I'm thinking one thing but before Connemara's experience and then Firenze's one helped me to decide the target: 100 km del Passatore 2014.


La 100 km del Passatore del 2014 per l'appunto, si perchè non voglio solo finirla, ma cercare di chiuderla nel miglior modo possibile, quindi ho un anno e mezzo per raggiungere l'obiettivo! 
Suggerimenti vari saranno i benvenuti da chiunque volesse dire la sua, nel frattempo ho già chiesto indicazioni a persone per me speciali!
Suggestions of anyone will be welcome.

Nei prossimi 18 mesi alla domanda

che hai visto er Moro? 

Seguirà sempre la stessa risposta: 

si stava a corre!!!

On next 18 months the question "did you see er Moro?" Will have always same answer: yes, he's running!

NB:
oltre ai suggerimenti di corsa saranno liete anche le correzioni sull'inglese pessimo ://///
in addition to the running's suggestions will be pleased also fixed on poor English, thx  :/ / / / /

ps:
domattina alle 10:00 appuntamento con Andrea in quel di Cesena: Simone  ci si vede domattina!
tomorrow morning at 10:00 appointment with Andrea in Cesena: Simone we will see us tomorrow morning! 
GO Simone GO