sabato 20 agosto 2011

er Moro's pause - after 34^ Amatrice-Configno

Correva l'anno 2005, era la mia 8^ gara, chiudevo in 42'23''
Sono passati 6 anni, 104^ gara ricorsa oggi, reo di un progetto in giugno che mi faceva decidere che avrei corso le "3 grazie", La jennesina, la Speata e per ultima appunto quella di oggi, l'Amatrice-Configno, chiusa in 44'29''
Viste le premesse, vedi post precedente, e considerati dei macingi che mi sto portando sulle spalle da 2 anni ormai, ma che iniziano a gravare e che sono divenuti scomodi, ho deciso: mi prendo una pausa ad libitum.. e cerco di meglio sistemare i macigni, così rischiano di scivolarmi e non è questo quello che voglio, vorrei poterli portare infinito ma prima o poi li poserò, è la vita che decide!!! Questa cazzo di vita!!!

ps gara:
come al solito ultimamente finisco a malapena il riscaldamento che sono già stanco!
nn avevo orologio al polso, nella speranza che correndola a sensazione sarebbero venuti meno i problemi, ed invece già durante i primi 2km di discesa sentivo e sapevo che sarebbe stato un calvario, ho anche pensato al mio primo ritiro ufficiale, sono sincero! Poi però mi son detto: Maurè ricorda il motivo per cui stai qui e ricorda quale significato stai attribuendo a quest'ennesima faticata, quindi nn te inventà un cazzo! c'hai fatto 12 km in salita alla Speata e con gli stessi problemi, nn saranno sti 5 che rimangono de salita a fatte ritirà, accorcia il passo e vai a Configno!
Così ho fatto!
Per la cronaca i primi 10 tutti keniani, top runner di alto livello per questa gara, il primo KIBET STEPHEN KOSGEI chiude in 24''10', no dico 8,5 km ma non in piano!!!





martedì 16 agosto 2011

er moro's empasse: è finita la benzina o cosa!

Questo post per sfogarmi di questa situazione e fare il punto della situazione!

Ricapitolando:

22/05/2011 XII Race4TheCure 0 20 47

18/6/2011 5^ Campagnano Vallelunga Race 0 44 45

2/7/2011 VI La Jennesina 0 52 45

7/8/2011 16^ La Speata 1 23 3

Dall'ottimo stato di forma della Race4TheCure sembro trasformato! Ho sempre corso, gareggiato in questa estate e probabilmente le salite si sono aggiunte come causa del decadimento!

Dico solo che oggi faccio una ricerca su google che diceva "correre con la febbre", perchè è questa la sensazione che avverto ormai da quasi un mese e nei risultati di big G come primo link vedo spuntare questo post di lucky di un anno fa!!! I BT sono orami una realtà del nuovo millennio! :D
Fatto sta che dopo averlo letto mi convinco ancor di + che se era la febbre il problema, probabilmente correre ne poteva essere la cura come altre volte in passato!

Andrà così:
1)torno a casa sempre + tristemente al solo pensiero che già so che l'allenamento che andrò a fare nn potrà uscire bene, ormai da troppo dura questa cosa!
2)arrivo a casa e mi misuro la febbre e come già capitato l'altro giorno quando me l'ero misurata, ho 36,7
3)cerco di non pensare, prendo e vado allo stadio, faccio il riscaldamento ma già dopo i DRILLS, come altre volte recentemente, mi sento stanchissimo! mentre faccio lo stretching mi rendo conto che la mia è debolezza, fiacca, ho lievi giramenti di testa mentre sto sdraiato a stirarmi!
4)In programma un 3x2000 rec 800 + 4x500 rec 300, prendo e parto!chiudo il primo 2000 in 9' 16''.. mentre recupero nel primo 800 prendo una decisione: continuare a questi ritmi e soffrendo così nn penso serva, decido di andarmene a casa!E' la prima volta in 7anni che pecco un allenamento così!!!

Conclusioni: quello che pensavo essere un calo di forma sto realizzando che è fiacca, per questo alla Speata nn ho neppure provato a tirare, se il motore è ingolfato è inutile schiacciare sull'acceleratore.. bisogna capire di che si tratta ed intervenire per rimediare! Questi ragionamenti vengono da soli, è il cervello che comanda e che decide che nn se ne deve parlare di mettersi a spingere perchè sarebbe inutile!

Sabato prossimo l'ultima fatica di questa estate da dimenticare, quantomeno in stato di forma, l'Amatrice-Configno come ciliegina sulla torta che m'ero prefissato ormai nel lontano giugno (sembra un secolo, nn sono nemmeno 2 mesi :/ )

Sto continuando a faticare e nella testa ho Monaco di ottobre, ma se nn mi sblocco da questa empasse entro breve..! HELP

sabato 6 agosto 2011

Tra qualche ora La Speata, la prima Speata

Una notte insonne ha accompagnato questa nottata, causa zanzara che ora si è nascosta :D
Andavo a letto con la schiena a pezzi, sembra che le “preghiere“ siano servite, sembra guarita!
Monte Livata vengo e ti scalo correndo :x grrrrr
Qualcuno direbbe alla Muerte, ed allora: alla Muerte sia!
Published with Blogger-droid v1.7.4